PDA

Visualizza Versione Completa : accessori kenwood km040: aiuto!?!?

babsel67
22-10-2009, 21:33
ciao a tutte/i,

ho appena acquistato un KW KM040 con frullatore e omogeneizzatore...lo aspetto per domani.:D
Ora devo scegliere gli accessori...in realta' e' piu' di un mese che leggo in giro, ma i dubbi non si dipanano...:eek:
visto che qua abbondano gli esperti...mi potete aiutare??

Allora, ecco cosa cerco:

spremiagrumi: se ho capito bene l'unica differenza fra AT312 e AT960 e' che il primo va sull'uscita ad alta velocita', il secondo su quella a media velocita'

tagliaverdura: mi ispira di piu' quello a rulli che si attacca davanti, ma non ho capito come vengono le carote....ho letto che non taglia julienne...e allora come grattugia le verdure?

passaverdura/passapomodoro: a me servirebbe qualcosa che separi la bucia, vuoi per fare la salsa, vuoi per le marmellate, vuoi per rimuovere la buccia dei legumi... Ho visto che c'e' sia l'AT644 che lavora in continuo e assomiglia proprio a una passapomodoro e l'AT930 che assomiglia piu' a un passaverdura... quale dei due e' piu' adatto all'uso che a me serve?

tritacarne: ma si puo' usare anche per la verdura? e cosa ne viene fuori?

grazie e cari saluti!:rolleyes:

babsel

daffyduck
22-10-2009, 22:17
ciao a tutte/i,

ho appena acquistato un KW KM040 con frullatore e omogeneizzatore...lo aspetto per domani.:D
Ora devo scegliere gli accessori...in realta' e' piu' di un mese che leggo in giro, ma i dubbi non si dipanano...:eek:

Allora, ecco cosa cerco:

spremiagrumi: se ho capito bene l'unica differenza fra AT312 e AT960 e' che il primo va sull'uscita ad alta velocita', il secondo su quella a media velocita'

tagliaverdura: mi ispira di piu' quello a rulli che si attacca davanti, ma non ho capito come vengono le carote....ho letto che non taglia julienne...e allora come grattugia le verdure?

passaverdura/passapomodoro: a me servirebbe qualcosa che separi la bucia, vuoi per fare la salsa, vuoi per le marmellate, vuoi per rimuovere la buccia dei legumi... Ho visto che c'e' sia l'AT644 che lavora in continuo e assomiglia proprio a una passapomodoro e l'AT930 che assomiglia piu' a un passaverdura... quale dei due e' piu' adatto all'uso che a me serve?

babsel

Francamente non so qual'è l'AT960, perchè lo spremiagrumi sia per lo chef che per il major è l'AT312.

Per grattugiare le verdure io ho il food processor che è l'AT640 che con i dischi in dotazione fa anche la julienne. Comunque mi hanno detto che il tagliaverdure a rulli è equivalente e in più grattugia cioccolata con cui il food-proc fa fatica perchè è sull'attacco a media velocità quindi ancora troppo veloce.

Il passaverdure per il modello major è l'AT930 l'altro non è nominato nel sito della Kenwood.
Quanto al tritacarne non ce l'ho quindi non posso esserti utile, comunque se trita la carne dovrebbe tritare anche le verdure...
Spero di esserti stato utile
saluti

babsel67
22-10-2009, 22:30
Effettivamente l'AT644 lo trovi solo sui siti esteri (UK, D) e si attacca sul corpo della grattugia.
Il passaverdura AT930 l'hai provato? Il recipiente e' sufficientemente capiente o bisogna svuotarlo di continuo? E non si intasa spesso?

grazie!:D

Madamadorè
22-10-2009, 23:28
ciao a tutte/i,

Allora, ecco cosa cerco:

babsel

Spremiagrumi: hai detto bene, poichè i vecchi modelli non hanno l'uscita a media velocità

Tagliaverdure: taglia anche a julienne e di due dimensioni

Passapomodoro: l'AT644 non è commercializzato in italia e non l'ho mai visto. Però leggendo nel sito kenwood di altri paesi viene chiamato FRUIT PRESS con questa spiegazione The Fruit Press is ideal for pressing and pulping all sorts of fruits, from soft berries to wheatgrass, apples and mangoes. Quindi sembrerebbe un accessorio limitato alla frutta.
L'altro ce l'ho, e funziona benissimo, uno dei setacci è a trama finissima separa le bucce dalla frutta che è una meraviglia.

