Visualizza Versione Completa : Liquore al cioccolato..è semplicissimo!
Balilello
03-02-2011, 12:04
l'ho appena fatto anche io, ieri sera feci il cioccolato e stamattina ho aggiunto l'alcool, ne ho assaggiato un pokino perchè sto a dieta, però ho notato che si sente
un pò troppo l'amaro del cacao amaro, dovrò leggere i 70 post... per capire se è una cosa che ho notato io oppure altri, ma facendolo con il cacao dolce viene troppo dolce?
Lello
PS: a me ricorda molto il sanguinaccio :p:
nitaroma
03-02-2011, 13:15
l'ho appena fatto anche io, ieri sera feci il cioccolato e stamattina ho aggiunto l'alcool, ne ho assaggiato un pokino perchè sto a dieta, però ho notato che si sente
un pò troppo l'amaro del cacao amaro, dovrò leggere i 70 post... per capire se è una cosa che ho notato io oppure altri, ma facendolo con il cacao dolce viene troppo dolce?
Lello
Secondo me con il cacao dolce viene una melassa! Però è una questione di gusti!!!
Provalo!
Balilello
03-02-2011, 13:58
Secondo me con il cacao dolce viene una melassa! Però è una questione di gusti!!!
Provalo!
scusa l'ignoranza, ma cos'è la melassa? :o
Potresti farmi un esempio in napoletano? Vuoi dire forse che viene troppo dolce?
Grazie mille
nitaroma
03-02-2011, 14:06
scusa l'ignoranza, ma cos'è la melassa? :o
Potresti farmi un esempio in napoletano? Vuoi dire forse che viene troppo dolce?
Grazie mille
La melassa è un liquido denso ed appiccicoso che rimane dopo la lavorazione dello zucchero.... si intende quindi una cosa dolcissima!
Comunque, siccome è questione di gusti, prova anche con il cacao dolce che però, se non sbaglio, oltre allo zucchero ha anche della farina mescolata; controlla bene gli ingredienti!
vaniglia56
03-02-2011, 18:58
(Per Balilello.....)
Aspetta domani per assagiarlo,i sapori si saranno amalgamati e il risultato sarà ottimo:p:
Anch'io al primo assaggio ho avuto questa impressione, ma adesso è ottimo ,supergoloso....
sissicreazioni
03-02-2011, 18:59
fatto è uscito bene:D
credo propio che lo dovrei provare vero?:D
già lo sento in bocca ..una delizia :p::p:;)
Siiiiiiiiiiiiiii.....:D:D:D (:-*
Wow anke in versione bianca come l'hai fatto? Cmq l'ho fatto pochi giorni fa è buonissimo! Faccio la foto e la inserisco.....grazie mille per la ricetta è troppo buono...:p::p:
Grazie a te cara, mi fa piacere!..aspetto le foto allora!! ;)
Ciao! Sono nuova, appena iscritta.. qualche giorno fa ho provato questa fantastica ricetta ed ho pensato di lasciare un commento! Quindi diciamo che è stata la tua ricetta a spingermi a registrarmi ;) e questo è il mio primo commento!
Beh, ci tenevo troppo a complimentarmi. Ero un po' dubbiosa sulle dosi di zucchero inizialmente (non avendo mai fatto un liquore in casa in vita mia).. ma leggendo i commenti mi sono decisa ed ho fatto tre dosi ihih, più di 4 litri di liquore!!! E' venuto PERFETTO. Ne regalerò un bel po' e ne farò di sicuro dell'altro!
Ancora complimenti, e scusa se mi sono dilungata :)
Mamma mia, quanti complimenti! :o Ma grazieeee..sei davvero gentilissima..:o:D(:-*
Sono davvero felice sia stato di tuo gradimento..e non scusarti assolutamente..scrivi quando e quanto vuoi! A presto cara, ti metto in PP! Ciao! (:-*
ragazze ho bisogno di una mano
ho ancora un bel pò di liquorino fatto l'anno scorso
ma io nn posso berlo.. e ormai nn lo regalo più..
poso riciclarlo in qualche dolce?
