Visualizza Versione Completa : verdure
briciola
03-02-2006, 12:48
salve ragazzi,
vorrei chiedervi qualche consiglio su come cucinare le verdure qualche piatto prelibato escluso gli spinaci..perche ne mangio tante e mi piacciono molto solo che vorrei variare un po..in qunato di solito le faccio lesse..parlo di cicorie, finocchi, fagiolini..bietole rape rosse...broccoli..
aspetto un vostro consiglio un saluto a tutti bri'
magico5619
03-02-2006, 13:16
salve ragazzi,
vorrei chiedervi qualche consiglio su come cucinare le verdure qualche piatto prelibato escluso gli spinaci..perche ne mangio tante e mi piacciono molto solo che vorrei variare un po..in qunato di solito le faccio lesse..parlo di cicorie, finocchi, fagiolini..bietole rape rosse...broccoli..
aspetto un vostro consiglio un saluto a tutti bri'
Bolli i fagiolini (io uso sempre quelli in catola già bolliti perchè lo tengo come contorno quando in casa non c'è niente).
Soffriggi i fagiolini precedentemente blolliti in una padellina con poco olio e burro, quando sono belli caldi ci butti sopra una bella manciata di parmigiano e lifai soffriggere per far sciogliere il formaggio.
Li servi così o se vuoi ancora con una spolverata di parmigiano sopra.
Usando i fagiolini in scatola ci metti 5 minuti sono un ottimo secondo accompagnati con uova al tegamino quando non hai voglia di cucinare o se sei di fretta.
briciola prova ad andare qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=100
trovi tante buone ricette con a base la verdura
:)