PDA

Visualizza Versione Completa : pasta ai 4 formaggi

bruna_
01-10-2009, 16:08
ciao cookine,
chiedo il vostro aiuto per la cena di stasera, è per una persona speciale: il mio bimbo! Pasta ai 4 formaggi, ho comprato i formaggi che più gli piacciono: galbanino, caprino di latte vaccino, parmiggiano...manca il quarto ma non mangia gorgonzola e la mozzarella filante mi spaventa. Ho il burro o l'olio. Mi consigliate il procedimento per farla venire gustosa? Secondo voi viene bene con questi ingredienti? Tenete resente che il principino è un piccolo intenditore, magia cose da grandi da quando aveva 10 mesi appena compiuti, se un piatto non è gustoso, piuttosto sta digiuno:eek:Grazie in anticipo

Giò80
01-10-2009, 17:17
io la faccio così da circa 13 anni!! a noi piace:p: anche se di sicuro ci sarà di meglio ...

prendi tutti i formaggi e riducili a dadini piccolini, a questo punto sala e pepa un pò se a te piace e se non disturba il tuo piccolo intenditore :D... e metti i formaggi a cuocere a bagnomaria il tempo necessario per farli amalgamare bene tra loro, a questo punto, aggiungi anche un pò di panna e un filo d' olio o di burro ...
... adesso scola la pasta con un pò di acqua di cottura e amalgala al formaggio fuso fuori dal fuoco mi raccomando altrimenti appalla :D ... perlomeno a me...

bruna_
02-10-2009, 10:28
grazie mille!!!!!!

dilettaluna
02-10-2009, 11:04
Ciao! Arrivo tardi per la cena di ieri, ma mi permetto di dire la mia, magari per una prossima volta. ;)