PDA

Visualizza Versione Completa : Cookies

Pagine : [1] 2 3

nightfairy
06-02-2006, 09:00
I miei biscotti preferiti!scoperti al discount di casa..alti, friabili e mega cioccolatosi!...ho provato un sacco di ricette, ma venivano tutti schiacciati e larghi, mi han detto che dovrebbero essere così...io in America non ci sono mai stata...ma quelli che mangiamo con mio fratello non sono per nulla piatti!:rolleyes: ...poi su una rivista ho trovato questa ricetta, nello spazio dedicato alla cucina internazionale..ho preso qualche accorgimento ed ecco qui!:p: ...Buonissimi!

INGREDIENTI

225 g. di farina

175 g. di zucchero

125 g. di burro

1 bustina di lievito

1 pizzico di sale

125 g. di gocce di cioccolato

50 g. di cioccolato al latte

60 g. di nocciole

1 uovo

Mescolate la farina con il pizzico di sale e il lievito;unire lo zucchero. Aggiungete il burro,l'uovo e amalgamate bene il tutto. L'impasto sarà inizialmente molto bricioloso, ma lavorandolo prende consistenza, come una frolla.

Tritate le nocciole grossolanamente e incorporatele all'impasto.Infine,unite le gocce di cioccolato e il cioccolato al latte a pezzetti.

Fate tante palline e disponetele sulla placca foderata da carta forno. Ponetele in frigorifero a riposare per 20 minuti.

Schiacciatele leggermente e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.

...l'impasto: ci vuole un pò per amalgamare gli ingredienti, ma il risultato è questo!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0340.JPG

..le palline, grosse come noci, dopo averle messe in frigorifero, appiattitele leggermente così...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0345.JPG

..ed eccoli sfornati!non sono tutti, ma mio fratello cominciava a mangiarseli e temevo di non fotografare più nulla!:rolleyes:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0349.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0344.JPG

Buona Colazione ed Inizio Settimana!:)

Rosa81
06-02-2006, 09:03
Night te lo hanno mai detto che sei un'attentatrice della linea? >:-> :D (:-*

BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

MagicaDea
06-02-2006, 09:05
uno per colazione.. ti pregooooooooooooo!!!

volpi
06-02-2006, 09:15
Gnammeeeee...:p:

Anchio amo questo tipo di biscotti..ho provato a fare quelli di giorgina85...ottima ricetta anche quella:)

skystar86
17-02-2006, 16:02
anche io li faccio

la ricetta l'ho trovata su una rivista stra-vecchia

x gli ingredienti, niente nocciole e cioccolato al latte

x il rest oci siamo più o meno, xò non dice di mettere l'impasto in frigo, ma di fare subito i cookies :cool:

nightfairy
17-02-2006, 16:58
anche io li faccio

la ricetta l'ho trovata su una rivista stra-vecchia

x gli ingredienti, niente nocciole e cioccolato al latte

x il rest oci siamo più o meno, xò non dice di mettere l'impasto in frigo, ma di fare subito i cookies :cool:

E' vero, di versioni di cookies ce ne sono un sacco!il frigorifero è un accorgimento che uso io, perchè non si espandano;)

tosca
23-11-2006, 01:04
ecco, forse sono quelli che cercavo anche io da un po'!
grazie:)

fedia
23-11-2006, 07:31
Questi me li ero persi!!!:eek: :eek: :eek:
Fantastici...da fare quanto prima!!!:p: :p: :p: e poi se li hai fatti tu, la bontà è garantita!!!(:-* (:-* (:-*

nightfairy
23-11-2006, 07:53
Questi me li ero persi!!!:eek: :eek: :eek:
Fantastici...da fare quanto prima!!!:p: :p: :p: e poi se li hai fatti tu, la bontà è garantita!!!(:-* (:-* (:-*

ghhghh..grazie Fedia!(:-*

Dolce D.
17-05-2007, 16:27
Night quanti ne vengono con questa dose?
Che consistenza hanno? quelli che ho mangiato in America erano morbidi e biscottosi assieme(lo so ci vuole l'interprete)
si mantengono per qualche giorno?

nightfairy
17-05-2007, 16:36
Ne vengono circa 25-30, sono duri, ma friabili:)..si conservano bene, per 3-4 giorni, li ho anche spediti in una scatola di lata e mi han dettoc he erano buonissimi:Dmi fido!

