PDA

Visualizza Versione Completa : Biscottini Al Cocco

PADME
07-02-2006, 18:45
:D Questi biscottini sono mitici, primo perché sono buonissimi; secondo perché si fanno in cinque minuti!

INGREDIENTI:
- latte condensato
- polvere di cocco
- gocce di cioccolato (facoltativo)

Amalgamare la polvere di cocco con il latte condensato finché non si forma un composto abbastanza compatto da poter formare delle "palline".
Lavorare il composto con le mani formando tante palline. NB: tanto più le palline sono irregolari (cioè non perfettamente liscie in superficie), tanto più saranno gradevoli i biscotti.
Si possono aggiungere a gradimento, le gocce di cioccolato o le "codette".
Posare le palline su una teglia ricoperta di carta forno e infornare a 200 C° per circa 10 minuti. Togliere dal forno quando i biscotti iniziano a dorare e lasciar freddare.
Il risultato dovrebbe essere più o meno questo
http://www.dolciedolci.com/FotoJPG/125/DOLCI125_25.jpg

(la foto non l'ho fatta io, l'ho trovata!)

GARANTISCO IL RISULTATO! (sluurp!!!)

lindenblütchen
26-02-2006, 13:09
:p:...yuhmmmm!!! Adoro le ricette golose e veloci! ma le dosi? Quanto cocco e quanto latte condensato? Va bene sia il cocco ridotto in farina che quello a scagliette? In casa ho quello a scaglie...che dici posso sbizarrirmi in cucina oggi?;)

livia66
26-02-2006, 13:15
scusate l ignoranza com è sto latte condensato????? lo vendono già cosi???????(:-*

laura66
26-02-2006, 15:06
Sì il latte condensato della "Nestlè", almeno noi lo troviamo di questa marca, lo trovi nelle lattine tipo quelle dei pelati..................;)

stefina
26-02-2006, 19:43
Caspita, che favola questi biscotti!!! Adoro il latte condensato e adoro il cocco... credo che potrei morire dopo averli assaggiati..... ehehe complimenti! Stefina:rolleyes:

PADME
28-02-2006, 11:29
:p:...yuhmmmm!!! Adoro le ricette golose e veloci! ma le dosi? Quanto cocco e quanto latte condensato? Va bene sia il cocco ridotto in farina che quello a scagliette? In casa ho quello a scaglie...che dici posso sbizarrirmi in cucina oggi?;)

Le dosi...bo??? io vado a occhio..quando vedo che l'impasto è abbastanza compatto da poter formare delle palline che non si spiacciacano..(definizione scientifica ;) !) allora vuol dire che va bene..
il cocco a scagliette è ok!

Ritas
28-02-2006, 14:27
io i dolcetti al cocco li faccio con gli albumi montati e un po di liquore secco...non con il latte condensato. Sono buonissimi! Chissà quale è la differenza.

PADME
28-02-2006, 15:53
Come Come??:confused:

Albumi montati? buooni!
e le dosi??

voglio provare anche questa versione!

Ritas
28-02-2006, 22:33
ok domani la scrivo

Ritas
01-03-2006, 11:45
Ecccomi con la ricetta dei DOLCETTI AL COCCOIngredienti:
500 gr Farina di cocco
300 gr zucchero
5 albumi
1 goccio di liquore secco

Montare a neve gli albumi con lo zucchero. Successivamente unire la farina di cocco e il liquore e masrcolare dal basso verso l alto per non smontere il composto. Quando è pronto formare delle palline e metterle nei pirottini di carta.
Per il tempo di cottura penso che sia come ai tuoi biscottini, devono assumere un colore dorato...
Con queste dosi ne escono tantissimi. Cmq quando provi fammi sapere se ti sono piaciuti.
Ciao Ciao

quellabiondaadestra
08-05-2006, 12:50
uhhh adorabili qsti biscottini...nn vedo l'ora di provarli a fare ;)

Frenc.
08-05-2006, 15:20
Se può interessare la mia ricetta dei DOLCETTI AL COCCOè così:

250 gr. farina di cocco
150 gr. zucchero
50 gr. margarina
2 uova
Sciogliere la margarina e aggiungere gli altri ingredienti, mescolare molto bene e fare delle palline che verranno messe nei pirottini. Scaldare il forno a 150° e cuocere per 20/25 minuti.