PDA

Visualizza Versione Completa : Composizione menù

Lady D.
08-10-2009, 14:33
Chiedo nuovamente aiuto a voi io non sono molto pratica e alla fin fine cucino poco, vivo con i genitori e trovo quasi sempre pronto.
Per il 25 ottobre io e mia sorella vogliamo festeggiare sia mia mamma che sua suocera che fanno gli anni, in tutto siamo 13 adulti e 2 bambini, sarà a pranzo di domenica.
Vi indico alcune idee mi sapete consigliare

Antipasto: girelle di sfoglia con pancetta e variante al pomodoro
piatto di sopressa veneta e crudo
sottaceti oppure peperoni in agrodolce fatti da me

primo
qui siamo indecise
lasagne con radicchio Trevigiano e salsiccia
o risotto con radicchio Trevigiano e salsiccia
o risotto con i funghi
o tagliatelle con .....

Secondo
anche qui indecise certo che se di primo c'è la salsiccia no carne di maiale
arrosto di vitello
o arrosto di maiale farcito (questo arista di maiale farcita (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=128272)
oppure questo pollo pollo con birra e cipolla (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=132733)

Contorni patate al forno
piselli
......... boh

dolce pds farcito con crema pasticcera e crema alle nocciole

Grazie per eventuali consigli e modifiche, cose semplici cookina inesperta.:D

luxus
08-10-2009, 15:31
a parer mio, visto che siete parecchi, se fai le lasagne eviti il lavoraccio di cucinare all'ultimo istante il riso, che per tanti non è semplice.
con le lasagne inforni, sforni e porzioni.
e dal momento che sono belle toste, io opterei per il pollo aggiungendo dell'insalata fresca ai contorni cotti.
contando anche antipasti e torta hai messo su un buon menù, vai tranquilla.
auguri alle festeggiate.

jessika
08-10-2009, 15:33
a me piace anche il riso...e come contorno anche un'insalata russa non è male..

Lady D.
08-10-2009, 15:42
a parer mio, visto che siete parecchi, se fai le lasagne eviti il lavoraccio di cucinare all'ultimo istante il riso, che per tanti non è semplice.
con le lasagne inforni, sforni e porzioni.
e dal momento che sono belle toste, io opterei per il pollo aggiungendo dell'insalata fresca ai contorni cotti.
contando anche antipasti e torta hai messo su un buon menù, vai tranquilla.
auguri alle festeggiate.

Grazie comunico anche a mia sorella che poi mette la casa.

a me piace anche il riso...e come contorno anche un'insalata russa non è male..
Anche a me piace il riso però ti assicuro che anche le lasagne vengono formidabili, adesso vediamo con i tempi, per l'insalata russa io non ci vado matta ma mia sorella e mia cognata si e mia mamma la fa proprio buona ev. se ha voglia di farla lei, glielo chiedo.

Il menù non è proprio leggerino ma volevo fare anche qualcosa di tipico delle mie zone, il radicchio di Treviso basta che vada dalla famiglia accanto a casa mia e lo coltivano loro, più di così.
Vi dirò che mi piace fare un menù completo ma la maggior parte delle volte si fermano dopo il primo :\ e poi aspettano il dolce.
Che mangioni che siamo.:rolleyes:

luxus
08-10-2009, 15:49
Grazie comunico anche a mia sorella che poi mette la casa.

Anche a me piace il riso però ti assicuro che anche le lasagne vengono formidabili, adesso vediamo con i tempi, per l'insalata russa io non ci vado matta ma mia sorella e mia cognata si e mia mamma la fa proprio buona ev. se ha voglia di farla lei, glielo chiedo.

Il menù non è proprio leggerino ma volevo fare anche qualcosa di tipico delle mie zone, il radicchio di Treviso basta che vada dalla famiglia accanto a casa mia e lo coltivano loro, più di così.
Vi dirò che mi piace fare un menù completo ma la maggior parte delle volte si fermano dopo il primo :\ e poi aspettano il dolce.
Che mangioni che siamo.:rolleyes:

allora per non rovinare il pranzo ai tuoi ospiti potresti evitare gli antipasti, limitandoti ad affettati e magari qualche sott'olio, ma non le girelle.

Lady D.
08-10-2009, 16:16
allora per non rovinare il pranzo ai tuoi ospiti potresti evitare gli antipasti, limitandoti ad affettati e magari qualche sott'olio, ma non le girelle.

Mi sa che hai ragione, grazie.:D

luisa67
08-10-2009, 19:45
Anche io sarei dell'idea di eliminare gli antipasti altrimenti arrivi al dolce e sei ingolfata.

Lady D.
09-10-2009, 08:42
Anche io sarei dell'idea di eliminare gli antipasti altrimenti arrivi al dolce e sei ingolfata.

Grazie.:D