PDA

Mostra versione intera : Cookies

nightfairy
06/02/06, 09.00
I miei biscotti preferiti!scoperti al discount di casa..alti, friabili e mega cioccolatosi!...ho provato un sacco di ricette, ma venivano tutti schiacciati e larghi, mi han detto che dovrebbero essere così...io in America non ci sono mai stata...ma quelli che mangiamo con mio fratello non sono per nulla piatti!:rolleyes: ...poi su una rivista ho trovato questa ricetta, nello spazio dedicato alla cucina internazionale..ho preso qualche accorgimento ed ecco qui!:p: ...Buonissimi!

INGREDIENTI

225 g. di farina

175 g. di zucchero

125 g. di burro

1 bustina di lievito

1 pizzico di sale

125 g. di gocce di cioccolato

50 g. di cioccolato al latte

60 g. di nocciole

1 uovo

Mescolate la farina con il pizzico di sale e il lievito;unire lo zucchero. Aggiungete il burro,l'uovo e amalgamate bene il tutto. L'impasto sarà inizialmente molto bricioloso, ma lavorandolo prende consistenza, come una frolla.

Tritate le nocciole grossolanamente e incorporatele all'impasto.Infine,unite le gocce di cioccolato e il cioccolato al latte a pezzetti.

Fate tante palline e disponetele sulla placca foderata da carta forno. Ponetele in frigorifero a riposare per 20 minuti.

Schiacciatele leggermente e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.

...l'impasto: ci vuole un pò per amalgamare gli ingredienti, ma il risultato è questo!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0340.JPG

..le palline, grosse come noci, dopo averle messe in frigorifero, appiattitele leggermente così...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0345.JPG

..ed eccoli sfornati!non sono tutti, ma mio fratello cominciava a mangiarseli e temevo di non fotografare più nulla!:rolleyes:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0349.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0344.JPG

Buona Colazione ed Inizio Settimana!:)

Rosa81
06/02/06, 09.03
Night te lo hanno mai detto che sei un'attentatrice della linea? >:-> :D (:-*

BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

MagicaDea
06/02/06, 09.05
uno per colazione.. ti pregooooooooooooo!!!

volpi
06/02/06, 09.15
Gnammeeeee...:p:

Anchio amo questo tipo di biscotti..ho provato a fare quelli di giorgina85...ottima ricetta anche quella:)

skystar86
17/02/06, 16.02
anche io li faccio

la ricetta l'ho trovata su una rivista stra-vecchia

x gli ingredienti, niente nocciole e cioccolato al latte

x il rest oci siamo più o meno, xò non dice di mettere l'impasto in frigo, ma di fare subito i cookies :cool:

nightfairy
17/02/06, 16.58
anche io li faccio

la ricetta l'ho trovata su una rivista stra-vecchia

x gli ingredienti, niente nocciole e cioccolato al latte

x il rest oci siamo più o meno, xò non dice di mettere l'impasto in frigo, ma di fare subito i cookies :cool:

E' vero, di versioni di cookies ce ne sono un sacco!il frigorifero è un accorgimento che uso io, perchè non si espandano;)

tosca
23/11/06, 01.04
ecco, forse sono quelli che cercavo anche io da un po'!
grazie:)

fedia
23/11/06, 07.31
Questi me li ero persi!!!:eek: :eek: :eek:
Fantastici...da fare quanto prima!!!:p: :p: :p: e poi se li hai fatti tu, la bontà è garantita!!!(:-* (:-* (:-*

nightfairy
23/11/06, 07.53
Questi me li ero persi!!!:eek: :eek: :eek:
Fantastici...da fare quanto prima!!!:p: :p: :p: e poi se li hai fatti tu, la bontà è garantita!!!(:-* (:-* (:-*

ghhghh..grazie Fedia!(:-*

Dolce D.
17/05/07, 16.27
Night quanti ne vengono con questa dose?
Che consistenza hanno? quelli che ho mangiato in America erano morbidi e biscottosi assieme(lo so ci vuole l'interprete)
si mantengono per qualche giorno?

nightfairy
17/05/07, 16.36
Ne vengono circa 25-30, sono duri, ma friabili:)..si conservano bene, per 3-4 giorni, li ho anche spediti in una scatola di lata e mi han dettoc he erano buonissimi:Dmi fido!

Dolce D.
17/05/07, 16.47
grazie ;)

vvale
01/05/08, 15.53
oggi ho fatto questi cookies...sono favolosi...ma mi sono venuti un pò piattini...
forse perchè c'era troppo burro?
o perchè li ho lasciati in frigo solo 10-15 minuti?????:confused:

Fabiuz
02/05/08, 15.40
oggi ho fatto questi cookies...sono favolosi...ma mi sono venuti un pò piattini...
forse perchè c'era troppo burro?
o perchè li ho lasciati in frigo solo 10-15 minuti?????:confused:
Beh, io li avevo fatti, lasciati in frigo per un oretta e si sono uniti tutti insieme in forno in un unico biscotto. :rolleyes::-|

vvale
02/05/08, 18.01
Beh, io li avevo fatti, lasciati in frigo per un oretta e si sono uniti tutti insieme in forno in un unico biscotto. :rolleyes::-|
ok...anche i miei si sono uniti...ma perchè li avevo messi vicini...ma i tuoi sono rimasti altini o sono diventati piatti??????:\

barone
02/05/08, 19.53
CHe storie! Sono quelli che compra mia mamma al Lidl... Dei mie amici/che ne abbiamo divorati una scatola ad un picnic estemporaneo il dì della Repubblica. E si possono pure fare grazie a nightfairy! Lidl: non avrai più i miei soldi (lmeno per i cookies)! >:->:D:D

Froda
02/05/08, 20.05
:p::p:Che buoni i cookies americani:p::p:!

(:-*(:-*