PDA

Visualizza Versione Completa : Crespelle besciamella, cotto e funghi

Ale82
30-09-2009, 16:37
Ciao a tutte/i!!
Per cena avrei intenzione di preparare le crespelle o crepes alla besciamella, funghi e cotto :p: :p: :p:. Avrei bisogno del vostro aiuto ;) !!!
Qualcuno saprebbe indicarmi la ricetta per una besciamella molto soda? non vorrei colasse dalle crespelle! Ancora: ho dei funghi surgelati. E' meglio cucinarli in aglio rosolato e aggiungere alla fine del prezzemolo o meglio cucinarli con un pò di burro in padella?
Asoetto numerose risposte e tanti aiuti. Grazie mille in anticipo.

Ale

CarlaF.
30-09-2009, 17:43
Ciao! Allora per la besciamella io per farla più soda semplicemente la lascio andare (sempre mescolando) finchè non raggiungo la consistenza desiderata.
Altrimenti potresti aumentare leggermente la dose di farina o mettere un pochino meno latte... poi magari qualcuno ti consiglia proprio una ricetta specifica.
Per i funghi io li passerei in padella con un pochino di olio e aggiungendo poi il prezzemolo e il cotto, non mi piace tanto l'aglio abbinato alla besciamella e per rosolare preferisco l'olio al burro, però sono gusti personali eh! :rolleyes:facci sapere poi! Baci!

Ale82
30-09-2009, 18:19
Sei stata gentilissima.
Per la besciamella allora basta mescolare sempre fino a raggiungere la consistenza desiderata. Anche per i funghi mi dai dato un ottimo consiglio:niente aglio (non avevo pensato al fatto che vanno uniti alla besciamella) ma oslo un pò d'olio.
Tra un'ora mi metto subito a lavoro!! E certamente vi farò sapere!!
Grazie ancora.

Ale