PDA

Visualizza Versione Completa : Liquore al cioccolato..è semplicissimo!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

asa
05-01-2010, 21:33
oggi ho ricevuto i complimenti sul liquorino anche da mia sorella che è parecchio difficile http://gfxlovers.com/smilies/imgs/happy/happy013.gif come gusti
quindi sono feliciona proprio
solo che anche lei si chiedeva,e anche io in effetti, x farlo un pò + alcolico?
aggiungo tipo 50 o 100ml in + di alcool e devo anche diminuire altri ingredienti o cos'altro??
hai un'idea

CooKris
06-01-2010, 14:52
oggi ho ricevuto i complimenti sul liquorino anche da mia sorella che è parecchio difficile http://gfxlovers.com/smilies/imgs/happy/happy013.gif come gusti
quindi sono feliciona proprio
solo che anche lei si chiedeva,e anche io in effetti, x farlo un pò + alcolico?
aggiungo tipo 50 o 100ml in + di alcool e devo anche diminuire altri ingredienti o cos'altro??
hai un'idea

Grazie mille, mi fa molto piacere. Aumenta solo l'alcool...la quantità decidila tu in base a quanto + alcolico lo desideri..ciao..

asa
06-01-2010, 16:24
Grazie mille, mi fa molto piacere. Aumenta solo l'alcool...la quantità decidila tu in base a quanto + alcolico lo desideri..ciao..
non rischio che diventi troppo liquido vero però?http://gfxlovers.com/smilies/imgs/disdain/disdain029.gif

CooKris
06-01-2010, 17:43
non rischio che diventi troppo liquido vero però?http://gfxlovers.com/smilies/imgs/disdain/disdain029.gif

..se ne metti troppo un pò diventa meno cremoso..al limite metti + cacao..quello lo rende + denso..oppure fallo bollire di +..

caipiroska75
11-01-2010, 14:33
Ho fatto questo liquorino ed.......è buonissimo, molto cremoso!!
Grazie mille per aver condiviso questa bellissima ricetta(:-*

CooKris
11-01-2010, 19:39
Ho fatto questo liquorino ed.......è buonissimo, molto cremoso!!
Grazie mille per aver condiviso questa bellissima ricetta(:-*

Mi fa molto piacere condividere le mie ricettine con voi..e sono tanto felice che il liquorino sia stato di tuo gradimento..grazie a te per la fiducia e per averlo provato, ti metto subito in prima pagina..ciao, a presto..

bamby76
16-01-2010, 16:39
ecco il mio .....deeeeenso

CooKris
16-01-2010, 16:41
ecco il mio .....deeeeenso

Belle le tue bottigliette..ti metto subito in prima pagina..ti è piaciuto?

bamby76
18-01-2010, 16:45
strabuonooooo:D:D:D

CooKris
18-01-2010, 16:48
strabuonooooo:D:D:D

Grazie mille, mi fa molto piacere..ciao, a presto..

Italy06
20-01-2010, 07:48
Ho fatto il tuo liquore per Natale...un successo
grazie:):)

CooKris
20-01-2010, 10:40
Ho fatto il tuo liquore per Natale...un successo
grazie:):)

Grazie mille a te, mi fa piacere sia piaciuto..ti metto in prima pagina..ciao, a presto..

Mammaciccia75
27-01-2010, 18:42
anche io l'ho provato...è già finito!!!!

CooKris
28-01-2010, 10:36
anche io l'ho provato...è già finito!!!!

Grazie tante! Son contenta ti sia piaciuto! Ti metto in prima pagina. Ciao!

sodb
01-02-2010, 21:59
ecco il mio liquore al cioccolato!
la bottiglia con l'etichetta l'ho regalata alla mia collega per il compleanno, l'altra è per casa, mentre vi scrivo me ne sto sorseggiando un bicchierino....hic!!!

grazie, troppo buono....

ciao

Sofia

CooKris
02-02-2010, 16:42
ecco il mio liquore al cioccolato!
la bottiglia con l'etichetta l'ho regalata alla mia collega per il compleanno, l'altra è per casa, mentre vi scrivo me ne sto sorseggiando un bicchierino....hic!!!

grazie, troppo buono....

ciao

Sofia

Ciao Sofia, sono proprio felice ti sia piaciuto! Grazie per averlo provato e per la bella foto, proprio carine le tue bottigliette! Ti metto subito in prima pagina! Ciao! Cristina

sodb
02-02-2010, 17:16
Macchè, grazie a voi invece, da quando ho scoperto questo forum ogni giorno cucino qualcosa di diverso!

state diventando una droga....

grazie a te Cristina

baci
Sofia

CooKris
02-02-2010, 17:22
Macchè, grazie a voi invece, da quando ho scoperto questo forum ogni giorno cucino qualcosa di diverso!

state diventando una droga....

grazie a te Cristina

baci
Sofia

(:-*(:-*

paola_67
02-02-2010, 20:29
Stò aggiungendo l'alcool al liquore. Speriamo questa volta sia riuscita a,nn farlo troppo denso come a natale!!! cmq hanno gradito tutti il mio regalo. Bacio

CooKris
02-02-2010, 20:55
Stò aggiungendo l'alcool al liquore. Speriamo questa volta sia riuscita a,nn farlo troppo denso come a natale!!! cmq hanno gradito tutti il mio regalo. Bacio

Mi fa molto piacere cara, aspetto tue notizie..un bacio a te

Dede84
11-02-2010, 12:13
oggi vorrei provare a fare il liquore al cioccolato così lo regalo alla mia dolce metà x san valentino :rolleyes:
una domanda però! con le dosi indicate in prima pagina viene molto denso (nel senso che fa fatica ad uscire dalla bottiglia) oppure è cmq liquido? perchè vorrei riuscire a farlo di una consistenza a metà strada tra liquido e denso denso...

non so se mi sono spiegata bene! :\

grazie in anticipo! ;)

Dede84
11-02-2010, 21:27
Grazie mille, sono contenta ti piaccia! Va tenuto fuori dal frigo, cara..;)
Ti metto in prima pagina!:)

ma essendo fatto con il latte e non avendo conservanti non va a male se tenuto a temperatura ambiente invece che in frigo? :confused: scusate la domanda....ma non sono molto esperta! :\
se mi assicurate che va bene a temp.ambiente allora mi fido eh! :rolleyes:

vanpelt_mi
11-02-2010, 21:58
Lo faccio anch'io da un paio d'anni per natale! la ricetta io l'avevo presa da questo bel sito: notedicioccolato (http://www.notedicioccolato.it/index.php?Art=5698) in cui si consiglia di lasciarlo riposare un paio di mesi per non sentire più l'effetto "farinoso" che si sente appena fatto.
Per mia esperienza dopo 3 mesi è perfetto!

Quest'anno avevo ritrovato una bottiglia dimenticata l'anno prima: è densissimo, una crema perfetta per accompagnare il gelato!

vanpelt_mi
11-02-2010, 21:59
ma essendo fatto con il latte e non avendo conservanti non va a male se tenuto a temperatura ambiente invece che in frigo? :confused: scusate la domanda....ma non sono molto esperta! :\
se mi assicurate che va bene a temp.ambiente allora mi fido eh! :rolleyes:

L'alcool lo preserva. Però sei in ritardo per san valentino! con le dosi che ha dato innamorataincucina viene a metà tra il denso e il liquido. ti consiglio di non metterlo in frigo altrimenti non riesci a berlo!

Dede84
12-02-2010, 11:33
L'alcool lo preserva. Però sei in ritardo per san valentino! con le dosi che ha dato innamorataincucina viene a metà tra il denso e il liquido. ti consiglio di non metterlo in frigo altrimenti non riesci a berlo!

L'ho fatto ieri sera, ed è venuto perfetto, bello cremoso ma non troppo denso...proprio come volevo! :D

perchè dici che sono in ritardo? io l'ho assaggiato poco fa e devo dire che il gusto è ottimo... devono per forza passare 3 mesi??? mi sembra strano... :\