Visualizza Versione Completa : Festa di compleanno
Erin Shore
09-02-2006, 12:10
Ciao,
oggi tocca a me chiedere il vostro aiuto! ;) A fine febbraio è il compleanno del mio maritino, un traguardo "importante": 30 anni! :eek:
Volevo organizzare una festa di compleanno con tutti i suoi amici, mi suggerite qualche idea per il buffet? Io ho già pensato di fare il panettone gastronomico, le pizzette, croissant salati, crostata salata di Nightfairy e ciambella rustica. Però non mi convince, mi date qualche idea magari per diversificare? :confused:
Grazie a tutti in anticipo!
P.S.: Per il dolce no problem, quello l'ho già scelto! ;)
che dolce prepari?
:rolleyes:
quante persone saranno invitate??:confused:
Erin Shore
09-02-2006, 12:24
Saremo circa 15 persone. Il dolce l'ha scelto mio marito su uno dei miei libri di pasticceria, si tratta di un pan di spagna farcito con crema, decorato con panna, bignè, marzapane e cioccolato bianco.
magico5619
09-02-2006, 12:33
Ciao,
oggi tocca a me chiedere il vostro aiuto! ;) A fine febbraio è il compleanno del mio maritino, un traguardo "importante": 30 anni! :eek:
Volevo organizzare una festa di compleanno con tutti i suoi amici, mi suggerite qualche idea per il buffet? Io ho già pensato di fare il panettone gastronomico, le pizzette, croissant salati, crostata salata di Nightfairy e ciambella rustica. Però non mi convince, mi date qualche idea magari per diversificare? :confused:
Grazie a tutti in anticipo!
P.S.: Per il dolce no problem, quello l'ho già scelto! ;)
se fate una festa tip ocena io vederei bene anche delle frittatine tagliate a pezzetti, una bella insalata di riso e farei un vitel tonnè che si mangia freddo e tra l'insalata di riso ed il vitel tonnè ti da l'idea di cena perchè oltre agli stuzzichini c'è anche un primo eed un secondo.
il salato direi che non è male, ti consiglio di aggiungere anche pezzi piccoli come vol au vent ripieni (besciamella con emmental e pezzetti wusterl oppure besciamella e noci triturate, patè di tonno formato con mascarpone tonno triturato acciughina e cetriolini, mousse di mortadella fatta con panna mortadella tritata fine brandy, fonduta di formaggi ecc.), dei salatini come i rustici di pasta sfoglia con dentro pezzi di wusterl o pezzi di salame o di formaggio o di salumi e degli involtini di fritate con ripieni di varie creme (mascarpone e prosciutto cotto, peperoni ed acciughe, patè di tonno, ecc.)
che ne dici?
:)
Di recente ho fatto degli involtini di pasta sfoglia con gamberone e prosciutto crudo, sono delle specie di triangolini ripieni.L'accozzaglia di sapori è molto valida!
magico5619
09-02-2006, 12:44
Anche il carpaccio bello condito con olio, limone, rucola e grana è molto bello e fa effetto cena.
A me piacciono anche molto gli involtino di philadelfia e bresaola che si vedono nella pubblicità.
Erin Shore
09-02-2006, 14:20
il salato direi che non è male, ti consiglio di aggiungere anche pezzi piccoli come vol au vent ripieni (besciamella con emmental e pezzetti wusterl oppure besciamella e noci triturate, patè di tonno formato con mascarpone tonno triturato acciughina e cetriolini, mousse di mortadella fatta con panna mortadella tritata fine brandy, fonduta di formaggi ecc.), dei salatini come i rustici di pasta sfoglia con dentro pezzi di wusterl o pezzi di salame o di formaggio o di salumi e degli involtini di fritate con ripieni di varie creme (mascarpone e prosciutto cotto, peperoni ed acciughe, patè di tonno, ecc.)
che ne dici?
:)
Direi che è ok, ai vol au vent avevo pensato e ora sono più che sicura di farli, come resistere ai ripieni che mi hai suggerito? ;) :p: Anche i salatini mi attirano, per le frittate mi devo informare, non so se piacciono a tutti i commensali. comunque grazie! (:-*
Erin Shore
09-02-2006, 14:22
Anche il carpaccio bello condito con olio, limone, rucola e grana è molto bello e fa effetto cena.
A me piacciono anche molto gli involtino di philadelfia e bresaola che si vedono nella pubblicità.
Il carpaccio non piace molto, in compenso mi hai dato l'idea di fare le girelle di manugal con philadelphia e bresaola! (:-*
magico5619
09-02-2006, 14:26
Il carpaccio non piace molto, in compenso mi hai dato l'idea di fare le girelle di manugal con philadelphia e bresaola! (:-*
Fai una bella foto al buffet così vediamo le bellisime cose che hai preparato.
Erin Shore
14-03-2006, 14:50
Guardate qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=132899#post132899
Questo è tutto quello che sono riuscita a realizzare, grazie di cuore a tutti!!! (:-* (:-* (:-*