Visualizza Versione Completa : taralli napoletani delle sorelle Simili
cara Annarita ho provato anch'io la tua ricetta e son venuti dei taralli eccezzionali, complimenti come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!;);););););)
cara Annarita ho provato anch'io la tua ricetta e son venuti dei taralli eccezzionali, complimenti come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!;);););););)
:D ;)
complimenti:) :) :)
sono identici a quelli che si trovano nei panifici...
qualcuno chiedeva come e quando "vanno mangiati"...
qui da me si usano come "sfizio" prima di un pasto (anche se hai ospiti) o per 1 ricco antipasto insieme a verdure sott'olio, formaggi e salumi...
complimenti:) :) :)
sono identici a quelli che si trovano nei panifici...
qualcuno chiedeva come e quando "vanno mangiati"...
qui da me si usano come "sfizio" prima di un pasto (anche se hai ospiti) o per 1 ricco antipasto insieme a verdure sott'olio, formaggi e salumi...
grazie della spiegazione ;)! Puo essere che ne abbia visti tempo fa, ma formati a mo' di "ghirlandina"? ...O in ogni caso rotondi e non allungati come questi? Cavoli sebbene la dose di strutto sia faraonica, dovro' proprio farli a breve :)
i taralli si trovano di diverse forme..
ma quelli con le mandorle di solito sono allungati.
quelli a forma di ghirlanda possono essere quelli al pepe (l'impasto è simile, cambia l'ingrediente caratterizzante)...tutti hanno in comune una grande quantità di strutto:) :) :)
rosina86
07-02-2007, 13:03
Io napoletana divoratrice di taralli vi posso dire ke dal mio computerino usciva un odorino esagerato....sabato li proverò e vi farò sapere! Qui a Napoli li mangiamo sempre...prima dei pasti da soli o con vino (il famoso detto " furnimm a tarallucci e vin!"---"finiamo a tarallucci e vino!"); durante i pasti con salumi e formaggi vari e dopo i pasti, come spuntino, prima di cena...insomma li mangio sempre! A casa mia nn mancano mai....ve lo posso assicurare! Grazie Annarita nn finirò mai di ringraziarti...sei un ottima cuoca...le tue ricette sn eccezionali!:D
teresa45
07-02-2007, 16:25
da napoletana doc sono ottimi, li ho preparati e sono più buoni di quelli che vendono sul lungomare di via Caracciolo ciao
....se non sbaglio è la stessa ricetta data da Anna Moroni alla prova del cuoco qualche anno fa.....solo che lei li ha chiamati Biscottini Pizzicosi..........infatti ho controllato sul mio mega quaderno di ricette e appunti:D ...l'unica differenza è la quantità di strutto,lei ne ha messi 175gr!:rolleyes: ............ora mi avete incuriosito....devo provarli:D :D :D
MissPachino
19-12-2007, 13:55
Come al solito ottime ricette da te!!!
Fatti oggi ma senza mandorle(non le avevo e ho la bimba con la febbre quindi non posso uscire :o) ma devo dire che il sapore è ottimo già cosi!
Figuriamoci con le mandorle!!!
Ti farò sapere.
Intanto grazie e auguri per le feste a tutti i cookini
:rolleyes:
Come al solito ottime ricette da te!!!
Fatti oggi ma senza mandorle(non le avevo e ho la bimba con la febbre quindi non posso uscire :o) ma devo dire che il sapore è ottimo già cosi!
Figuriamoci con le mandorle!!!
Ti farò sapere.
Intanto grazie e auguri per le feste a tutti i cookini
:rolleyes:
(:-*
GiulianaIanni
16-01-2008, 09:56
Napoli, 16 gennaio 2008
Carissima Anna Rita, sono favolosi e detto
da una napoletana doc. poi......
Fatto l'imposto con il Bimby.
Portati in ufficio ai colleghi.... stentano a credere che li ho fatti io. Grazie un abbraccio circolare a tutte voi
Giuliana
Napoli, 16 gennaio 2008
Carissima Anna Rita, sono favolosi e detto
da una napoletana doc. poi......
Fatto l'imposto con il Bimby.
Portati in ufficio ai colleghi.... stentano a credere che li ho fatti io. Grazie un abbraccio circolare a tutte voi
Giuliana
bene! sono contenta di avere l'approvazione di una napoletana doc! :D
fatti oggi.. buonii :rolleyes:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/tara_007.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/tara_010.JPG
Mamma che meraviglia! Devo assolutamente rifarli. Gnam gnam.
A.
Britmood
05-05-2009, 08:38
per farli con la pm, quanta ne devo usare????
SLURPPPP!!!!!:p::p::p::p:
Sono uguali uguali a quelli comprati!!!
Li bloggo subito!!!