Tritacarne: Non ce l'ho, ma chi l'ha provato ne è contento, non credo che tu ci possa tritare le verdure.

WhiteBlue
23-10-2009, 10:12
Spremiagrumi: hai detto bene, poichè i vecchi modelli non hanno l'uscita a media velocità

Tagliaverdure: taglia anche a julienne e di due dimensioni

Passapomodoro: l'AT644 non è commercializzato in italia e non l'ho mai visto. Però leggendo nel sito kenwood di altri paesi viene chiamato FRUIT PRESS con questa spiegazione The Fruit Press is ideal for pressing and pulping all sorts of fruits, from soft berries to wheatgrass, apples and mangoes. Quindi sembrerebbe un accessorio limitato alla frutta.
L'altro ce l'ho, e funziona benissimo, uno dei setacci è a trama finissima separa le bucce dalla frutta che è una meraviglia.

Tritacarne: Non ce l'ho, ma chi l'ha provato ne è contento, non credo che tu ci possa tritare le verdure.

Ciao Madamadorè, approfitto della tua competenza :rolleyes:

Il tagliaverdure a rulli, rispetto a quello a dischi, non fa il taglio a bastoncino (es. per le patatine fritte)? O sbaglio?

Ed i formaggi a pasta dura (parmigiano, pecorino, ...) li grattuggia bene???

Grazie mille

Madamadorè
23-10-2009, 12:30
Ciao Madamadorè, approfitto della tua competenza :rolleyes:

Il tagliaverdure a rulli, rispetto a quello a dischi, non fa il taglio a bastoncino (es. per le patatine fritte)? O sbaglio?

Ed i formaggi a pasta dura (parmigiano, pecorino, ...) li grattuggia bene???

Grazie mille

Infatti non fa le patate a bastoncino. La grattugia non mi soddisfa in pieno, il risultato è piuttosto grossolano. Infatti quando faccio il pangrattato devo ripassarlo nell'omogenizzatore per averlo fine come quello acquistato.

WhiteBlue
23-10-2009, 12:43
Infatti non fa le patate a bastoncino. La grattugia non mi soddisfa in pieno, il risultato è piuttosto grossolano. Infatti quando faccio il pangrattato devo ripassarlo nell'omogenizzatore per averlo fine come quello acquistato.

Quindi per grattugiare sarebbe preferibile quello a lame, o qualche altro accessorio... :confused:

Ho letto che funziona da grattugia anche il tritacarne... chissà se funziona bene??!!!

Sto aspettando che mi arrivi e vorrei inziare a capire che accessori acquistare ;)

ciao, grazie (:-*

Madamadorè
23-10-2009, 15:28
Quindi per grattugiare sarebbe preferibile quello a lame, o qualche altro accessorio... :confused:

Ho letto che funziona da grattugia anche il tritacarne... chissà se funziona bene??!!!

Sto aspettando che mi arrivi e vorrei inziare a capire che accessori acquistare ;)

ciao, grazie (:-*

Non so dirti se quello a lame funziona meglio, altri accessori specifici per grattugiare non ne conosco.

kuklamaja
23-10-2009, 15:59
Io ti posso parlare solo del tritacarne. Funziona come quello che vedi dal macellaio per la trita e lavora molto bene e puoi scegliere tra tre diversi dischi per scegliere la grossolanità, o finezza, se preferisci, del tritato. Non ho mai pensato di usarlo per le verdure: crude non penso ti serva, cotte ho paura che inizi ad uscire sugo dappertutto, non è fatto per le verdure.

WhiteBlue
23-10-2009, 16:10
Io ti posso parlare solo del tritacarne. Funziona come quello che vedi dal macellaio per la trita e lavora molto bene e puoi scegliere tra tre diversi dischi per scegliere la grossolanità, o finezza, se preferisci, del tritato. Non ho mai pensato di usarlo per le verdure: crude non penso ti serva, cotte ho paura che inizi ad uscire sugo dappertutto, non è fatto per le verdure.

Ho scaricato il libretto di istruzioni del tritacarne dal sito kenwood e...