secodno me potrebbe essere anche un'ottima idea...ma nn mi azzardo a sperimentare...:rolleyes:
Assolutamente si!!..sta benissimo sulle torte al cioccolato o cmq su quelle morbide..ma puoi metterlo anche come ripieno o sul pandoro (o panettone)..o addirittura sul gelato..una delizia!! Sbizzarrisci pure la tua fantasia..;)
Lello
No Lello, il cacao dolce escludilo..usa solo quello amaro..che cmq è strano prevalga..hai seguito le giuste dosi? :)
fatto è uscito bene:D
Mi fa piacere!! :D
Ti metto in PP! Ciao! :)
innamorara chiedo anche a te direttamente ;)
secondo te ci posso preparare una torta al cioccolato con il liquore?
devo usarlo perchè mi è avanzato ma.. nn so come fare..
innamorara chiedo anche a te direttamente ;)
secondo te ci posso preparare una torta al cioccolato con il liquore?
devo usarlo perchè mi è avanzato ma.. nn so come fare..
Chiamami pure Cristina..;)
Certo che puoi cara..se è una torta morbida puoi tranquillamente dividerla a metà per esempio e farcirla con il liquore tramite una spatolina oppure metterlo sulla superficie di una torta già ripiena......chiaramente non sarà una torta per bimbi visto che c'è alcool!! :D
Assolutamente si!!..sta benissimo sulle torte al cioccolato o cmq su quelle morbide..ma puoi metterlo anche come ripieno o sul pandoro (o panettone)..o addirittura sul gelato..una delizia!! Sbizzarrisci pure la tua fantasia..;)
ah giusto sul gelato posso mettercelo..quando farà + caldino però ;)
mentre sulle torte tipo margherita/plumcake come posso gestirmi secondo te?cioè hai qualche dose x caso?
mentre sulle torte tipo margherita/plumcake come posso gestirmi secondo te?cioè hai qualche dose x caso?
scusa x specificare
io vorrei aggiungere la crema liquorosa all'impasto CRUDO intendo, x renderlo al cioccolato tanto x capirci... non usarlo come farcia o bagna..
volevo sapere se fosse possibile.. :o
ti ringrazio tanto Cristina!!(:-*
Leggi la risposta sopra..ti ho scritto prima..;)
Per le dosi regolati ad occhio..con una spatolina ti aiuti e distendi bene la farcia..:)
scusa x specificare
io vorrei aggiungere la crema liquorosa all'impasto CRUDO intendo, x renderlo al cioccolato tanto x capirci... non usarlo come farcia o bagna..
volevo sapere se fosse possibile.. :o
ti ringrazio tanto Cristina!!(:-*
ops..scusami, non avevo capito...:rolleyes:
Non ho mai provato a dire il vero...ma non mi convince molto la cosa..forse non è adatta sai a crudo..? (non ringraziarmi, è un piacere..) (:-*
Balilello
04-02-2011, 21:18
(Per Balilello.....)
Aspetta domani per assagiarlo,i sapori si saranno amalgamati e il risultato sarà ottimo:p:
Anch'io al primo assaggio ho avuto questa impressione, ma adesso è ottimo ,supergoloso....
è si, giusto. Stasera ha un altro sapore, grazie
è si, giusto. Stasera ha un altro sapore, grazie
:d:d
miniciccia
20-02-2011, 09:23
Fatto ,buonissimo :D:D grazie mille per la ricettina ,credo che non la lascero´;)
calliope_84
21-02-2011, 15:59
Non so se te l'hanno già chiesto ma... sapresti dirmi per quanto tempo si conserva? :)
miniciccia
21-02-2011, 16:09
Ma il problema e´se si conserva hic hic ! Io ho gia´fatto delle bottigliette regalo sono state apprezzatissime :D
nitaroma
22-02-2011, 09:21
Non so se te l'hanno già chiesto ma... sapresti dirmi per quanto tempo si conserva? :)
Io ho alcune bottiglie da tre anni e sono ancora buonissime!
magicasil
06-03-2011, 17:38
Ecco il liquore....mamma mia troppo buono......grazie mille per la ricetta.........(:-*(:-*(:-*(:-*
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5054/medium/Liquore_al_cioccolato2.jpg