Visualizza Versione Completa : lievito disidratato...
carpevin
25-09-2009, 15:59
scusatemi mi hano regalato delle bustine di lievito disidratato bio... ogni bustina pesa 10 gr...
rispetto al lievito fresco com'è la proporzione????
una bustina corrisponde ad un cubo di lievito di birra fresco quindi 25 gr;)(:-*
carpevin
25-09-2009, 16:12
ciao rosalba!
tu credi?
io ho visto che le bustine del mastrofornaio panenageli sono di 7 gr e c'è scritto che corrisponde ad un cubetto...
qua invece non dice una mazza!
ciao rosalba!
tu credi?
io ho visto che le bustine del mastrofornaio panenageli sono di 7 gr e c'è scritto che corrisponde ad un cubetto...
qua invece non dice una mazza!
penso di si
quelle che uso io per esempio sono da 10 gr e corrispondono ad un cubetto
una volta ho letto che indipendentemente dal peso di quelle in busta disidratate sempre a 25 gr corrispondono
ma proprio nulla di nulla hnno sritto?
carpevin
25-09-2009, 16:25
no... c'è scritto solo:
"lievito per pane a pizza- disidratato, attivo - per500/1000gr di farina a seconda della ricetta"
mooooooooolto eloquenti!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
no... c'è scritto solo:
"lievito per pane a pizza- disidratato, attivo - per500/1000gr di farina a seconda della ricetta"
mooooooooolto eloquenti!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
ammazza oh si sono sprecati:D:D
però se ben ricordo un cubetto di lievito non dicono che serve per 1000gr di farina?
euridice77
30-09-2009, 13:46
una bustina corrisponde a un cubetto. che poi la bustina sia da 7 o da 10g non cambia eccessivamente. nel dubbio un pizzico di lievito in + non crea disastri. attenta però se devi metterlo a secco o "riattivarlo" in acqua. rispetto a quello fresco temo tu debba prima metterlo in acqua tiepida (io l'ho usato una sola volta senza metterlo in acqua e non ha lievitato e ho buttato via tutto).