Visualizza Versione Completa : Idea uso savoiardi
a casa ho un pacco e mezzo di savoiardi da consumare e non vorrei fare il classico tiramisù...che mi consigliate?:D
AZIEEEEEEEE
magico5619
09-02-2006, 11:35
a casa ho un pacco e mezzo di savoiardi da consumare e non vorrei fare il classico tiramisù...che mi consigliate?:D
AZIEEEEEEEE
La zuppa inglese che a me piace molto dipiù del tiramisù, oppure uno zuccotto però devi cercarti le ricette che ora non ho sotto mano.
Come lo fai col bimby o senza?
Daniela non lo so dipende dalla ricetta....lo zuccotto con i savoiard mi sa che non riesco a piegarli bene:confused: cmq la zuppa inglese puo essere un idea...mo cerco qualcosa sul sito;)
ho trovato questa di Cinzia ed è aggiudicata :D http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=37727&postcount=4
Rosa che buona scelta :p: :p: :p: :p: :p:
fammi sapere
:)
Cinziaaa l'ho fatto sabato:D allora ho fatto una crema pasticcera con 500 di latte e bucce di arance...poi ho bagnato i savoiard nel succo delle arancie con del rum e al posto della cioccolata(che non avevo in casa ed ero in fase di pulizie domestriche quindi non potevo andare al supermercato:rolleyes: ) ho usato la panna montata....risultato? BUONISSIMOOOOO mio padre ha commentato cosi.....Ha un sapore molto piu gustoso di quello al cioccolato :D ;)
Io di solito con i savoiardi faccio un dolce con la frutta (l'ho inventato tanti anni fa quando ero piccola..ma ha sempre avuto tanto successo)!
Preparo l'impasto con uova, mascarpone e zucchero (come quello del classico tiramisù)....
....bagno i savoiardi nel succo d'ananas (senza zucchero) riscaldato un pò in un pentolino..
....poi faccio gli strati in una pirofila: savoiardi bagnati nel succo, impasto con il mascarpone, pezzetti fdi fragole (o more, o frutti di bosco, o fragoline di bosco..scegli tu!)..e poi ricomincio con gli strati....Di solito ne faccio tre!
Poi metto tutto in frigo e dopo qualche ora mangio il dolce (meglio se resta in frigo per più di 4/5 ore se possibile (il giorno dopo è ancora più buono!).