PDA

Visualizza Versione Completa : canditi per la pastiera di grano

rosalia
07-02-2006, 17:29
Qualcuno mi può postare una bella ricetta di canditi? Ho dei cedri che vorrei trasformare in gustosi canditi, per la pastiera di Pasqua, se è possibile. Grazie, aspetto.....

rossogiulietta
08-02-2006, 12:20
ciao! questa ricetta è epr fare i canditi con i limoni, ma convertendo con il cedro dovrebbe essere adatta alle tue esigenze!!! questa ricetta prevede la stessa quantità di limoni e zucchero (ad esempio 400g di limoni e 400 g di zucchero).
Lavate accuratamente i limoni non trattati, togliete le estremità e spremeteli senza farli rompere. Cercate di togliere più succo e semi possibili. Dopo di ciò, adagiateli in una terrina di vetro,sommergeteli con l’acqua fredda e lasciateli in ammollo per 24 ore, cambiando spesso l’acqua. Dopo questo passaggio scolate bene i limoni e riponeteli in una casseruola d’acciaio inossidabile. Ricopriteli di acqua e fateli cuocere per un’ora e mezza. Sgocciolateli, poggiateli su di un canovaccio e lasciateli asciugare in un posto areato. Riponete ancora una volta i limoni in una casseruola d’acciaio, ricopriteli fino all’orlo con dell’acqua fredda, aggiungete lo zucchero e cocete fino a quando lo zucchero non si sarà addensato, ma fate attenzione a non farlo scurire. Prendete ora un vasetto di vetro e versate li tutto il composto. Chiudetelo ermeticamente e lasciatelo riposare per un paio di giorni in un luogo fresco, asciutto, buio e ventilato, poi gustate il risultato.

che ne dici??

rosalia
08-02-2006, 20:22
Non so, proverò e ti farò sapere. Comunque, grazie