PDA

Visualizza Versione Completa : liquore di liquerizia

lulu1947
05-10-2009, 17:24
non sò se questa ricetta è già presente o è un insieme di ricette...... volevo solo farvi sapere che l'ho fatto ed è veramente MERAVIGLIOSO
100 gr di liquerizia pura
750 gr di zucchero
750 ml di acqua
350 ml di alcol 90°

x velocizzare metto nel robot lo zucchero e la liquerizia e faccio andare x un pò, poi metto le polveri in una pentola ed aggiungo l'acqua, mando a bollore e faccio bollire, a fuoco dolce x evitare che il liquido fuoriesca dalla pentola, x ca 40 minuti, una volte che è ben freddo, io genere lo faccio la sera x la mattina, unire l'alcol. mascolare, imbottigliare e metterlo in frigorifero. berlo ben freddo. torno a ripetere MERAVIGLIOSO
grazie a tutti

Annucella
05-10-2009, 19:22
deve essere buono bravissimaaaaaaaaaaaa

arale77
06-10-2009, 08:40
propio ieri ho detto a mio marito che volevo farle il liquore alla liquirizia e mi sa' che appeno compro la liquirizia lo faccio...ma è pronto subito o deve riposare?grazie

lulu1947
06-10-2009, 11:07
propio ieri ho detto a mio marito che volevo farle il liquore alla liquirizia e mi sa' che appeno compro la liquirizia lo faccio...ma è pronto subito o deve riposare?grazie

è pronto subito. fammi sapere se lo fai. ciao

Antoadieta63
20-10-2009, 11:08
vorrei provare il tuo liquorino, che tipo di liquerizia prendi?
..grazie!!!

lulu1947
20-10-2009, 12:26
vorrei provare il tuo liquorino, che tipo di liquerizia prendi?
..grazie!!!

la liquerizia a tronchetti, la compero in quei negozi che vendono caramelle, hanno un nome tipico, ma proprio non lo ricordo......... quando lo fai fammi sapere se ti è piaciuto. torno a dire: per me è fantastico

violette
14-12-2009, 23:34
la liquerizia a tronchetti, la compero in quei negozi che vendono caramelle, hanno un nome tipico, ma proprio non lo ricordo......... quando lo fai fammi sapere se ti è piaciuto. torno a dire: per me è fantastico

ciao scusa ma vorrei capire bene...tu usi quindi i bastoncini?la liquirizia grezza?o i tocchetti piccoli e neri tipo quelli delle scatoline della saila?