PDA

Visualizza Versione Completa : Liquore al cioccolato..è semplicissimo!

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

CooKris
04-10-2009, 10:20
si può anche regalare a natale :-D

Certamente! Bellissima e "dolce" idea! ;)
Vendono tante bottiglie di vetro carine in giro, colorate e lavorate..un bel fiocco e via! :)

CooKris
04-10-2009, 10:45
L'ho appena fatto....lo facico raffreddare poi ti dico come è venuto.....

Tamara buongiornooo!! Allora...come è venuto il tuo liquore????? :)

_*Paola*_
04-10-2009, 10:59
Tamara buongiornooo!! Allora...come è venuto il tuo liquore????? :)

Buongiorno a te, il liquore....squisito! ne ho messo una parte in frigo e una parte fuori per vedere quale è migliore. E' cremoso cioccolatoso, dolce e alcolico al punto giuto....grazi mille per la ricetta, adesso lo scrivo nel mio blog.....
Paola

CooKris
04-10-2009, 11:06
Buongiorno a te, il liquore....squisito! ne ho messo una parte in frigo e una parte fuori per vedere quale è migliore. E' cremoso cioccolatoso, dolce e alcolico al punto giuto....grazi mille per la ricetta, adesso lo scrivo nel mio blog.....
Paola

Sono molto felice ti sia piaciuto!!!! E' stato un piacere..buona e "dolce" domenica!!! :)

anna pinucci
04-10-2009, 14:18
anche io avevo pensato di regalarlo per natale(se non faccio un pasticcio:D) scusate ma quanto deve bollire? ciao

arale77
04-10-2009, 14:37
lo ho fatto ieri meta' dose ne è venuta una bella bottiglia da 750ml,dire che è buonissimo è poco ce lo siamo bevuti gia' appena fatto e oggi a pranzo freddo era cremosissimo :p:grazie della ricetta;)

CooKris
04-10-2009, 14:41
anche io avevo pensato di regalarlo per natale(se non faccio un pasticcio:D) scusate ma quanto deve bollire? ciao

Devi mettere il latte con lo zucchero ed il cacao nel tegame e portarli ad ebollizione (ricordati di mescolare di continuo).
Quando tutto bolle..fai bollire x qualche secondo e spegni il tutto.
Fai raffreddare..e metti l'alcool..liquore pronto!.. tutto cioccolatoso!!!! :D:)

CooKris
04-10-2009, 14:43
lo ho fatto ieri meta' dose ne è venuta una bella bottiglia da 750ml,dire che è buonissimo è poco ce lo siamo bevuti gia' appena fatto e oggi a pranzo freddo era cremosissimo :p:grazie della ricetta;)

Di niente..è stato un piacere..grazie a te! Sono felice sia stato di vostro gradimento!!! :) E' vero..è molto buono pure freddo...;)
Oggi lo rifaccio pure io...è finito da qualche giorno..:D..

_*Paola*_
04-10-2009, 16:14
Ecco la bottiglia e il bicchierino pieno......squisito! grazie mille!

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/16135/medium/liquore_cioccolato1.jpg

CooKris
04-10-2009, 16:24
Ecco la bottiglia e il bicchierino pieno......squisito! grazie mille!

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/16135/medium/liquore_cioccolato1.jpg

Ma è bellissima!!!! Bravaaaa....la prima foto postata!!!! Pure il bicchierino.... Sei grande... :D...

rosel
04-10-2009, 17:18
:eek:Complimenti,e da provare.Domani quando vado in farmacia,compro l'alcool.Ciao,ti faro sapere.Complimenti anche a Tamara ,una buona domenica;).

CooKris
04-10-2009, 17:32
:eek:Complimenti,e da provare.Domani quando vado in farmacia,compro l'alcool.Ciao,ti faro sapere.Complimenti anche a Tamara ,una buona domenica;).

Non sapevo vendessero alcool alimentare anche in farmacia..

Io comunque lo compro al supermercato o nelle bottiglierie...Grazie a te x la fiducia..aspetto tue notizie allora..:)..buona domenica pure a te! :)

anna pinucci
04-10-2009, 17:34
scusa se mi permetto,l'alcol forse si compra nei negozidi liquori?ciao

Fiby
04-10-2009, 17:34
da provare subito:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

CooKris
04-10-2009, 17:44
da provare subito:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Grazie....E' buonissimo, vedrai!!! Fammi sapere quando lo prepari!!! Ciaooo :)

Lady D.
04-10-2009, 21:04
fatto mio fratello aveva un litro di latte parzialmente scremato a lunga conservazione e quindo ho usato quello ma poi presa dalla voglia di provare non mi bastava il cacao mancavano meno di 50 gr. quindi ho aggiunto cioccolato fondente, forse non era corretto ma è comunque buonissimo.
Grazie :D

paoladr67
04-10-2009, 21:05
Domani compro il cacao e preparerò questo liquore:p:

