PDA

Mostra versione intera : SFIDA CON LE MANDORLE (lanciata da tarallina)

Pagine : 1 [2]

dgdrosanna
07/02/06, 11.49
Se la sono giocata Fedia e Ropa... Ho scelto tra dolce e salato.... la mia golosità ha avuto il sopravvento!! Mi è piaciuto moltissimo anche il porcospino e le polpettine da aperitivo, gli involtini di brie.. insomma avete capito no??

Un applauso a voi!! :D

oztralia
07/02/06, 15.42
questa volta x me è difficile..davvero...cosa preferisco??? dolce o salato???, il dolce di Paolo è squisito...poi ci sarebbe il salato di ellina..adoro i formaggi...cosa scelgo..!!!!!!!
sono tutti così invitanti....:confused:

una via di mezzo...l'agrodolce di paolo!!! si si:p:

silvanausa
07/02/06, 15.50
complimenti a tutti ho dato il voto a lella mi e piaciuto l`idea del porcospino ma come ripeto tutti da votare

steppy
07/02/06, 16.07
Ho votato per Fedia!!!

Complimenti a tutte/i !

Pulini
07/02/06, 16.55
io ho votato Ropino, e il suo fondente di mele e mandorle:p:

marxzia
07/02/06, 16.59
Ehmmm non è stato facile scegliere, alla fine ho votato x i fusilli di Ropa, ma posso darvi una coppa a tutti/e voi? Siete stati eccezionali! Da quando vi seguo in questo forum sto imparando tantissime cose!

http://www.cookaround.com/yabbse1/attachment.php?attachmentid=670&stc=1

cristin@
07/02/06, 17.11
Complimenti a tutte ... io ho votato per Brigida ... mi piace tanto la catalogna .

saras84
07/02/06, 22.25
Porcospino di Lella.. mannaggia la golosità! Comunque bravissimissimi tutti, sono tutte squisite,davvero! BACI!

CookManu
07/02/06, 22.59
Io ho votato per Pulini, è stata davvero brava a proporre questo dolce tipico sardo (io amo la pasticceria sarda) Brava Tiziana li proverò sicuramente.

Comunque brave a tutte e devo dire che anche la seconda ricetta di Ellina mi è piaciuta davvero tanto, intendo quella con il formaggio. E' un'idea davvero raffinata:rolleyes:

fabrizia
08/02/06, 19.51
E' impossibile votare ragazzi!Sono indecisissima, ma come si fa?!!!:confused:
Pensa che bello se fosse cosi' difficile votare alle politiche?Non sapere per chi votare perche' se lo meritano tutti, e invece si finisce di votare il meno peggio

fabrizio p.
08/02/06, 20.23
COMPLIMENTI A TUTTI
NON SAPREI PROPRIO A CHI DARE LA MIA PREFERENZA
SCUSATE MA MI ASTENGO
MI PIACCIONO TUTTE :confused: ;)

laura66
08/02/06, 21.23
Io invece noto solo ora che tarallina ha lanciato la sfida...............ma non ha neanche partecipato..............come mai:confused:

marywlasalsa
08/02/06, 21.31
ho votato per il pocospino di Lella molto simpatico...ma sicuramente non erano da meno i sombreri di Ellina i dolci di Tizzi....brave tutte copiate tutte;)

CookManu
10/02/06, 10.36
COMPLIMENTI A TUTTI
SCUSATE MA MI ASTENGO

MMhhh sta cosa dell'astensione non è carina...a tutti piacciono tutte ma poi si vota... se tutti si astengono allora come si fa a fare una sfida....uno si astiene solo se non gliene piace nessuna:D :D >:->

fabrizia
11/02/06, 16.19
COMPLIMENTI A TUTTI
SCUSATE MA MI ASTENGO
L'astensionismo dovrebbe essere punito per legge.Se ti astieni dai automaticamente il voto a chi vince e cosi' rinunci a un tuo diritto

tatagab
05/01/07, 13.44
L'astensionismo dovrebbe essere punito per legge.Se ti astieni dai automaticamente il voto a chi vince e cosi' rinunci a un tuo diritto
buonissimo!!! Questo si che è una torta di riso che posso mangiare i più piccoli!!!
Grazie per la tua ricetta e Complimenti:):cake:

agata.80
31/01/07, 18.53
Finalmente ci sono anche io!!!
Fidatevi di tatagab, è bravissima e ha tante ricette buonissime ...
Ciao, alla prossima!
AGATA.80
;) ;) ;)

RobyDG
26/03/07, 13.50
Ropa che dosi consigli per una quindicina di persone? Cena in piedi.
grazie se potrai rispondermi.
roby

Primo dei "Fusilli di pasta fresca con pesto alle mandorle"
Prima cosa occorrono una decina di pomodori del pendolo belli maturi e un 60 gr di mandorle.

Incidete i pomodori e dategli una veloce sbollentata.

Scolateli e mentre si raffreddano mettete,le mandorle nell'acqua per un minuto in modo da poterle sbucciare facilmente.

Pelate a vivo i pomodori ed eliminate tutti i semi.

Fate asciugar le mandorle in padella senza tostarle,e spezzettatele grossolanamente.

Poi ci vuole una bella melanzana.

Ne sfrutterete metà,tagliandola a cubetti e parte della buccia a julienne.

Friggete in olio di semi.

Poi prendete uno spicchio d'aglio,cui eliminerete il germoglio e le foglie di un mazzetto di basilico.

Passate tutto al pimer,prima aglio e basilico aiutandovi con olio d'oliva
poi i cubetti di melanzana e le mandorle,aggiustando di sale e pepe nero.

Aggiungtete alla crema così ottenuta una bella grattata di ricotta salata o pecorino.

Cuocete i fusilli e saltateli in padella,e se la crema fosse troppo densa aiutatevi con un pò d'acqua di cottura.

Guarnite con le bucce della melanzana.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10002/normal_197-9763_IMG.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10002/normal_197-9766_IMG.JPG