PDA

Mostra versione intera : merluzzo alla salsina di zucchine

gliss79
09/02/06, 22.03
Allora, ricetta per 2: meglio se prendete filetti di merluzzo freschi per 2, ma viene buonissimo anche col surgelato! Poi servono 3 zucchine, una cipolla, aglio una dado. Fare un soffritto con l'aglio e cipolla, quindi le zucchine e cucerle fino a farle rosolare bene aggiungendo il dado. Frullare le zucchine col mixer e aggiustare la salsina a piacere. Il pesce si può cuocere benissimo nella bistecchiera senza grassi, o altrimenti in padella con un pò di burro. Quindi impiattare il merluzzo e cospargere con la salsa di zucchine! Nonostante il sapore un pò anonimo del merluzzo, con questa salsa risulta saporitissimo! Tempo di preparazione : 1/4 d'ora!!!!!!!!

Ritas
04/03/06, 23.10
oggi ho provato la tua ricetta. a me è piaciuta tantissimo, ma mio marito ha detto che è troppo dolce. dici che se la prox volta aggiungo un pò di limone?

Maru San
09/10/08, 22.43
Ciao! Anch'io ho appena provato la tua ricetta, e devo dire che si merita un buon 10!
Abituato a mangiare il merluzzo con il solo condimento di cipolle, questo abbinamento è una vera delizia! Unica cosa, ho impanato il merluzzo prima di metterlo in pentola, così facendo gli ha dato quella crosticina appetitosa ed un aroma leggermente più corposo.

Grazie,
ciao ciao

Pellegrina
14/10/08, 12.31
Ciao!!!
mi sono appena iscritta e sono una novella cuoca: volevo dirti che ho provato la tua ricetta e non solo mi è riuscita bene, ma mi è anche piaciuta MOLTISSIMOOOO !!!
ed anche mio marito ha apprezzato parecchio.
ti ringrazio tanto, finalmente un modo diverso di cucinare il filetto di merluzzo (congelato)...immagino cosa debba essere la salsina sul pesce fresco !!! :rolleyes:
ancora complimentoni per la tua ricetta !!!