Visualizza Versione Completa : foglio per pasticceria tupperware
chi di voi utilizza questo foglio per pasticceria o altro?? in che materiale e'??
e' tipo quello al silicone?
scusate le tante domande, ma l'ho visto sul catalogo e i ha incuriosita :D
Io non ce l'ho ma ho trovato questo :) http://www.afcoltellerie.com/store/utensilipasticceria.asp
Invece ho visto che molte di voi utilizzano un piano , mi pare in legno per impastare, amalgamare..vorrei acquistarlo..è comodo??
Spero non ti dispiaccia se approfitto del tuo post:o
il foglio della tupperwerw è per caso questo:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/normal_Pandoro%2011.JPG
è abbastanza utile ma non lo puoi mettere in forno. la cosa che trovo complicata è lavarlo dopo l'utilizzo.
il piano in legno io lo utilizzo tantissimo. alcuni impasti li faccio molto meglio su quello che non sul marmo o altro
rosagialla
02-02-2006, 11:56
Io non ce l'ho ma ho trovato questo :) http://www.afcoltellerie.com/store/utensilipasticceria.asp
Invece ho visto che molte di voi utilizzano un piano , mi pare in legno per impastare, amalgamare..vorrei acquistarlo..è comodo??
Spero non ti dispiaccia se approfitto del tuo post:o
Volpi io l'ho preso al supermercato già un paio d'anni fa.
Per me è comodissimo, se devo impastare non sto a sporcare tutta la cucina.
L'unica cosa che ti consiglio, prima di acquistarlo è decidere dove vuoi metterlo perchè occupa abbastanza spazio.
Il mio "vive" accanto al frigo che è incassato nel muro con un spazio laterale libero perfetto per il piano in legno.
Per impastare la sfoglia invece ti occorrerebbe il piano in marmo poichè rimane freddo. Quello però ancora mi manca, ma prima o poi farò una scappata dal marmista a farmi tagliare un pezzetto di marmo per questo uso.
brigidaa
02-02-2006, 12:01
anch'io ho il foglio della tupperware, per me è utilissimo visto che non ho il piano in marmo:o non lo uso per il pane, lavoro sul tavolo in soggiorno(non parliamone>:-> ). l'unico problema(mio) e dove riporrlo, io lo arrotolo e quindi tutte le volte poi, devo usare il nastro adesivo per tenerlo giù:o :D
il foglio della tupperwerw è per caso questo:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/normal_Pandoro%2011.JPG
è abbastanza utile ma non lo puoi mettere in forno. la cosa che trovo complicata è lavarlo dopo l'utilizzo.
il piano in legno io lo utilizzo tantissimo. alcuni impasti li faccio molto meglio su quello che non sul marmo o altro
sisii Anna Rita e' questo il foglio
quindi meglio i fogli al silicone che vanno anche in forno ??
grazie a (:-* tutte
decisamente meglio quelli in silicone, ho anche quelli e sono più funzionali! ;)
rosagialla
02-02-2006, 14:34
quindi, scusate ma a volte sono un po' tarda, voi usate il foglio per impastare, quindi evitate di impiastricciare ovunque, e poi si può mettere anche in lavastoviglie?
wow ... mi sembra una cosa utilissima.
Io quando ho qualcosa di piccolo mi appoggio sul tagliere di legno, però ho sempre paura che quello che preparo possa prendere qualche odore strano che magari mi è rimasto nel tagliere (anche se lo lavo sempre con tantissimo detersivo proprio per ovviare al problema odori).
Siete una grande fonte di ispirazione, grazie mille :)
Io quando ho qualcosa di piccolo mi appoggio sul tagliere di legno, però ho sempre paura che quello che preparo possa prendere qualche odore strano che magari mi è rimasto nel tagliere (anche se lo lavo sempre con tantissimo detersivo proprio per ovviare al problema odori).
piccolo suggerimento per il tagliere....usane diversi: ne ho uno unicamente per cipolla, l'altro lato aglio, uno per la carne, uno per il pesce, uno per la confetteria e infine uno per le verdure....su ognuno di loro ho pirografato un immagine in modo da non mescolare gli odori :D
talisman
02-02-2006, 17:07
piccolo suggerimento per il tagliere....usane diversi: ne ho uno unicamente per cipolla, l'altro lato aglio, uno per la carne, uno per il pesce, uno per la confetteria e infine uno per le verdure....su ognuno di loro ho pirografato un immagine in modo da non mescolare gli odori :D
GRANDISSIMAAAAAA!!!!!!!
Che bella idea, come ha i fatto a "pirografare" Immagino che ci sia uno strumento apposta per farlo....
GRANDISSIMAAAAAA!!!!!!!
Che bella idea, come ha i fatto a "pirografare" Immagino che ci sia uno strumento apposta per farlo....
ho fatto prima il disegno poi pirografato. Il pirografo hiâ una punta che scalda e appoggiandola sul legno lo brucia...quindi non lasciarlo troppo tempo se vuoi del marroncino e non del carbone >:-> >:-> >:->
rosagialla
03-02-2006, 14:12
L'idea è FANTASTIVA, solo che non so se mio marito mi permetterà di avere così tanti taglieri per casa, dice che ho già troppe cose da cucina! :'-(
Tenterò di convincerlo facendogli gli occhi dolci!
Grazie (:-*
L'idea è FANTASTIVA, solo che non so se mio marito mi permetterà di avere così tanti taglieri per casa, dice che ho già troppe cose da cucina! :'-(
Tenterò di convincerlo facendogli gli occhi dolci!
Grazie (:-*
be per averne di meno puoi usare fronte e retro :D
chi di voi utilizza questo foglio per pasticceria o altro?? in che materiale e'??
e' tipo quello al silicone?
scusate le tante domande, ma l'ho visto sul catalogo e i ha incuriosita :D
Ciao Pulini
io non ho ancora acquistato il foglio per la pasticceria. Quello tupperware non lo conosco ma so che ci sono i fogli anche della pedrini e della tescoma che possono essere usati anche in forno.Hanno tutte le caratteristiche dei recipienti in silicone.
Ciao Ilaria
brigidaa
04-02-2006, 14:19
io li ho in plastica dura, 3 di colori diversi...così non mi sbaglio:D :D se no di sicuro...tagliavo il dolce su quello della cipolla:D :D
Ciao Pulini
io non ho ancora acquistato il foglio per la pasticceria. Quello tupperware non lo conosco ma so che ci sono i fogli anche della pedrini e della tescoma che possono essere usati anche in forno.Hanno tutte le caratteristiche dei recipienti in silicone.
Ciao Ilaria
grazie Dream, della pedrini ne ho 3 :D :D , di silicone di due misure diverse e mi trovo benissimo ;)
pensavo quello della Tupperware fosse diverso , ma a parte che nn va in forno ..credo sia uguale ,ma piu' grande
pompetto
30-03-2006, 18:24
io li ho acquistati in offerta http://www.tuttincucina.com/forum ho trovato ottime offerte! fanno delle offerte particolari agli utenti!
rossogiulietta
30-03-2006, 19:29
io per gli impasticciamenti uso smepre la spianatoia di legno! sono un pò all'antica forse, ma la trovo tanto comoda... magari è un pò ingombrante ma poi la ripongo appesa e non prende troppo spazio!