PDA

Visualizza Versione Completa : zucca in agrodolce...benvenuti in paradiso

Pagine : [1] 2

ablasor
25-09-2009, 20:08
:D:D:Dtitolo esagerato:rolleyes::rolleyes:ma a me piace da morire:D:D

Ingredienti:
1.3kg di zucca ancora con la buccia
olio d'oliva per friggere
2 spicchi d'aglio
aceto...1/4 di bicchiere di plastica...quindi circa 25 gr suppongo
1 cucchiaio da te abbondante di zucchero
sale

Preparazione:
sbucciare la zucca e tagliarla a fette sottili:
n una padella mettere un dito di olio e far friggere le fettine;quando sono ben cotte metterle in una pirofila lasciando l'olio nella padella;
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/16464/medium/cop_1page13.jpg

mescolare aceto e zucchero;
nell'olio rimasto nella padella aggiungere l'aglio tagliato a fettine
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/16464/medium/cop_2page22.jpg

far imbiondire l'aglio;
togliere la padella dal fuoco ed unire l'aceto (farà un bel pò di fumo:D);
rimettere sul fuoco e far andare a fuoco basso pochi secondi, si formerà una specie di caramello (più o meno);
mettere questo intingolo sulla zucca e lasciare insaporire per minimo mezz'ora (noi lo prepariamo sempre a pranzo per la cena):
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/16464/medium/cop_3page32.jpg

ed eccol pronto:p:scusate le foto brutte ma non vedevo l'ora di papparmelo tutto
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/16464/medium/cop_6DSCN4892.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/16464/medium/cop_7DSCN4893.JPG

l'aspetto non è un granchè ma che buonaaaaaaaa:p::p:

piccoletta
25-09-2009, 20:16
non sono per niente d'accordo: chi ha detto che l'aspetto non è un granchè!?!?!?:D a me oltre che buona sembra anche davvero bella e accattivante....mi vien voglia di papparmela:p:
bella ricettina per la zucca;)

ablasor
25-09-2009, 20:19
non sono per niente d'accordo: chi ha detto che l'aspetto non è un granchè!?!?!?:D a me oltre che buona sembra anche davvero bella e accattivante....mi vien voglia di papparmela:p:
bella ricettina per la zucca;)

:D:Dgrazie:D:D
se l provi vedrai che ti piacerà tanto:p:

ulisse
25-09-2009, 23:22
Che buona la zucca e provare nuove ricette poi....copiata:p:

Katjma
25-09-2009, 23:57
La zucca in agrodolce è molto buona. E' uno dei miei piatti preferiti.:) Io la preparo anche in versione tunisina :)con aggiunta di cipolla, coriandolo e peperoncino.

ablasor
26-09-2009, 00:59
Che buona la zucca e provare nuove ricette poi....copiata:p:

buonissima si:p:
provala e vedrai;)

La zucca in agrodolce è molto buona. E' uno dei miei piatti preferiti.:) Io la preparo anche in versione tunisina :)con aggiunta di cipolla, coriandolo e peperoncino.

interessante la versione tunisina

luana83
28-09-2009, 18:27
Tu non lo sai,ma io adoro tutto quello che prepari!
Parecchie ricettete lo ho "rubate",specie quelle dolci,dal momento che non mangio uova,i tuoi dolci light sono perfetti!
Adoro la zucca e questa tua ricetta cade a fagiolo!
Solo una domanda:invece di friggere la zucca si può fare alla griglia e poi preparare il sughetto?
So che sarebbe meno saporita,ma più leggera!

Detto questo,domenica l'ho preparata.Senza tempi di riposo era buona,ma oggi era favolosa!

ablasor
28-09-2009, 18:31
Tu non lo sai,ma io adoro tutto quello che prepari!
Parecchie ricettete lo ho "rubate",specie quelle dolci,dal momento che non mangio uova,i tuoi dolci light sono perfetti!
Adoro la zucca e questa tua ricetta cade a fagiolo!
Solo una domanda:invece di friggere la zucca si può fare alla griglia e poi preparare il sughetto?
So che sarebbe meno saporita,ma più leggera!

