kitchen's andy
08/02/06, 19.22
ciao a tutti questa è la mia prima ricetta che lascio sul forum, non è fra le più leggere ma vi assicuro che è molto buona ed occorrono 10 minuti ... bè che aspettate leggete gli ingredienti e andata a fare la spesa :D
x 4 persone
olio qunto basta x il soffritto;
1 cipolla bianca medie dimensioni;
400 cl di panna per cucina;
2 scatolette di tonno di quelle medie;
sale quanto basta
pennette rigate
mettete a scaldare l'aolio, tagliate la cipolla a filetti e fatela appassire, mettete il tonno scolato e fatelo scottare per circa 3-4 minuti a fuoco medio/basso mescolandolo con la cipolla, aggiungete la panna e fatela amalgamare per massimo due minuti(non deve bollire) aggiustate di sale e fate riposare fino alla scolatura delle pennette che amalgamerete alla salsa in una ciotola ed il piatto è servito :rolleyes:
la prima volta che mi hanno proposto questa ricetta ho storto la bocca, la sera me la sono rifatta.
x 4 persone
olio qunto basta x il soffritto;
1 cipolla bianca medie dimensioni;
400 cl di panna per cucina;
2 scatolette di tonno di quelle medie;
sale quanto basta
pennette rigate
mettete a scaldare l'aolio, tagliate la cipolla a filetti e fatela appassire, mettete il tonno scolato e fatelo scottare per circa 3-4 minuti a fuoco medio/basso mescolandolo con la cipolla, aggiungete la panna e fatela amalgamare per massimo due minuti(non deve bollire) aggiustate di sale e fate riposare fino alla scolatura delle pennette che amalgamerete alla salsa in una ciotola ed il piatto è servito :rolleyes:
la prima volta che mi hanno proposto questa ricetta ho storto la bocca, la sera me la sono rifatta.