PDA

Visualizza Versione Completa : Cappuccino

Pagine : [1] 2

pattyangelis
04-02-2006, 08:36
Vorrei comprare qualcosa per fare il cappuccino (con l'orzo), sapreste consigliarmi qualcosa? Ho visto che la Mucca della Bialetti non sembra essere eccezionale e comunque non so se funzioni con l'orzo, ne sapete qualcosa? E che mi dite del Cappuccione? Qualcuno di voi usa questo elettrodomestico?

Grazie per i consigli

Patrizia

elavria
05-02-2006, 02:34
io ho la mucca della bialetti.. il cappuccino è buonissimo e lo preparari davvero in pochissimo tempo!!
praticamente funziona come una makkinetta del caffè.. quindi è cm preparare il caffè, ma cl latte!!
credo pero' ke funzioni anke cn l'orzo se il procedimento ke vuoi usare è quello del caffè..

lella
05-02-2006, 06:48
io ho la Mukka Express della Bialetti.............il capuccino l'ho fatto una sola volta!.....mi è stata regalata a Natale da una mia amica, mi spiace adoperarla, poichè nella mansarda, dove ho la cucina.............(ho la casa a gambe all'aria.......... :D :D :D :D ) faccio collezione di ...................mucche............ :D :D :D :D
dunque dicevo, la sola volta che l'ho provata, il cappuccino mi è sembrato abbastanza buono, non penso ci siano difficoltà usandola con l'orzo.............in fondo è come il caffè..................http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10223/normal_DSCN3440.JPG
ciao!
(:-* lella

pattyangelis
05-02-2006, 17:48
io ho la Mukka Express della Bialetti.............il capuccino l'ho fatto una sola volta!.....mi è stata regalata a Natale da una mia amica, mi spiace adoperarla, poichè nella mansarda, dove ho la cucina.............(ho la casa a gambe all'aria.......... :D :D :D :D ) faccio collezione di ...................mucche............ :D :D :D :D
dunque dicevo, la sola volta che l'ho provata, il cappuccino mi è sembrato abbastanza buono, non penso ci siano difficoltà usandola con l'orzo.............in fondo è come il caffè..................http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10223/normal_DSCN3440.JPG
ciao!
(:-* lella

Grazie per i consigli ragazze

Patrizia

paolaas
12-04-2006, 17:39
Spero che il mio intervento possa essere ancora utile, visto che passato un po' di tempo....

Allora, anche a me hanno regalato la mukka express, ma il cappuccino non lo trovo eccezionale...

Sai come mi viene super buono? Con il pentolino della frabosk, quello che ha uno stantuffo nel coperchio.... metti il latte, fai un po' su e giù, e lo versi nella tazza (dove avevi già scolto l'orzo con un goccino di latte).... una meraviglia!!!!

maik
12-04-2006, 19:16
Quoto paola, il frabosk - cappucinatore è ottimo: quello in ceramica lo puoi mettere in microonde, un minuto a 350W e la schiuma in trenta secondi è perfetta. Senza dimenticare che con la Mukka, il colore della schiuma diventa marrone e mom resta divisa dal caffe come al bar. :D
Prendilo, credimi che vale la pena, e costa solo 10-12 euro

pattyangelis
13-04-2006, 00:51
Grazie per il vostro intervento. Si, l'ho già comprato. Cosa? Ma il Frabosk naturalmente! Non sapevo che ce ne fosse uno in ceramica, d'altronde a Ravenna ho trovato solo quello in acciaio. Comunque il cappuccino è veramente buono, concordo con voi.

Grazie,

Patrizia

Spawn75
30-10-2006, 23:28
ciao,
riprendo questo topic per dare la mia testimonianza con Mukka Express di Bialetti.
L'ho presa da poco, quella da una tazza.
Il cappuccino non è malvagio, ma non è un cappuccino;)
La schiuma c'è, ma sembra più caffelatte schiumato.
Poi, sembra leggermente lungo, la schiuma sembra annacquata.
Insomma, non fa schifo, ma di certo questa macchinetta non è il top per realizzare un cappucciono home-made.

Diciamo, 30 euro investiti per sperimentare...mettiamola così:-|

raggiodisole
05-11-2006, 01:35
:mad: :mad: :mad:
ciao,
riprendo questo topic per dare la mia testimonianza con Mukka Express di Bialetti.
L'ho presa da poco, quella da una tazza.
Il cappuccino non è malvagio, ma non è un cappuccino;)
La schiuma c'è, ma sembra più caffelatte schiumato.
Poi, sembra leggermente lungo, la schiuma sembra annacquata.
Insomma, non fa schifo, ma di certo questa macchinetta non è il top per realizzare un cappucciono home-made.

Diciamo, 30 euro investiti per sperimentare...mettiamola così:-|
...e pensa che io ho quella da 3 tazze!!concordo pienamente con te!!ciaociao :mad: :\

Spawn75
05-11-2006, 10:04
ciao,
non sapevo esistesse un modello da 3 tazze,
sapevo di quella a uno e quella a due:confused:

nuncy
05-11-2006, 19:38
Ma Nessuno Di Voi Ha Il Bymbi?!?!
Avete Mai Provato A Fare Il Cappuccino Con Il Bymbi?
Credetemi Ne Vale La Pena!!!!

fili
29-11-2006, 17:53
Proprio l'altro giorno ho comprato un fantastico pentolino per far il cappuccino da Peroni quel negozio a piazza dell'unità a roma. Mi sembra sia della frabosk ma non ricordo il nome. E' mille volte meglio della mucca, da quando ce l'ho mi sparo certi cappucini con crema eccezionali!!
Praticamente e' un pentolino con un coperchio particolare con cui poi si fa la crema. ma all'occorrenza senza coperchio funziona come un qualsiasi pentolino per farci anche il tè o quello che vuoi. io te consiglio e liì da peroni lo trovi sicuramente.
Ciao!