Dolce D.
17-05-2007, 16:47
grazie ;)

vvale
01-05-2008, 15:53
oggi ho fatto questi cookies...sono favolosi...ma mi sono venuti un pò piattini...
forse perchè c'era troppo burro?
o perchè li ho lasciati in frigo solo 10-15 minuti?????:confused:

Fabiuz
02-05-2008, 15:40
oggi ho fatto questi cookies...sono favolosi...ma mi sono venuti un pò piattini...
forse perchè c'era troppo burro?
o perchè li ho lasciati in frigo solo 10-15 minuti?????:confused:
Beh, io li avevo fatti, lasciati in frigo per un oretta e si sono uniti tutti insieme in forno in un unico biscotto. :rolleyes::-|

vvale
02-05-2008, 18:01
Beh, io li avevo fatti, lasciati in frigo per un oretta e si sono uniti tutti insieme in forno in un unico biscotto. :rolleyes::-|
ok...anche i miei si sono uniti...ma perchè li avevo messi vicini...ma i tuoi sono rimasti altini o sono diventati piatti??????:\

barone
02-05-2008, 19:53
CHe storie! Sono quelli che compra mia mamma al Lidl... Dei mie amici/che ne abbiamo divorati una scatola ad un picnic estemporaneo il dì della Repubblica. E si possono pure fare grazie a nightfairy! Lidl: non avrai più i miei soldi (lmeno per i cookies)! >:->:D:D

Nancy90
02-05-2008, 20:05
:p::p:Che buoni i cookies americani:p::p:!

(:-*(:-*

fraprio
22-08-2008, 09:37
Stupendissimi!!e che gola..:D

Aibbone
10-10-2008, 18:14
Che buoniii!!! :p:
Sembrano quelli della Lidl, anzi, sembrano migliori!:p::p::p::p:

revolution_luna
13-04-2009, 17:00
:p::p::p: Assolutamente da fare subito!

Miss Weasley
13-04-2009, 17:10
Wow!:D Li adoro....devo trovare il tempo per farli!:)

revolution_luna
13-04-2009, 17:54
Io ho appena impastato i taralli, ma ci vuole del tempo, credo che per schiacciare l'attesa, li proverò ORA! :D

Vivy!!
14-04-2009, 08:38
che buoni i cookies... :p: ogni volta che li vedo penso a dei biscotti che si trovavano prima al super nella zona frigo, era un impasto pronto Buitoni, bastava metterli in forno... Goduriosi :D

revolution_luna
14-04-2009, 14:05
Come detto ieri li ho fatti subito, dunque il sapore è ottimo. Ma mi sono venute delle schiacciatine e quindi bassi, credo per lo stesso motivo sono troppo croccanti :-|
Ho pensato che forse li ho cotti troppo, ma quando li ho tolti erano giustamente morbidi e se li avessi lasciati meno sarebbe rimasta la pallina centrale alta e cruda :'-(

http://www.cookaround.com/yabbse1/picture.php?albumid=834&pictureid=5652

Cosa posso fare?

Lèti79
05-05-2009, 15:26
Come detto ieri li ho fatti subito, dunque il sapore è ottimo. Ma mi sono venute delle schiacciatine e quindi bassi, credo per lo stesso motivo sono troppo croccanti :-|
Ho pensato che forse li ho cotti troppo, ma quando li ho tolti erano giustamente morbidi e se li avessi lasciati meno sarebbe rimasta la pallina centrale alta e cruda :'-(

Cosa posso fare?

li ho fatti sabato ed anche a me sono venuti piatti ma morbidi e poi nella teglia si sono uniti tutti!!! insomma è venuta una torta... :eek:
che è successo??? il sapore era ottimo ma non aveva la consistenza di un biscotto...