PDA

Mostra versione intera : Pennette panna e tonno

kitchen's andy
08/02/06, 19.22
ciao a tutti questa è la mia prima ricetta che lascio sul forum, non è fra le più leggere ma vi assicuro che è molto buona ed occorrono 10 minuti ... bè che aspettate leggete gli ingredienti e andata a fare la spesa :D

x 4 persone
olio qunto basta x il soffritto;
1 cipolla bianca medie dimensioni;
400 cl di panna per cucina;
2 scatolette di tonno di quelle medie;
sale quanto basta
pennette rigate

mettete a scaldare l'aolio, tagliate la cipolla a filetti e fatela appassire, mettete il tonno scolato e fatelo scottare per circa 3-4 minuti a fuoco medio/basso mescolandolo con la cipolla, aggiungete la panna e fatela amalgamare per massimo due minuti(non deve bollire) aggiustate di sale e fate riposare fino alla scolatura delle pennette che amalgamerete alla salsa in una ciotola ed il piatto è servito :rolleyes:

la prima volta che mi hanno proposto questa ricetta ho storto la bocca, la sera me la sono rifatta.

delfyna
02/03/06, 10.10
ANDY voglio provarla!!;)

Ieri sera ho fatto una cosa del genere....però ho sostituito il tonno con la pancetta..e la panna con il philadelphia light (oppure se vuoi puoi usare lo stracchino)....

....ero tornata tardi e mi sono dovuta arrangiare con ciò che avevo nel frigo....però vi assicuro che era buonissima..PROVATELA!;)