Detto questo,domenica l'ho preparata.Senza tempi di riposo era buona,ma oggi era favolosa!

grazie Luana sei gentilissima(:-*(:-*mi fa piacere che ti piacciono le mie ricette(:-*(:-*
vero che è buonissima la zucca preparata cosi????
grigliata si può fare...magari aggiungendo anche un p di aceta balsamico per dare più sapore;)(:-*

luana83
28-09-2009, 19:39
Dai!Che ideona!
Stasera preparo,così per domani sarà saporitissima!
Aggiungerò l'aceto balsamico,come suggerisci e,invece del sale,mi prendo una licenza poetica e provo ad aggiungere un po'di salsa di soia!
Ti farò sapere!:)

ablasor
28-09-2009, 19:41
Dai!Che ideona!
Stasera preparo,così per domani sarà saporitissima!
Aggiungerò l'aceto balsamico,come suggerisci e,invece del sale,mi prendo una licenza poetica e provo ad aggiungere un po'di salsa di soia!
Ti farò sapere!:)

;);)buona con la salsa di soia...
fammi sapere...

luana83
13-10-2009, 13:32
Fatta!
Non faccio in tempo a finirla che già inizio a grigliare e prepararne dell'altra!
Da dipendenza!
E' una ricetta semplicissima,ma di una bontà inenarrabile!
Grazie!

ablasor
13-10-2009, 18:12
Fatta!
Non faccio in tempo a finirla che già inizio a grigliare e prepararne dell'altra!
Da dipendenza!
E' una ricetta semplicissima,ma di una bontà inenarrabile!
Grazie!

:D:Dvisto che il titolo è giusto?non ti senti in paradiso?
(:-*(:-*quindi anche grigliate vengono bene(:-*

Katy83
13-10-2009, 18:17
Questa ricetta è bellissima! Però dimmi...la zucca che sapore ha alla fine??? Voglio provare a farla ma non sono sicura se mi piaccia o meno :\

ablasor
13-10-2009, 18:32
Questa ricetta è bellissima! Però dimmi...la zucca che sapore ha alla fine??? Voglio provare a farla ma non sono sicura se mi piaccia o meno :\

uh mamma che domanda difficile:D:Dnon riesco mai a spiegare bene il sapore:rolleyes:
allora vediamo...se non ti piace l'agrodolce allora non ti piaerà come ricetta...prende proprio un pò di dolce dallo zucchero ed un pò di acidulo dall'aceto ma ben bilanciati

Katy83
13-10-2009, 18:34
L'agrodolce in linea di massima mi piace...mò faccio cosi....ne faccio qualche fettina giusto giusto di prova e poi ti faccio sapere :D:D:D

ablasor
13-10-2009, 18:40
L'agrodolce in linea di massima mi piace...mò faccio cosi....ne faccio qualche fettina giusto giusto di prova e poi ti faccio sapere :D:D:D

forse è meglio:D:D
spiegare il sapore di un piatto per me è difficile:Dnon ci riesco mai molto bene
se lo provi fammi sapere;)(:-*

mirianas
13-10-2009, 18:44
buonissima ricetta e se insieme ci mettessimo un po' di glassa di aceto balsamico?

ablasor
13-10-2009, 18:49
buonissima ricetta e se insieme ci mettessimo un po' di glassa di aceto balsamico?

grazie(:-*
secondo me la glassa ci sta benissimo:p::p:

mirianas
13-10-2009, 18:53
grazie(:-*
secondo me la glassa ci sta benissimo:p::p:

Anche secondo me!

Grazie(:-*(:-*(:-*(:-*

ablasor
13-10-2009, 18:58
Anche secondo me!

Grazie(:-*(:-*(:-*(:-*
(:-*(:-*se la provi mi fai sapere cosa ne pensi?

gioella
13-10-2009, 19:01
:D:D:D:Dihihihhi tu le zucche e io le crostatine ......... ce lo meritiamo questo paradiso, o no????:D:D:D

bella ricetta!!!!:p:

ablasor
13-10-2009, 19:13
:D:D:D:Dihihihhi tu le zucche e io le crostatine ......... ce lo meritiamo questo paradiso, o no????:D:D:D

bella ricetta!!!!:p:

:D:D:Ddirei di si:D:Dun piccolo spazietto almeno
(:-*(:-*

rosannaC
19-11-2009, 08:33
Adoro la zucca:p: ieri ho provato a farla così: SQUISITA:p::p: Grazie della ricetta la aggiungerò alle mie preferite(:-*

ablasor
19-11-2009, 16:22
Adoro la zucca:p: ieri ho provato a farla così: SQUISITA:p::p: Grazie della ricetta la aggiungerò alle mie preferite(:-*

grazie a te per averla provata(:-*sono felice che ti è piaciuta:D(:-*

ale.lu
13-02-2010, 21:27
Be', paradiso mi pare una parola grossa, ma l'ho provata anch'io (nella versione grigliata) e ci e' piaciuta moltissimo.
Grazie mille di avere messo qui la ricetta!