Visualizza Versione Completa : pasta filo... dove???
rossogiulietta
03-02-2006, 11:17
volevo sapere se conoscete dei posti dove vendono sicuramente la pasta filo!! perchè non mi pare di averla mai vista al supermercao... o mi sbaglio???? bho... mi date una mano??
grazie (:-*
io l'ho sempre presa alla metro, reparto surgelati ;)
ma l'altro giorno ,per caso ,l'ho trovata in un negozio che vende esclusivamente prodotti surgelati :D , non ci avevo mai pensato !!!e ce l'ho vicino casa!!!;)
rossogiulietta
03-02-2006, 11:34
grazie! sai io non l'ho mai usta e quindi non mi ero mai posta il problema dove cercarla... speriamo che ci sia al supermercato!!!! adesso vado a vedere e poi ti dirò!!!
Ue sai che non ci avevo mai pensato manco io,ne uno sotto casa mi sa che ci faccio un salto ;)
rossogiulietta
03-02-2006, 14:17
UFFA!!!! :(al supermercato non l'ho trovata!!! e tutti mi dicono che non ne hanno mai sentito parlare!!!! uffaaaa!!!!! >:-> ma non è che ha anche un altro nome, con cui magari è più conosciuta???
secondo voi la posso sostituire con la pasta sfoglia??? magari se ci dò dentro di mattarello e la faccio più sottile di quanto non siano i dischi che vendono...
oppurae si potrà fare in casa??? AIUTATEMI!!!!!
UFFA!!!! :(al supermercato non l'ho trovata!!! e tutti mi dicono che non ne hanno mai sentito parlare!!!! uffaaaa!!!!! >:-> ma non è che ha anche un altro nome, con cui magari è più conosciuta???
secondo voi la posso sostituire con la pasta sfoglia??? magari se ci dò dentro di mattarello e la faccio più sottile di quanto non siano i dischi che vendono...
oppurae si potrà fare in casa??? AIUTATEMI!!!!!
mi dispiace Giulia, ma proprio no, te lo diranno persone più autorevoli di me, ma la pasta fillo è la pasta fillo, niente a che vedere con la pasta sfoglia..........pur sottile che tu la faccia, come ti hanno detto le altre amiche vai a vedere nei negozi che vendono specialità alimentari tutte surgelate, di solito si trova li', nel supermercato non l'ho mai vista, almeno la Standa che ho vicino non l'ha.
:) lella
rossogiulietta
03-02-2006, 14:40
hai ragione lella!!! la pasta filo e quella sfoglia sono due pianeti diversi!!! ma non ne consoco manco uno di posti dove vendono solo surgelati...
rossogiulietta
03-02-2006, 16:12
hey, ho troavto la ricetta per fare la pasta fillo di brigidaa!!!! però è per il bimby, che io non ho... qualcuno di voi a provato a farla senza bimby????
talisman
03-02-2006, 16:24
hey, ho troavto la ricetta per fare la pasta fillo di brigidaa!!!! però è per il bimby, che io non ho... qualcuno di voi a provato a farla senza bimby????
C'è anche questa ricetta, appena postata da annamaria,:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=109850&postcount=1
Anche questa è per il Bimby, ma l'adattamento alla lavorazione a mano è elementare, credo basti formare una fontana con la farina, mettere al centro gli ingredienti ed impastare, lavorando bene finchè non sarà omogenea e compatta. Io non l'ho mai fatta, in nessuno dei due modi, ma vedrai che se provi, non andrà male.....
rossogiulietta
03-02-2006, 17:03
nella ricetta di annamaria c'è scritto che la apsta deve riposare 2 ora, ma in quella di brigidaa non c'è scritto niente di tutto ciò... cosa faccio??? :confused:
talisman
03-02-2006, 17:16
nella ricetta di annamaria c'è scritto che la apsta deve riposare 2 ora, ma in quella di brigidaa non c'è scritto niente di tutto ciò... cosa faccio??? :confused:
Bisogna che ti risponda una delle due... io non l'ho mai fatta... Ma credo che un paio d'ore di "meritato riposo" non le faranno poi così male, tu che dici, Bri?
brigidaa
03-02-2006, 20:07
eccomi!!! non ha bisogno di risposo, quella che faccio. bisogna che di ca che assomiglia la pasta phillo....non riesci farla sottile cone quella originale. ma è una buona sostituta.guarda qua...Pasta Phillo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8810&highlight=pasta+phillo)
...qui c'è la la foto della confezione che trovi alla metro e all'esselunga, nel reparto surgelati.
rossogiulietta
03-02-2006, 21:27
ciao! missione compiuta! l'ho fatta seguendo la tua ricetta e decidendo di non farla riposare! poi l'ho stesa con la macchinetta a manovella e ed è venuta davvero bene!!! garzie a tutte/i per l'aiuto!!!! (:-*
annarita.tiezzi
17-06-2006, 19:48
cara rossogiulietta,
me la scrivi la ricetta della phillo grazie, annarita
rossogiulietta
18-06-2006, 08:11
ciao! ecco il link per la ricetta!!!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13998&highlight=pasta+fillo
sarebbe per il bimby, ma io l'ho fatta nel normale robot da cucina!!
animasalva
05-11-2007, 10:36
ma l'altro giorno ,per caso ,l'ho trovata in un negozio che vende esclusivamente prodotti surgelati :D , non ci avevo mai pensato !!!e ce l'ho vicino casa!!!;)
quale negozio è? fa parte di qualche catena?