"

Utilizzare il crivello fine per la carne
cruda, il pesce, le nocciole, oppure
per la carne cotta per preparare un
timballo con purè di patate oppure
per il polpettone.
Servirsi dei crivelli medio o
grossolano per la carne cruda, il
pesce, le noci, le verdure, il
formaggio duro, la frutta secca (o la
scorza) per i dolci e le marmellate.
"

ovviamente penso che si possa usare solo per le verdure crude dure (ad esempio quelle necessarie per il soffitto) e non sostituisce gli altri attrezzi più adatti per affettare

insomma assolverebbe solo la funzione di sminuzzare che però per le mie esigenze potrebbe andare temporaneamente bene...:confused:

babsel67
23-10-2009, 20:27
hei! grazie a tutti voi...

@madamadore':
PASSAPOMODORO:
effettivamente in inglese l'AT644 si chiama fruitpress, tuttavia nelle istruzioni si parla anche di pomodoro ed assomiglia in effetti ad una macchina per fare la salsa... pero' mi da l'idea di essere utile solo se si fanno quantita' enormi di salsa. Ma a proposito di salse: sbaglio o sei tu che hai raccontato entusiasta di avere fatto piu' di 50 kg di salsa di pomodoro in due giorni col passapomodoro Kenwood? quindi arguisco che ti riferivi all'AT930? E come facevi: lo dovevi svuotare di continuo? Non e' che ogni 3x2 devi fermare, togliere le bucce, etc.? E cosa altro ci fai...frutta cotta? legumi?

TAGLIAVERDURA:
allora e' una bufala che i rulli non tagliano a julienne!!! In che senso tagli a julienne in due dimensioni?

Qualcuno ha provato sia il tagliaverdura a rulli che quello a dischi in continuo? E che ne dice fra i due?

GRAZIEEEE!

p.s.: il KM040 e' arrivato...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes ::rolleyes:

Madamadorè
24-10-2009, 00:34
hei! grazie a tutti voi...

@madamadore':
PASSAPOMODORO:
effettivamente in inglese l'AT644 si chiama fruitpress, tuttavia nelle istruzioni si parla anche di pomodoro ed assomiglia in effetti ad una macchina per fare la salsa... pero' mi da l'idea di essere utile solo se si fanno quantita' enormi di salsa. Ma a proposito di salse: sbaglio o sei tu che hai raccontato entusiasta di avere fatto piu' di 50 kg di salsa di pomodoro in due giorni col passapomodoro Kenwood? quindi arguisco che ti riferivi all'AT930? E come facevi: lo dovevi svuotare di continuo? Non e' che ogni 3x2 devi fermare, togliere le bucce, etc.? E cosa altro ci fai...frutta cotta? legumi?

TAGLIAVERDURA:
allora e' una bufala che i rulli non tagliano a julienne!!! In che senso tagli a julienne in due dimensioni?

Qualcuno ha provato sia il tagliaverdura a rulli che quello a dischi in continuo? E che ne dice fra i due?

GRAZIEEEE!

p.s.: il KM040 e' arrivato...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes ::rolleyes:

Ricordi bene, questa estate ne abbiamo fatti 60 in un pomeriggio :D (o quasi, fino a dopo cena per essere precisi )

Ogni tanto va svuotata la ciotola dove cade la polpa, io sono agevolata perchè ho due ciotole, quindi tolgo una inserisco l'altra. Come va tolta la buccia dal setaccio, ma non assolutamente ogni 3x2. Considerando poi che il grosso del lavoro lo fa la macchina pulire un attimo il setaccio o svuotare la ciotola è un'operazione velocissima.

Per le due dimensioni intendevo che fa julienne più fine e più spesse. Io ho alcuni dischi del food processor che sono uguali a quelli del tagliaverdure. Tra i rulli e i dischi non vedo granchè differenza.

kuklamaja
25-10-2009, 16:33
Ho scaricato il libretto di istruzioni del tritacarne dal sito kenwood e...

"

Utilizzare il crivello fine per la carne
cruda, il pesce, le nocciole, oppure
per la carne cotta per preparare un
timballo con purè di patate oppure
per il polpettone.
Servirsi dei crivelli medio o
grossolano per la carne cruda, il
pesce, le noci, le verdure, il
formaggio duro, la frutta secca (o la
scorza) per i dolci e le marmellate.
"

ovviamente penso che si possa usare solo per le verdure crude dure (ad esempio quelle necessarie per il soffitto) e non sostituisce gli altri attrezzi più adatti per affettare

insomma assolverebbe solo la funzione di sminuzzare che però per le mie esigenze potrebbe andare temporaneamente bene...:confused:

Non ci ho mai pensato,vado a rileggermi le istruzioni e poi ti sapro' dire.