Visualizza Versione Completa : Chiacchiere
e' sicuro ,che sia questa la ricetta ,ci dobbiamo fidare, aidil, visto che sei gelosa delle tue ricette?---:)
Non mi piace il carnevale ma le chiacchiere si, da impazzire :D e mi mancano tanto i prodotti e i dolci della mia regione :(
Dove vado a prenderlo qui lo strutto e il marsala??? :confused: Già la vaniglia in polvere è introvabile... Ragazze con cosa posso sostituirli? Devo avere per forza la nonna papera per stendere la pasta?????
Chissà come si illuminerebbero gli occhi del mio ragazzo al vederle! :mad:
DUNQUE, ME LE SPEDITE? :D oppure mi date una mano? ;)
GipsyOne
12-02-2009, 19:07
Lo strutto lo puoi sostituire con il burro, oppure lo puoi fare tu come da ricetta "Ciccioli e....strutto". Mentre il marsala lo potresti sostituire con il vermouth o con il vino bianco. ;)
il burro intero oppure fuso caldo o fuso freddo?
Per il vino bianco posso utilizzare il vino in cartone? Non me ne intendo e compro solo quello, ma solo per cucinare, a noi non piace il vino. Non è che poi si sente troppo il sapore di vino?
ehrm... scusate, è che sono un poco pignola e imbranata :D
Grazie mille per il tuo aiuto GipsyOne! :)
GipsyOne
14-02-2009, 10:24
Ciao, scusa il ritardo...il burro deve essere morbido, il vino magari ne metti circa mezzo bicchiere, vedi se la pasta è elastica, ti regoli . Si va bene quello del cartone.
nitaroma
14-02-2009, 10:41
Anch'io uso la grappa, nelle frappe come nella pastella per friggere perchè rende tutto il fritto più croccante!
Ho sentito anche che qualcuno usa lo Strega ma io non ho mai provato.