PDA

Visualizza Versione Completa : Liquore al cioccolato..è semplicissimo!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31]

Coefora
28-11-2011, 12:13
Io l'ho fatto con bimby ed è fantastico

Vorrei fare questo liquore anch'io ed ho il bimby.....vorrei sapere a che temperatura e per quanto tempo lo fai......sai ho paura che il bimby me lo annacqui un po' compremettendo la riuscita...ad esempio il budino al cioccolato che faccio da sempre con la pentola nel bimby non viene....

YOEY
28-11-2011, 17:37
Vorrei fare questo liquore anch'io ed ho il bimby.....vorrei sapere a che temperatura e per quanto tempo lo fai......sai ho paura che il bimby me lo annacqui un po' compremettendo la riuscita...ad esempio il budino al cioccolato che faccio da sempre con la pentola nel bimby non viene....

In prima pagina c'è la versione di vil col bimby.
Anch'io l'ho preparato col bimby e confermo .è favoloso

Coefora
28-11-2011, 18:29
:)

...ops! Scusa.....ho letto tutto tranne quello..... :o:o
Grazie mille....vediamo tra stasera e domani mi metto all'opera!

StreghettaDolce
29-11-2011, 14:26
io vorrei fare questo splendido liquore.. ma non ho , stavolta, il tempo di leggermi tutto.. qualche anima pia che mi dice con questa dose quanto ne viene?
inoltre...ho trovato la stessa ricetta con
250 alcool
150 cacao
50 zucchero
il resto uguale.. ma ... boh mi lasciano perplesse le differenze sullo zucchero....

chi mi aiuta?(:-*

giadaroma
29-11-2011, 18:06
Appena finito di sciogliere il cacao nel latte. :p:
Ormai è il mio regalo di natale hand made da 3 anni!!!
Sempre apprezzatissimo da tutti!!! :D

Ciao non so se questa domanda ti è stata già fatta ma non riesco a leggere tutte le pagine di commenti....volevo sapere per quanto tempo si conserva questo liquore...grazie e complimenti.
Io ce l'ho il frigo da 3 anni :o ed è ancora buonissimo ;)

giadaroma
29-11-2011, 18:08
io vorrei fare questo splendido liquore.. ma non ho , stavolta, il tempo di leggermi tutto.. qualche anima pia che mi dice con questa dose quanto ne viene?
250 alcool
150 cacao
50 zucchero
il resto uguale.. ma ... boh mi lasciano perplesse le differenze sullo zucchero....

Io lo faccio con:
1200ml. latte (ne metto 200 in più rispetto alla ricetta originale, perchè lo preferisco più "morbido")
800gr. zucchero
200gr. cacao amaro
200gr. alcool

E alla fine con queste dosi ne viene circa 1850ml.

;)

StreghettaDolce
29-11-2011, 23:29
Io lo faccio con:
1200ml. latte (ne metto 200 in più rispetto alla ricetta originale, perchè lo preferisco più "morbido")
800gr. zucchero
200gr. cacao amaro
200gr. alcool

;)

ottimo grazie! un qlss cacao va bene? o meglio uno buono buono? aggiungere metà cioccolato fondente e metà cacao?

giadaroma
30-11-2011, 10:37
Sinceramente io preferisco usare gli ingredienti migliori. Più buono è il cacao, più buono sarà il liquore ;)
Di solito prendo il cacao amaro della perugina.
Non ho mai fatto tentativi di unire cacao e cioccolato....viene tanto buono così...

Uh, guardando la tua firma mi sono accorta che abbiamo i bimbi coetanei!!! :D

donnadifiume
30-11-2011, 10:42
grazie

StreghettaDolce
02-12-2011, 16:40
in produzione :D

per ora una dose, ma voglio finire la bottiglia di alcool che è da mezzo litro :D

StreghettaDolce
02-12-2011, 19:47
.. fatto.. si rassoa un pò vero? l'ho fatto bollire 2 minuti ma sembrava liquidino...:\

asa
02-12-2011, 21:31
.. fatto.. si rassoa un pò vero? l'ho fatto bollire 2 minuti ma sembrava liquidino...:\
sì sì si rassoda un pò stando là ;)

dani2810
21-12-2011, 14:31
FATTOOO mi è venuto fin troppo denso.. che dici aggiungo latte?? ieri sera l'ho imbottigliato, e ho detto chissà se mi si rassoda... risultato: da tanto denso che è neanche esce dalla bottiglia... :D:D:D:D:D

nitaroma
21-12-2011, 20:19
FATTOOO mi è venuto fin troppo denso.. che dici aggiungo latte?? ieri sera l'ho imbottigliato, e ho detto chissà se mi si rassoda... risultato: da tanto denso che è neanche esce dalla bottiglia... :D:D:D:D:D
Tranquilla, 10 secondi in microonde e ridiventa liquido e buonissimo!!!!

ale31
30-12-2011, 12:14
fatto, complimenti per la ricetta è troppo buono l'ho regalato per natale ed è stato apprezzatissimo quello per me è già finito dovrò rifarlo.....:D

GiovyB
18-01-2012, 22:11
Ho avuto modo di assaggiare questo liquore "comperato" e mi è piaciuto davvero tanto. Adesso qui ho trovato la ricetta e non vedo l'ora di provarla :rolleyes::D Una curiosità però...per quanto tempo si conserva fuori dal frigo?

