PDA

Mostra versione intera : Muffins alla Ricotta e Arancia Rossa

nightfairy
02/02/06, 09.10
Questa mattina colazione con i muffins...un dolce risveglio: tra poco mi aspetta la coda in posta:(

INGREDIENTI

250 g. di farina

200 g. di ricotta

100 ml. di succo di arancia rossa

2 uova

150 g. di zucchero

1 bustina di lievito

la buccia grattata di 1 arancia

PER LO SCIROPPO

100 g. di zucchero

INOLTRE

zucchero a velo

Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso; aggiungete la ricotta e mescolate. Grattatevi la buccia dell'arancia.

Amalgamate la farina e il lievito; infine diluite con il succo di arancia rossa.

Versate il composto negli stampini da muffins, imburrati ed infarinati.

Cuocete a 180° per 10-12 minuti.

Per lo sciroppo: fate bollire il succo con lo zucchero per 3-4 minuti, lasciate intiepidire e spennellatevi la superficie dei muffins. Cospargete appena di zucchero a velo.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0356.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0358.JPG

Buona Colazione a Voi!:D

lalla2
02/02/06, 10.21
mMmM..complimenti..non avevo mai sentito questa ricetta dei muffins con il succo d'arancia..deve essere stata davvero un'ottima colazione!;)
Ancora tnt complimenti!!!

Erin Shore
02/02/06, 15.16
Senti fatina, quand'è che passi anche da me per queste belle colazioni???? :p: :p: :p: :rolleyes:

volpi
03/02/06, 14.27
Or ora me ne mangerei uno volentierihttp://www.vocinelweb.it/faccine/cibo/77.gif

delfyna
08/03/06, 14.10
Buoniiii:p: ;)

tirullo04
08/03/06, 15.42
BELLISSIMI!!!!
Io, purtroppo, ho un forno piccino piccino e, se mi metto a far biscotti o muffin devo armarmi di santa pazienza e star confinata in cucina per fare queste 3/4 infornate!!!

Secondo te, posso, con questa ricetta, fare una ciambellona????
Quanto e a quale temperatura in forno??

Grazie mille,
mi affido alla tua MAGIA!!! :D

nightfairy
08/03/06, 15.47
Secondo te, posso, con questa ricetta, fare una ciambellona????
Quanto e a quale temperatura in forno??:D

Si, come quantità ci siamo:D ...a 180° per 45 minuti dovrebbe bastare!

tirullo04
08/03/06, 16.37
GRAZIE INFINITE!!!

SEI SEMPRE UNA STELLINA!!!! (:-* (:-* (:-*

silvia91
21/11/06, 16.07
ciao..avevo già visto questa ricettina..e ora che le arance cominciano ad esserci in casa..mi ispira! però vorrei un consiglio..dunque a mio fratello piacciono i dolci con i pezzetti di frutta o con le creme. in una tegia da 12 muffin volevo farne metà quelli al cioccomlea..e poi questi ma..come posso sostituire la ricotta?cioè li vorrei soffici soffici con il succo d'arancia e dei pezzettini pelati a vivo..posso?grazie per l'aiuto..:D

nightfairy
21/11/06, 21.44
ciao..avevo già visto questa ricettina..e ora che le arance cominciano ad esserci in casa..mi ispira! però vorrei un consiglio..dunque a mio fratello piacciono i dolci con i pezzetti di frutta o con le creme. in una tegia da 12 muffin volevo farne metà quelli al cioccomlea..e poi questi ma..come posso sostituire la ricotta?cioè li vorrei soffici soffici con il succo d'arancia e dei pezzettini pelati a vivo..posso?grazie per l'aiuto..:D

..perchè vuoi togliere la ricotta?puoi aggiungerci i pezzettini di arancia..la ricotta puoi comunque sostituirla con burro, panna, altro formaggio..:D

Sweetkiki
30/11/06, 18.44
Sono una scemaaaaa!! >:->
Ho fatto il ciambellone con questa ricetta ma ho usato il succo d'arancia classico, non rosso...infatti la pasta è bianca...:\

Sono proprio svampita al limite...speriamo almeno sappia d'arancia un pochetto...:p:

Jayashanti
18/02/07, 12.52
Ma per succo d'arancia si intende la spremuta o il succo confezionato?

mordicchio
18/02/07, 14.26
Bellissimi!!!:p: :p: :p: :p: :p: ;)

nightfairy
18/02/07, 14.31
Ma per succo d'arancia si intende la spremuta o il succo confezionato?

La spremuta!:D

Jayashanti
18/02/07, 15.15
ok:)

loryminoz
08/05/07, 22.04
nighttttttttt????? ci sei??????:D :D :D e se provassi con un altro succo? non ho arance ma ho la ricotta:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ke mi consigli????? help me!(:-*

nightfairy
09/05/07, 09.38
nighttttttttt????? ci sei??????:D :D :D e se provassi con un altro succo? non ho arance ma ho la ricotta:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ke mi consigli????? help me!(:-*

Si, va bene:D

loryminoz
09/05/07, 21.19
grazie night!!!!(:-* (:-* (:-*

loryminoz
09/05/07, 22.49
night!!!!! appena sfornati: uno già mangiato perchè ero OBBLIGATA a testare la cottura: sono meravigliosi, soffici e morbidi! Alla fine ho usato il latte perkè non avevo il succo di un bel niente, ma ho messo il succo e tanta buccia di limone e poi.....siccome la nutella è un alimento altamente deperibile....ho messo in mezzo un cucchiaino di nutella, mica che andava a male:D !
grazie mille per la ricetta!(:-*

loryminoz
24/07/07, 22.21
dopo tanto tempo li ho rifatti, questa volta seguendo la ricetta precisa! sono venuti perfetti e il gruppo di ragazzi che era con me oggi al lavoro li ha apprezzati moltissimo:p::p::p::p:

nightfairy
25/07/07, 11.51
dopo tanto tempo li ho rifatti, questa volta seguendo la ricetta precisa! sono venuti perfetti e il gruppo di ragazzi che era con me oggi al lavoro li ha apprezzati moltissimo:p::p::p::p:

Mi fa piacere che abbiano sempre successo:D

liiana
07/10/08, 16.42
Questa mattina colazione con i muffins...un dolce risveglio: tra poco mi aspetta la coda in posta:(

INGREDIENTI

250 g. di farina

200 g. di ricotta

2 uova

150 g. di zucchero

1 bustina di lievito

la buccia grattata di 1 arancia

PER LO SCIROPPO

100 g. di zucchero

INOLTRE

zucchero a velo

Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso; aggiungete la ricotta e mescolate. Grattatevi la buccia dell'arancia.

Amalgamate la farina e il lievito; infine diluite con il succo di arancia rossa.

Versate il composto negli stampini da muffins, imburrati ed infarinati.

Cuocete a 180° per 10-12 minuti.

Per lo sciroppo: fate bollire il succo con lo zucchero per 3-4 minuti, lasciate intiepidire e spennellatevi la superficie dei muffins. Cospargete appena di zucchero a velo.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0356.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0358.JPG

Buona Colazione a Voi!:D
buoni cercavo questa ricetta grazie