PDA

Visualizza Versione Completa : pasta pesto e .....???

Pagine : [1] 2 3

Sydney
09-02-2006, 17:48
ho comprato un vasetto di pesto ligure artigianale, cosa posso abbinarci per esaltarne il sapore? che non siano gamberetti però.....non ce li ho ....e non faccio in tempo a comprarli...:( !
forza datemi qualche idea...è per la cenetta di stasera con il mio amore:o ...
grazie grazie grazie

lillamarzo
09-02-2006, 17:56
Io diluirei il pesto con un pò di besciamella , così il piatto è raffinato, non so che tipo di pasta ti trovi a casa, potresti metterla in una teglia ed aggiungere del formaggio filante. Di solito io preparo le lasagne al forno, vengono buonissime.:)

Sydney
09-02-2006, 18:00
ma se uso la panna anzichè la besciamella e condisco delle trofie, dici che copro il sapore del pesto?

Pulini
09-02-2006, 19:31
troffie con pesto,fagiolini e patate!!!!

oztralia
09-02-2006, 20:03
troffie con pesto,fagiolini e patate!!!!

da vera genovesina ehhhii tizi....il pesto lo adoro cosi!!

Pulini
09-02-2006, 20:17
da vera genovesina ehhhii tizi....il pesto lo adoro cosi!!

(:-* (:-*

Erin Shore
10-02-2006, 13:39
So che è tardi, però io ho già provato con tantissima approvazione da chi l'ha mangiata la pasta con pesto e tonno. Se ti va provala la prossima volta! :)

magico5619
10-02-2006, 13:44
Io ho già provato con tantissima approvazione da chi l'ha mangiata la pasta con pesto e tonno. Se ti va provala! :)

Il pesto va con patate e fagiolini!

Si può usare olio, burro, o panna per diluirlo perchè il pesto solitamente è bello denso e va allungato e insieme a questo ci va un po' di acqua di cottura della pasta, ma stai attenta a non mettere troppa acqua non deve diventare una sbrodella!

Poi i gusti sono gusti e ognuno ci mette quello che vuole ma tonno e pesto non li vedo proprio.

Altrimenti puoi fare le trofie o i gnocci alla Portofino aggiungendo un po' di sugo di pomodoro al pesto.

Erin Shore
10-02-2006, 13:47
Daniela, ma prima di dire no assaggiala la pasta con pesto e tonno! ;) :D

Sydney
10-02-2006, 14:37
siccome il pesto non era abbastanza e per la cena lo trovo un po' pesante ho pensato di amalgamarlo con un po' di robiola! sono risultate delle trofie fantastiche e delicatissime...senza peraltro nascondere il sapore del pesto! Comunque grazie dei consigli..fagiolini e patate li avevo usati per le lasagne al forno...ma il tonno mi mancava! Grazie grazie:)

risottiello
10-02-2006, 14:38
Erin...! Pesto e tonno??? :eek: ... meraviglia delle meraviglie...!!!
Guarda... la proverò! Sono proprio curioso...roba da non crederci!
Ma l'hai inventata tu o l'hai sentita da qualche parte?
Perchè se l'hai inventatata tu devi essere una che ha 'na fantasia incredibile!
Io non avrei mai pensato ad un abbinamento simile... e sì che ho una fantasia fertile anche io!... ...però... a pensarci... il pesce abbinato a aglio, olio, pinoli(noci e che dir si voglia...), basilico... uhm... solo il formaggio mi stona un po'...
...mah... vedremo! ;)

Sydney
10-02-2006, 14:47
puoi dirmi che procedimento devo seguire per fare la pasta pesto e tonno?:)

Erin Shore
10-02-2006, 15:26
Erin...! Pesto e tonno??? :eek: ... meraviglia delle meraviglie...!!!
Guarda... la proverò! Sono proprio curioso...roba da non crederci!
Ma l'hai inventata tu o l'hai sentita da qualche parte?
Perchè se l'hai inventatata tu devi essere una che ha 'na fantasia incredibile!
Io non avrei mai pensato ad un abbinamento simile... e sì che ho una fantasia fertile anche io!... ...però... a pensarci... il pesce abbinato a aglio, olio, pinoli(noci e che dir si voglia...), basilico... uhm... solo il formaggio mi stona un po'...
...mah... vedremo! ;)

Ti dirò.... a dire il vero è merito di mio marito, un giorno era tardissimo, avevamo una fame boia e in casa per condire la pasta avevo solo pesto e tonno sott'olio. Fare una pasta al pesto o in bianco con tonno e origano??? Ma perchè non provare a mischiare tutti e due?! Risultato ottimo, ci è piaciuta un sacco e spesso e volentieri la rifaccio!:p:
Prima di dire che non è un buon abbinamento provatela, poi naturalmente i gusti son gusti!:) :D

Erin Shore
10-02-2006, 15:28
puoi dirmi che procedimento devo seguire per fare la pasta pesto e tonno?:)