CooKris
04-10-2009, 21:58
fatto mio fratello aveva un litro di latte parzialmente scremato a lunga conservazione e quindo ho usato quello ma poi presa dalla voglia di provare non mi bastava il cacao mancavano meno di 50 gr. quindi ho aggiunto cioccolato fondente, forse non era corretto ma è comunque buonissimo.
Grazie :D

Bravissima Lady D. !!!
Sono felice ti sia piaciuto! :)
Io l'ho rifatto stasera..e anche io ho usato latte parzialm scremato a lunga conservaz..avevo quello e va benissimo...adesso si sta freddando..:D..prima di coricarmi un goccetto me lo bevo!!! :D:D...poi scatto una foto e la posto così la metto nel mess iniziale per voi tutti e i nuovi cookerini che leggeranno la ricetta !
Grazie a te..buon inizio di settimana! :)(:-*

CooKris
04-10-2009, 22:00
Domani compro il cacao e preparerò questo liquore:p:

:)...fammi sapere se ti è piaciuto! Grazie x la fiducia...:)

Lady D.
04-10-2009, 22:25
Bravissima Lady D. !!!
Sono felice ti sia piaciuto! :)
Io l'ho rifatto stasera..e anche io ho usato latte parzialm scremato a lunga conservaz..avevo quello e va benissimo...adesso si sta freddando..:D..prima di coricarmi un goccetto me lo bevo!!! :D:D...poi scatto una foto e la posto così la metto nel mess iniziale per voi tutti e i nuovi cookerini che leggeranno la ricetta !
Grazie a te..buon inizio di settimana! :)(:-*

Grazie a te l'ho assaggiato ed è molto cioccolatoso buono buono:p:

CooKris
04-10-2009, 22:27
grazie a te l'ho assaggiato ed è molto cioccolatoso buono buono:p:

Sono contenta..:):):)

sirenetta
04-10-2009, 23:38
ciao, allora precisiamo una cosa,( io sono astemia) non bevo neanche il caffe:o:o:De non sono mai entrata in queste sezioni, eppure e da tanto tempo che sono nel forum, pero appena ho visto sulla schermata liquore al cioccolato, ho pensato subito ai miei parenti, quindi mi andrebbe di provarlo, anche perche penso che possa servire anche per inumidire qualche dolce o torta giusto?volevo solo sapere per quanto tempo puo stare nella bottiglia e se va messo in frigo o a temperature ambiente,grazie(:-*

CooKris
05-10-2009, 00:05
ciao, allora precisiamo una cosa,( io sono astemia) non bevo neanche il caffe:o:o:De non sono mai entrata in queste sezioni, eppure e da tanto tempo che sono nel forum, pero appena ho visto sulla schermata liquore al cioccolato, ho pensato subito ai miei parenti, quindi mi andrebbe di provarlo, anche perche penso che possa servire anche per inumidire qualche dolce o torta giusto?volevo solo sapere per quanto tempo puo stare nella bottiglia e se va messo in frigo o a temperature ambiente,grazie(:-*

Ciao sirenetta,
si..questo liquore è ottimo pure utilizzato sul gelato o per decorare qualche torta..e puoi tranquillamente tenerlo fuori dal frigo, a temperatura ambiente.
Utilizza sempre bottiglie di vetro, evita quelle di plastica..il liquore si mantiene a lungo..l'alcool è un ottimo conservante..anzi nel tempo diventa + buono..:)..qualche mese può stare..ma vedrai che finirà subito!!! E' troppo buono! Io lo faccio da tanti anni e finisce praticamente all'istante soprattutto grazie ai miei amici!!!:D...anche tu che sei astemia secondo me..un sorsetto..:D..fammi sapere cara..e grazie per la fiducia.. :)..domani posto la mia foto con la bottiglietta..la metterò nel primo mess del post..!!..buona notte..

sirenetta
05-10-2009, 00:07
Ciao sirenetta,
si..questo liquore è ottimo pure utilizzato sul gelato o per decorare qualche torta..e puoi tranquillamente tenerlo fuori dal frigo, a temperatura ambiente.
Utilizza sempre bottiglie di vetro, evita quelle di plastica..il liquore si mantiene a lungo..l'alcool è un ottimo conservante..anzi nel tempo diventa + buono..:)..qualche mese può stare..ma vedrai che finirà subito!!! E' troppo buono! Io lo faccio da tanti anni e finisce praticamente all'istante soprattutto grazie ai miei amici!!!:D...anche tu che sei astemia secondo me..un sorsetto..:D..fammi sapere cara..e grazie per la fiducia.. :)..buona notte..

quindi devo togliere il tutto dal gas appena bollisce o deve bollire per un po? ma poi va filtrato?

CooKris
05-10-2009, 00:11
quindi devo togliere il tutto dal gas appena bollisce o deve bollire per un po? ma poi va filtrato?

Porta tutto ad ebollizione...appena bolle vedrai che il cioccolato salirà verso l'alto velocemente..tu continua a mescolare e poi spegni..se no si versa tutto fuori..no non va filtrato..dopo che spegni il gas..lasci raffreddare bene bene e dopo metti l'alcool..quindi imbottiglia! Se hai ancora dei dubbi scrivimi pure..:)