Vorrei comprare qualcosa per fare il cappuccino (con l'orzo), sapreste consigliarmi qualcosa? Ho visto che la Mucca della Bialetti non sembra essere eccezionale e comunque non so se funzioni con l'orzo, ne sapete qualcosa? E che mi dite del Cappuccione? Qualcuno di voi usa questo elettrodomestico?

Grazie per i consigli

Patrizia

Strega73
30-11-2006, 08:33

Grazie per i consigli

Patrizia

Ciao, per quanto riguarda la Mukka della Bialetti prova a vedere qui.....
discussione mukka express (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29301)

ciao:)

lisa69
11-07-2007, 21:04
Ma Nessuno Di Voi Ha Il Bymbi?!?!
Avete Mai Provato A Fare Il Cappuccino Con Il Bymbi?
Credetemi Ne Vale La Pena!!!!

Veramente io ho provato ma non mi è uscito per niente bene.
Come fa a risultarti bene? Ma ti esce con tanta schiuma, come al bar?
Grazie ciao Lisa

patt
11-07-2007, 21:46
Veramente io ho provato ma non mi è uscito per niente bene.
Come fa a risultarti bene? Ma ti esce con tanta schiuma, come al bar?
Grazie ciao Lisa
Anche a me non viene granchè con il bimby!
Invece con il frabosk viene una schiuma eccezionale!
A proposito vi do un consiglio:provate a preparare la schiuma con il latte parzialmente scremato freddo di frigorifero e poi a riscaldarlo! Viene molto più cremoso! Ed è un'idea, vista a stagione, anche per un cappuccino freddo!!!
Provare per credere!

solerosso
11-07-2007, 22:35
io invece all'ikea ho comprato un aggeggino a pile fantastico!! :eek:fa una schiuma densisissima si mette nel latte caldo e si aziona il bottoncino un giorno di questi vi metto la foto così vi faccio vedere come viene:D:Dcappuccino fantastico!

raggiodisole
11-07-2007, 22:40
io invece all'ikea ho comprato un aggeggino a pile fantastico!! :eek:fa una schiuma densisissima si mette nel latte caldo e si aziona il bottoncino un giorno di questi vi metto la foto così vi faccio vedere come viene:D:Dcappuccino fantastico!

confermo!ce l'ho anch'io,è fantastico!!!

sandrina65
11-07-2007, 22:50
E' da tempo che cerco un qualsiasi aggeggio per fare la schiuma nel cappuccino come al bar....evitando di comprare le macchinette espresso che costano un botto, lo ritengo sprecato per farci solo la schiuma (caffé non lo faccio quasi mai perché ne prendo troppi in ufficio), quindi capita proprio a ciccio questa discussione che sto vedendo solo ora, ma non ho capito bene come sia questo frabosk che penso proprio sia quello che sto cercando!
Nessuno può postare uno fotina:D per me? grazieeeeeeeee!!!!!!

sandrina65
11-07-2007, 22:55
Aspettate.......ho trovate queste su internet.......sono questi ?

http://www.gioiadellacasa.it/big/Creamer.JPG

http://www.gioiadellacasa.it/big/CreamerONDE.JPG

Fulvia74
11-07-2007, 23:12
si' sono proprio questi.
Quello in ceramica e' comodissimo....
scaldi il latte nel micro e poi fai la schiuma in 30 secondi!

lisa69
12-07-2007, 10:28
si' sono proprio questi.
Quello in ceramica e' comodissimo....
scaldi il latte nel micro e poi fai la schiuma in 30 secondi!

E se io non ho il microonde devo scaldarlo in un padellino a parte e poi metterlo in qs contenitore o posso riscaldarlo in qs direttamente?
Ciao grazie Lisa

patt
12-07-2007, 10:33
E se io non ho il microonde devo scaldarlo in un padellino a parte e poi metterlo in qs contenitore o posso riscaldarlo in qs direttamente?
Ciao grazie Lisa
Come già detto, ti consiglio di fare la schiuma con il latte freddo (meglio se parzialmente scremato) e poi scaldarlo. Questi vanno direttamente sul fuoco, non serve scaldarlo in un altro pentolino!
Prova e rimarrai soddisfatta dalla qualità del cappuccino!

Gracy
12-07-2007, 10:59
ciao
scusate qualcuno può dirmi quanto costa più o meno
questo frabosk?:confused:

sandrina65
12-07-2007, 11:25
Io ho guardato sul sito della frabosk e anche sul seguente :

gioiadellacasa.it/frabosk.asp

ci sono tutti i prezzi e i dettagli

Come già detto, ti consiglio di fare la schiuma con il latte freddo (meglio se parzialmente scremato) e poi scaldarlo. Questi vanno direttamente sul fuoco, non serve scaldarlo in un altro pentolino!
Prova e rimarrai soddisfatta dalla qualità del cappuccino!

Anche io non ho il forno a microonde e se ho capito bene può andar bene anche quello in ceramica?

patt
12-07-2007, 11:31
Anche io non ho il forno a microonde e se ho capito bene può andar bene anche quello in ceramica?
SI. si, vanno direttamente sul fuoco come dei normali pentolini, togliendo però il coperchio con lo stantuffo (ora non ricordo se il mio è originale di questa marca o un tarocco che comunque funziona benissimo, ma ha la retina dello stantuffo in plastica e perciò tolgo il coperchio quando è proprio sul fuoco)
Ciao