E' facilissimo, quando la pasta è pronta la scoli e la condisci con il pesto e con il tonno sott'olio ben sgocciolato e a pezzettoni. Dai una bella mescolata e porti in tavola!;)

lumica
10-02-2006, 15:35
Io d'estate la faccio cosi: prendo dei pomodori tipo san marzano rossi ma sodi,nè faccio una dadolata e li condisco olio e sale. Cuocio la pasta (corta) e la condisco con il pesto amalgamando bene poi unisco la dadolata di pomodorini è buonissima:p:

brigidaa
10-02-2006, 15:47
hehehe...ci hai incuriosito non poco, silvia...tutti a provare pesto e tonno:D :D

Sydney
10-02-2006, 16:27
quante gustose varianti! allora la prox settimana mi faccio portar su un altro barattolo di pesto ligure...solo per provare nuovi abbinamenti!
fantastiche!:D

barbaramr
10-02-2006, 17:03
siccome il pesto non era abbastanza e per la cena lo trovo un po' pesante ho pensato di amalgamarlo con un po' di robiola! sono risultate delle trofie fantastiche e delicatissime...senza peraltro nascondere il sapore del pesto! Comunque grazie dei consigli..fagiolini e patate li avevo usati per le lasagne al forno...ma il tonno mi mancava! Grazie grazie:)

Prova così la prossima volta: sbriciola un po' di salsiccia e falla cuocere in un po' d'olio. Quando è cotta, aggiungi del pesto e un pochino di panna. Poi condisci gli gnocchi di patate o la pasta che preferisci. E' buonissima!!!!

barbaramr
10-02-2006, 17:04
hehehe...ci hai incuriosito non poco, silvia...tutti a provare pesto e tonno:D :D

Io pesto e tonno ci condisco il riso lesso... E' ottimo sia freddo che tiepido! Sicuramente lo consiglio!

risottiello
10-02-2006, 17:15
Daltronde il tonno l'ho visto in situazioni strane(per me) tipo questa...

Ricetta ...da internet... non è farina del mio sacco...
Ingredients...:cool: (tanto per internazionalizzare un po')
4 limoni biologici medio grandi
250 gr di tonno al naturale
100 gr di tofu morbido
2 cucchiai di patè di olive
una manciata di capperi
due acciughe sott'olio

PROCEDIMENT... :cool:...
Lavare i limoni, tagliare la parte superiore, svuotarli e lasciarli sgocciolare capovolti.
Frullare gli altri ingredienti fino a ottenere una crema morbida ma non troppo.
Riempire i limoni premendo in modo che la crema di tonno riempia tutti gli spazi. Avvolgere i limoni ben stretti nella pellicola per alimenti e mettere nel frigo per almeno un paio d'ore.
Prima di servire con un coltello ben affilato tagliare i limoni a fette non troppo spesse e servire con dei crostini.

... ora limone e pesce ci sta pure... ma prima che venga in mente di fare una cosa del genere ce ne vuole...;)
...Certo... qua tutte brave donne che cucinano per il marito... ma com'è che nel mio caso invece so' sempre io a cucinare... mah! E son' venuto a trovarmela fino a Firenze la donna...! Bah!

fabrizia
10-02-2006, 17:31
ho comprato un vasetto di pesto ligure artigianale, cosa posso abbinarci per esaltarne il sapore? che non siano gamberetti però.....non ce li ho ....e non faccio in tempo a comprarli...:( !
forza datemi qualche idea...è per la cenetta di stasera con il mio amore:o ...
grazie grazie grazie
E' tardi ma e' di rigore fagiolini e patate ,mammamia che buono!

ellina
10-02-2006, 17:42
A proposito di pesto, e mi rivolgo alle amiche genovesi, mettete anche voi la prescinseua o è sempre più difficile trovarla? Io qui a Roma, ovviamente non la trovo e la sostituisco con lo yogurt denso. Devo riconoscere che con quel formaggio il pesto è vero pesto, ma lo yogurt ne è un quasi degno sostituto. Che ne pensate?

Pulini
10-02-2006, 19:41
A proposito di pesto, e mi rivolgo alle amiche genovesi, mettete anche voi la prescinseua o è sempre più difficile trovarla? Io qui a Roma, ovviamente non la trovo e la sostituisco con lo yogurt denso. Devo riconoscere che con quel formaggio il pesto è vero pesto, ma lo yogurt ne è un quasi degno sostituto. Che ne pensate?

Ellina, non ho capito ,la prescinseua dove la metti??

ellina
10-02-2006, 20:00
Ellina, non ho capito ,la prescinseua dove la metti??
Nel pesto prima di condire la pasta.

Pulini
10-02-2006, 20:06
Nel pesto prima di condire la pasta.

Io sta cosa della prescinseua ,non l'ho mai sentita:D :D ( qualcuno lo diluisce con panna o latte)
PERO' se il pesto e' buono ,Va condita solo con quello ;)

confesso pero' ............:D :D che deve essere buona :D :D :D provero'!!!!

MA la vera pasta al pesto e' SOLO PESTO

Nonnochecchin tu che dici??????????

Comunque,la prescinsoeua, si trova ,facilmente ,al supermercato:)