asa
20-01-2012, 17:16
Ho avuto modo di assaggiare questo liquore "comperato" e mi è piaciuto davvero tanto. Adesso qui ho trovato la ricetta e non vedo l'ora di provarla :rolleyes::D Una curiosità però...per quanto tempo si conserva fuori dal frigo?

io lo ho conservato mesi e mesi

FranzLor
23-01-2012, 09:53
Buonoooo!!!
lo faccio anch'io simile, le mie dosi sono
0,3 l di alcol 90%
1 l di latte intero
650 g di zucchero
200 g di cacao amaro
una bustina di vanillina

Io lo conservo in frigo e confermo sulla densità, proverò il suggerimento del microonde per risolvere il problema, grazie :)

balocca1
23-01-2012, 23:16
Non posso che darti 5 stelline :):):)..... Un liquore tanto semplice quanto squisito!!! A casa mia ne vanno pazzi :p::p::p:

pane&pomodoro
09-03-2012, 15:48
Ho fatto questo liquore, è molto buono, ne ho appena assaggiato un goccetto:p:....ottima idea regalo per Pasqua;)! Provo ad inserire la foto, non me ne vogliate se non si vede, è la prima volta che provo ad inserirne una:rolleyes:. Grazie per aver condiviso con noi la tua ricetta
349717 perdonatemi la scarsa qualità della foto

carlett
04-04-2012, 21:34
Fatta metà dose,così per provare...niente grumi,denso al punto giusto
grazie per la ricettina;)

CooKris
26-04-2012, 23:25
260306
ecco la foto della mia ultima produzione di questo buonissimo liquore.... mamma mia va giù che è una meraviglia!!!!! insomma la mia rovina visto che adoro il cioccolato.....
Grazie ancora per aver postato questa ricetta
Micky

Provato ed approvato alla grande...è strabuonooooooooooooo..:p::p::p:..
Grazie della ricetta.. Kissss(:-*:D(:-*[/QUOTE

[QUOTE=dolciricette;4179457]Ciao non so se questa domanda ti è stata già fatta ma non riesco a leggere tutte le pagine di commenti....volevo sapere per quanto tempo si conserva questo liquore...grazie e complimenti.

Anch'io l'ho preparato col bimby e confermo .è favoloso

:)

...ops! Scusa.....ho letto tutto tranne quello..... :o:o
Grazie mille....vediamo tra stasera e domani mi metto all'opera!

250 alcool
150 cacao
50 zucchero

Appena finito di sciogliere il cacao nel latte. :p:
Ormai è il mio regalo di natale hand made da 3 anni!!!
Sempre apprezzatissimo da tutti!!! :D

Io ce l'ho il frigo da 3 anni :o ed è ancora buonissimo ;)

Io lo faccio con:
800gr. zucchero
200gr. cacao amaro
200gr. alcool

;)

ottimo grazie! un qlss cacao va bene? o meglio uno buono buono? aggiungere metà cioccolato fondente e metà cacao?

Sinceramente io preferisco usare gli ingredienti migliori. Più buono è il cacao, più buono sarà il liquore ;)
Di solito prendo il cacao amaro della perugina.
Non ho mai fatto tentativi di unire cacao e cioccolato....viene tanto buono così...

Uh, guardando la tua firma mi sono accorta che abbiamo i bimbi coetanei!!! :D

grazie

in produzione :D

per ora una dose, ma voglio finire la bottiglia di alcool che è da mezzo litro :D

sì sì si rassoda un pò stando là ;)

Tranquilla, 10 secondi in microonde e ridiventa liquido e buonissimo!!!!

io lo ho conservato mesi e mesi

Buonoooo!!!
lo faccio anch'io simile, le mie dosi sono
0,3 l di alcol 90%
1 l di latte intero
650 g di zucchero
200 g di cacao amaro
una bustina di vanillina

Io lo conservo in frigo e confermo sulla densità, proverò il suggerimento del microonde per risolvere il problema, grazie :)

Non posso che darti 5 stelline :):):)..... Un liquore tanto semplice quanto squisito!!! A casa mia ne vanno pazzi :p::p::p:

Ho fatto questo liquore, è molto buono, ne ho appena assaggiato un goccetto:p:....ottima idea regalo per Pasqua;)! Provo ad inserire la foto, non me ne vogliate se non si vede, è la prima volta che provo ad inserirne una:rolleyes:. Grazie per aver condiviso con noi la tua ricetta
349717 perdonatemi la scarsa qualità della foto

Fatta metà dose,così per provare...niente grumi,denso al punto giusto
grazie per la ricettina;)

Grazie a tutti tutti tutti!! Siete carinissimi..grazie per tutti i complimenti e per l'entusiasmo che mettete nel seguire questa mia ricettina. Nn mi collego spesso ma vi ringrazio di cuore! Buon liquorino cioccolatoso a tutti!! :D
Kris

francipa
18-05-2012, 22:36
è una ricetta fantastica..io l'ho provata! complimenti!

pane&pomodoro
19-05-2012, 09:26
L'ho provato sul gelato...:p::p::p::p::p::p::p::p::p: