Visualizza Versione Completa : zucca in agrodolce...benvenuti in paradiso
:D:D:Dtitolo esagerato:rolleyes::rolleyes:ma a me piace da morire:D:D
Ingredienti:
1.3kg di zucca ancora con la buccia
olio d'oliva per friggere
2 spicchi d'aglio
aceto...1/4 di bicchiere di plastica...quindi circa 25 gr suppongo
1 cucchiaio da te abbondante di zucchero
sale
Preparazione:
sbucciare la zucca e tagliarla a fette sottili:
n una padella mettere un dito di olio e far friggere le fettine;quando sono ben cotte metterle in una pirofila lasciando l'olio nella padella;
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/16464/medium/cop_1page13.jpg
mescolare aceto e zucchero;
nell'olio rimasto nella padella aggiungere l'aglio tagliato a fettine
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/16464/medium/cop_2page22.jpg
far imbiondire l'aglio;
togliere la padella dal fuoco ed unire l'aceto (farà un bel pò di fumo:D);
rimettere sul fuoco e far andare a fuoco basso pochi secondi, si formerà una specie di caramello (più o meno);
mettere questo intingolo sulla zucca e lasciare insaporire per minimo mezz'ora (noi lo prepariamo sempre a pranzo per la cena):
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/16464/medium/cop_3page32.jpg
ed eccol pronto:p:scusate le foto brutte ma non vedevo l'ora di papparmelo tutto
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/16464/medium/cop_6DSCN4892.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/16464/medium/cop_7DSCN4893.JPG
l'aspetto non è un granchè ma che buonaaaaaaaa:p::p:
piccoletta
25-09-2009, 20:16
non sono per niente d'accordo: chi ha detto che l'aspetto non è un granchè!?!?!?:D a me oltre che buona sembra anche davvero bella e accattivante....mi vien voglia di papparmela:p:
bella ricettina per la zucca;)
non sono per niente d'accordo: chi ha detto che l'aspetto non è un granchè!?!?!?:D a me oltre che buona sembra anche davvero bella e accattivante....mi vien voglia di papparmela:p:
bella ricettina per la zucca;)
:D:Dgrazie:D:D
se l provi vedrai che ti piacerà tanto:p:
Che buona la zucca e provare nuove ricette poi....copiata:p:
La zucca in agrodolce è molto buona. E' uno dei miei piatti preferiti.:) Io la preparo anche in versione tunisina :)con aggiunta di cipolla, coriandolo e peperoncino.
Che buona la zucca e provare nuove ricette poi....copiata:p:
buonissima si:p:
provala e vedrai;)
La zucca in agrodolce è molto buona. E' uno dei miei piatti preferiti.:) Io la preparo anche in versione tunisina :)con aggiunta di cipolla, coriandolo e peperoncino.
interessante la versione tunisina
Tu non lo sai,ma io adoro tutto quello che prepari!
Parecchie ricettete lo ho "rubate",specie quelle dolci,dal momento che non mangio uova,i tuoi dolci light sono perfetti!
Adoro la zucca e questa tua ricetta cade a fagiolo!
Solo una domanda:invece di friggere la zucca si può fare alla griglia e poi preparare il sughetto?
So che sarebbe meno saporita,ma più leggera!
Detto questo,domenica l'ho preparata.Senza tempi di riposo era buona,ma oggi era favolosa!
Tu non lo sai,ma io adoro tutto quello che prepari!
Parecchie ricettete lo ho "rubate",specie quelle dolci,dal momento che non mangio uova,i tuoi dolci light sono perfetti!
Adoro la zucca e questa tua ricetta cade a fagiolo!
Solo una domanda:invece di friggere la zucca si può fare alla griglia e poi preparare il sughetto?
So che sarebbe meno saporita,ma più leggera!
Detto questo,domenica l'ho preparata.Senza tempi di riposo era buona,ma oggi era favolosa!
grazie Luana sei gentilissima(:-*(:-*mi fa piacere che ti piacciono le mie ricette(:-*(:-*
vero che è buonissima la zucca preparata cosi????
grigliata si può fare...magari aggiungendo anche un p di aceta balsamico per dare più sapore;)(:-*
Dai!Che ideona!
Stasera preparo,così per domani sarà saporitissima!
Aggiungerò l'aceto balsamico,come suggerisci e,invece del sale,mi prendo una licenza poetica e provo ad aggiungere un po'di salsa di soia!
Ti farò sapere!:)
Dai!Che ideona!
Stasera preparo,così per domani sarà saporitissima!
Aggiungerò l'aceto balsamico,come suggerisci e,invece del sale,mi prendo una licenza poetica e provo ad aggiungere un po'di salsa di soia!
Ti farò sapere!:)
;);)buona con la salsa di soia...
fammi sapere...
Fatta!
Non faccio in tempo a finirla che già inizio a grigliare e prepararne dell'altra!
Da dipendenza!
E' una ricetta semplicissima,ma di una bontà inenarrabile!
Grazie!
Fatta!
Non faccio in tempo a finirla che già inizio a grigliare e prepararne dell'altra!
Da dipendenza!
E' una ricetta semplicissima,ma di una bontà inenarrabile!
Grazie!
:D:Dvisto che il titolo è giusto?non ti senti in paradiso?
(:-*(:-*quindi anche grigliate vengono bene(:-*
Questa ricetta è bellissima! Però dimmi...la zucca che sapore ha alla fine??? Voglio provare a farla ma non sono sicura se mi piaccia o meno :\
Questa ricetta è bellissima! Però dimmi...la zucca che sapore ha alla fine??? Voglio provare a farla ma non sono sicura se mi piaccia o meno :\
uh mamma che domanda difficile:D:Dnon riesco mai a spiegare bene il sapore:rolleyes:
allora vediamo...se non ti piace l'agrodolce allora non ti piaerà come ricetta...prende proprio un pò di dolce dallo zucchero ed un pò di acidulo dall'aceto ma ben bilanciati
L'agrodolce in linea di massima mi piace...mò faccio cosi....ne faccio qualche fettina giusto giusto di prova e poi ti faccio sapere :D:D:D
L'agrodolce in linea di massima mi piace...mò faccio cosi....ne faccio qualche fettina giusto giusto di prova e poi ti faccio sapere :D:D:D
forse è meglio:D:D
spiegare il sapore di un piatto per me è difficile:Dnon ci riesco mai molto bene
se lo provi fammi sapere;)(:-*
mirianas
13-10-2009, 18:44
buonissima ricetta e se insieme ci mettessimo un po' di glassa di aceto balsamico?
buonissima ricetta e se insieme ci mettessimo un po' di glassa di aceto balsamico?
grazie(:-*
secondo me la glassa ci sta benissimo:p::p:
mirianas
13-10-2009, 18:53
grazie(:-*
secondo me la glassa ci sta benissimo:p::p:
Anche secondo me!
Grazie(:-*(:-*(:-*(:-*
Anche secondo me!
Grazie(:-*(:-*(:-*(:-*
(:-*(:-*se la provi mi fai sapere cosa ne pensi?
:D:D:D:Dihihihhi tu le zucche e io le crostatine ......... ce lo meritiamo questo paradiso, o no????:D:D:D
bella ricetta!!!!:p:
:D:D:D:Dihihihhi tu le zucche e io le crostatine ......... ce lo meritiamo questo paradiso, o no????:D:D:D
bella ricetta!!!!:p:
:D:D:Ddirei di si:D:Dun piccolo spazietto almeno
(:-*(:-*
rosannaC
19-11-2009, 08:33
Adoro la zucca:p: ieri ho provato a farla così: SQUISITA:p::p: Grazie della ricetta la aggiungerò alle mie preferite(:-*
Adoro la zucca:p: ieri ho provato a farla così: SQUISITA:p::p: Grazie della ricetta la aggiungerò alle mie preferite(:-*
grazie a te per averla provata(:-*sono felice che ti è piaciuta:D(:-*
Be', paradiso mi pare una parola grossa, ma l'ho provata anch'io (nella versione grigliata) e ci e' piaciuta moltissimo.
Grazie mille di avere messo qui la ricetta!