Visualizza Versione Completa : Liquore al cioccolato..è semplicissimo!
oggi ho ricevuto i complimenti sul liquorino anche da mia sorella che è parecchio difficile http://gfxlovers.com/smilies/imgs/happy/happy013.gif come gusti
quindi sono feliciona proprio
solo che anche lei si chiedeva,e anche io in effetti, x farlo un pò + alcolico?
aggiungo tipo 50 o 100ml in + di alcool e devo anche diminuire altri ingredienti o cos'altro??
hai un'idea
oggi ho ricevuto i complimenti sul liquorino anche da mia sorella che è parecchio difficile http://gfxlovers.com/smilies/imgs/happy/happy013.gif come gusti
quindi sono feliciona proprio
solo che anche lei si chiedeva,e anche io in effetti, x farlo un pò + alcolico?
aggiungo tipo 50 o 100ml in + di alcool e devo anche diminuire altri ingredienti o cos'altro??
hai un'idea
Grazie mille, mi fa molto piacere. Aumenta solo l'alcool...la quantità decidila tu in base a quanto + alcolico lo desideri..ciao..
Grazie mille, mi fa molto piacere. Aumenta solo l'alcool...la quantità decidila tu in base a quanto + alcolico lo desideri..ciao..
non rischio che diventi troppo liquido vero però?http://gfxlovers.com/smilies/imgs/disdain/disdain029.gif
non rischio che diventi troppo liquido vero però?http://gfxlovers.com/smilies/imgs/disdain/disdain029.gif
..se ne metti troppo un pò diventa meno cremoso..al limite metti + cacao..quello lo rende + denso..oppure fallo bollire di +..
caipiroska75
11-01-2010, 14:33
Ho fatto questo liquorino ed.......è buonissimo, molto cremoso!!
Grazie mille per aver condiviso questa bellissima ricetta(:-*
Ho fatto questo liquorino ed.......è buonissimo, molto cremoso!!
Grazie mille per aver condiviso questa bellissima ricetta(:-*
Mi fa molto piacere condividere le mie ricettine con voi..e sono tanto felice che il liquorino sia stato di tuo gradimento..grazie a te per la fiducia e per averlo provato, ti metto subito in prima pagina..ciao, a presto..
ecco il mio .....deeeeenso
ecco il mio .....deeeeenso
Belle le tue bottigliette..ti metto subito in prima pagina..ti è piaciuto?
strabuonooooo:D:D:D
Grazie mille, mi fa molto piacere..ciao, a presto..
Ho fatto il tuo liquore per Natale...un successo
grazie:):)
Ho fatto il tuo liquore per Natale...un successo
grazie:):)
Grazie mille a te, mi fa piacere sia piaciuto..ti metto in prima pagina..ciao, a presto..
Mammaciccia75
27-01-2010, 18:42
anche io l'ho provato...è già finito!!!!
anche io l'ho provato...è già finito!!!!
Grazie tante! Son contenta ti sia piaciuto! Ti metto in prima pagina. Ciao!
ecco il mio liquore al cioccolato!
la bottiglia con l'etichetta l'ho regalata alla mia collega per il compleanno, l'altra è per casa, mentre vi scrivo me ne sto sorseggiando un bicchierino....hic!!!
grazie, troppo buono....
ciao
Sofia
ecco il mio liquore al cioccolato!
la bottiglia con l'etichetta l'ho regalata alla mia collega per il compleanno, l'altra è per casa, mentre vi scrivo me ne sto sorseggiando un bicchierino....hic!!!
grazie, troppo buono....
ciao
Sofia
Ciao Sofia, sono proprio felice ti sia piaciuto! Grazie per averlo provato e per la bella foto, proprio carine le tue bottigliette! Ti metto subito in prima pagina! Ciao! Cristina
Macchè, grazie a voi invece, da quando ho scoperto questo forum ogni giorno cucino qualcosa di diverso!
state diventando una droga....
grazie a te Cristina
baci
Sofia
Macchè, grazie a voi invece, da quando ho scoperto questo forum ogni giorno cucino qualcosa di diverso!
state diventando una droga....
grazie a te Cristina
baci
Sofia
(:-*(:-*
paola_67
02-02-2010, 20:29
Stò aggiungendo l'alcool al liquore. Speriamo questa volta sia riuscita a,nn farlo troppo denso come a natale!!! cmq hanno gradito tutti il mio regalo. Bacio
Stò aggiungendo l'alcool al liquore. Speriamo questa volta sia riuscita a,nn farlo troppo denso come a natale!!! cmq hanno gradito tutti il mio regalo. Bacio
Mi fa molto piacere cara, aspetto tue notizie..un bacio a te
oggi vorrei provare a fare il liquore al cioccolato così lo regalo alla mia dolce metà x san valentino :rolleyes:
una domanda però! con le dosi indicate in prima pagina viene molto denso (nel senso che fa fatica ad uscire dalla bottiglia) oppure è cmq liquido? perchè vorrei riuscire a farlo di una consistenza a metà strada tra liquido e denso denso...
non so se mi sono spiegata bene! :\
grazie in anticipo! ;)
Grazie mille, sono contenta ti piaccia! Va tenuto fuori dal frigo, cara..;)
Ti metto in prima pagina!:)
ma essendo fatto con il latte e non avendo conservanti non va a male se tenuto a temperatura ambiente invece che in frigo? :confused: scusate la domanda....ma non sono molto esperta! :\
se mi assicurate che va bene a temp.ambiente allora mi fido eh! :rolleyes:
vanpelt_mi
11-02-2010, 21:58
Lo faccio anch'io da un paio d'anni per natale! la ricetta io l'avevo presa da questo bel sito: notedicioccolato (http://www.notedicioccolato.it/index.php?Art=5698) in cui si consiglia di lasciarlo riposare un paio di mesi per non sentire più l'effetto "farinoso" che si sente appena fatto.
Per mia esperienza dopo 3 mesi è perfetto!
Quest'anno avevo ritrovato una bottiglia dimenticata l'anno prima: è densissimo, una crema perfetta per accompagnare il gelato!
vanpelt_mi
11-02-2010, 21:59
ma essendo fatto con il latte e non avendo conservanti non va a male se tenuto a temperatura ambiente invece che in frigo? :confused: scusate la domanda....ma non sono molto esperta! :\
se mi assicurate che va bene a temp.ambiente allora mi fido eh! :rolleyes:
L'alcool lo preserva. Però sei in ritardo per san valentino! con le dosi che ha dato innamorataincucina viene a metà tra il denso e il liquido. ti consiglio di non metterlo in frigo altrimenti non riesci a berlo!
L'alcool lo preserva. Però sei in ritardo per san valentino! con le dosi che ha dato innamorataincucina viene a metà tra il denso e il liquido. ti consiglio di non metterlo in frigo altrimenti non riesci a berlo!
L'ho fatto ieri sera, ed è venuto perfetto, bello cremoso ma non troppo denso...proprio come volevo! :D
perchè dici che sono in ritardo? io l'ho assaggiato poco fa e devo dire che il gusto è ottimo... devono per forza passare 3 mesi??? mi sembra strano... :\