Visualizza Versione Completa : pasta pesto e .....???
ho comprato un vasetto di pesto ligure artigianale, cosa posso abbinarci per esaltarne il sapore? che non siano gamberetti però.....non ce li ho ....e non faccio in tempo a comprarli...:( !
forza datemi qualche idea...è per la cenetta di stasera con il mio amore:o ...
grazie grazie grazie
lillamarzo
09-02-2006, 17:56
Io diluirei il pesto con un pò di besciamella , così il piatto è raffinato, non so che tipo di pasta ti trovi a casa, potresti metterla in una teglia ed aggiungere del formaggio filante. Di solito io preparo le lasagne al forno, vengono buonissime.:)
ma se uso la panna anzichè la besciamella e condisco delle trofie, dici che copro il sapore del pesto?
troffie con pesto,fagiolini e patate!!!!
oztralia
09-02-2006, 20:03
troffie con pesto,fagiolini e patate!!!!
da vera genovesina ehhhii tizi....il pesto lo adoro cosi!!
da vera genovesina ehhhii tizi....il pesto lo adoro cosi!!
(:-* (:-*
Erin Shore
10-02-2006, 13:39
So che è tardi, però io ho già provato con tantissima approvazione da chi l'ha mangiata la pasta con pesto e tonno. Se ti va provala la prossima volta! :)
magico5619
10-02-2006, 13:44
Io ho già provato con tantissima approvazione da chi l'ha mangiata la pasta con pesto e tonno. Se ti va provala! :)
Il pesto va con patate e fagiolini!
Si può usare olio, burro, o panna per diluirlo perchè il pesto solitamente è bello denso e va allungato e insieme a questo ci va un po' di acqua di cottura della pasta, ma stai attenta a non mettere troppa acqua non deve diventare una sbrodella!
Poi i gusti sono gusti e ognuno ci mette quello che vuole ma tonno e pesto non li vedo proprio.
Altrimenti puoi fare le trofie o i gnocci alla Portofino aggiungendo un po' di sugo di pomodoro al pesto.
Erin Shore
10-02-2006, 13:47
Daniela, ma prima di dire no assaggiala la pasta con pesto e tonno! ;) :D
siccome il pesto non era abbastanza e per la cena lo trovo un po' pesante ho pensato di amalgamarlo con un po' di robiola! sono risultate delle trofie fantastiche e delicatissime...senza peraltro nascondere il sapore del pesto! Comunque grazie dei consigli..fagiolini e patate li avevo usati per le lasagne al forno...ma il tonno mi mancava! Grazie grazie:)
risottiello
10-02-2006, 14:38
Erin...! Pesto e tonno??? :eek: ... meraviglia delle meraviglie...!!!
Guarda... la proverò! Sono proprio curioso...roba da non crederci!
Ma l'hai inventata tu o l'hai sentita da qualche parte?
Perchè se l'hai inventatata tu devi essere una che ha 'na fantasia incredibile!
Io non avrei mai pensato ad un abbinamento simile... e sì che ho una fantasia fertile anche io!... ...però... a pensarci... il pesce abbinato a aglio, olio, pinoli(noci e che dir si voglia...), basilico... uhm... solo il formaggio mi stona un po'...
...mah... vedremo! ;)
puoi dirmi che procedimento devo seguire per fare la pasta pesto e tonno?:)
Erin Shore
10-02-2006, 15:26
Erin...! Pesto e tonno??? :eek: ... meraviglia delle meraviglie...!!!
Guarda... la proverò! Sono proprio curioso...roba da non crederci!
Ma l'hai inventata tu o l'hai sentita da qualche parte?
Perchè se l'hai inventatata tu devi essere una che ha 'na fantasia incredibile!
Io non avrei mai pensato ad un abbinamento simile... e sì che ho una fantasia fertile anche io!... ...però... a pensarci... il pesce abbinato a aglio, olio, pinoli(noci e che dir si voglia...), basilico... uhm... solo il formaggio mi stona un po'...
...mah... vedremo! ;)
Ti dirò.... a dire il vero è merito di mio marito, un giorno era tardissimo, avevamo una fame boia e in casa per condire la pasta avevo solo pesto e tonno sott'olio. Fare una pasta al pesto o in bianco con tonno e origano??? Ma perchè non provare a mischiare tutti e due?! Risultato ottimo, ci è piaciuta un sacco e spesso e volentieri la rifaccio!:p:
Prima di dire che non è un buon abbinamento provatela, poi naturalmente i gusti son gusti!:) :D
Erin Shore
10-02-2006, 15:28
puoi dirmi che procedimento devo seguire per fare la pasta pesto e tonno?:)
E' facilissimo, quando la pasta è pronta la scoli e la condisci con il pesto e con il tonno sott'olio ben sgocciolato e a pezzettoni. Dai una bella mescolata e porti in tavola!;)
Io d'estate la faccio cosi: prendo dei pomodori tipo san marzano rossi ma sodi,nè faccio una dadolata e li condisco olio e sale. Cuocio la pasta (corta) e la condisco con il pesto amalgamando bene poi unisco la dadolata di pomodorini è buonissima:p:
brigidaa
10-02-2006, 15:47
hehehe...ci hai incuriosito non poco, silvia...tutti a provare pesto e tonno:D :D
quante gustose varianti! allora la prox settimana mi faccio portar su un altro barattolo di pesto ligure...solo per provare nuovi abbinamenti!
fantastiche!:D
barbaramr
10-02-2006, 17:03
siccome il pesto non era abbastanza e per la cena lo trovo un po' pesante ho pensato di amalgamarlo con un po' di robiola! sono risultate delle trofie fantastiche e delicatissime...senza peraltro nascondere il sapore del pesto! Comunque grazie dei consigli..fagiolini e patate li avevo usati per le lasagne al forno...ma il tonno mi mancava! Grazie grazie:)
Prova così la prossima volta: sbriciola un po' di salsiccia e falla cuocere in un po' d'olio. Quando è cotta, aggiungi del pesto e un pochino di panna. Poi condisci gli gnocchi di patate o la pasta che preferisci. E' buonissima!!!!
barbaramr
10-02-2006, 17:04
hehehe...ci hai incuriosito non poco, silvia...tutti a provare pesto e tonno:D :D
Io pesto e tonno ci condisco il riso lesso... E' ottimo sia freddo che tiepido! Sicuramente lo consiglio!
risottiello
10-02-2006, 17:15
Daltronde il tonno l'ho visto in situazioni strane(per me) tipo questa...
Ricetta ...da internet... non è farina del mio sacco...
Ingredients...:cool: (tanto per internazionalizzare un po')
4 limoni biologici medio grandi
250 gr di tonno al naturale
100 gr di tofu morbido
2 cucchiai di patè di olive
una manciata di capperi
due acciughe sott'olio
PROCEDIMENT... :cool:...
Lavare i limoni, tagliare la parte superiore, svuotarli e lasciarli sgocciolare capovolti.
Frullare gli altri ingredienti fino a ottenere una crema morbida ma non troppo.
Riempire i limoni premendo in modo che la crema di tonno riempia tutti gli spazi. Avvolgere i limoni ben stretti nella pellicola per alimenti e mettere nel frigo per almeno un paio d'ore.
Prima di servire con un coltello ben affilato tagliare i limoni a fette non troppo spesse e servire con dei crostini.
... ora limone e pesce ci sta pure... ma prima che venga in mente di fare una cosa del genere ce ne vuole...;)
...Certo... qua tutte brave donne che cucinano per il marito... ma com'è che nel mio caso invece so' sempre io a cucinare... mah! E son' venuto a trovarmela fino a Firenze la donna...! Bah!
fabrizia
10-02-2006, 17:31
ho comprato un vasetto di pesto ligure artigianale, cosa posso abbinarci per esaltarne il sapore? che non siano gamberetti però.....non ce li ho ....e non faccio in tempo a comprarli...:( !
forza datemi qualche idea...è per la cenetta di stasera con il mio amore:o ...
grazie grazie grazie
E' tardi ma e' di rigore fagiolini e patate ,mammamia che buono!
A proposito di pesto, e mi rivolgo alle amiche genovesi, mettete anche voi la prescinseua o è sempre più difficile trovarla? Io qui a Roma, ovviamente non la trovo e la sostituisco con lo yogurt denso. Devo riconoscere che con quel formaggio il pesto è vero pesto, ma lo yogurt ne è un quasi degno sostituto. Che ne pensate?
A proposito di pesto, e mi rivolgo alle amiche genovesi, mettete anche voi la prescinseua o è sempre più difficile trovarla? Io qui a Roma, ovviamente non la trovo e la sostituisco con lo yogurt denso. Devo riconoscere che con quel formaggio il pesto è vero pesto, ma lo yogurt ne è un quasi degno sostituto. Che ne pensate?
Ellina, non ho capito ,la prescinseua dove la metti??
Ellina, non ho capito ,la prescinseua dove la metti??
Nel pesto prima di condire la pasta.
Nel pesto prima di condire la pasta.
Io sta cosa della prescinseua ,non l'ho mai sentita:D :D ( qualcuno lo diluisce con panna o latte)
PERO' se il pesto e' buono ,Va condita solo con quello ;)
confesso pero' ............:D :D che deve essere buona :D :D :D provero'!!!!
MA la vera pasta al pesto e' SOLO PESTO
Nonnochecchin tu che dici??????????
Comunque,la prescinsoeua, si trova ,facilmente ,al supermercato:)