PDA

Visualizza Versione Completa : Fettine panate

noline
11-02-2006, 22:04
Ciao a tutti....sono Paola di Roma....tempo fa frequentavo questo forum e mi trovavo benissimo...poi a lavoro hanno smesso di farmi usare internet e quindi ...niente forum....

ora sono a casa...in maternita....e ne approfitto per iventare un po piu brava in cucina.....purtroppo ci sono delle cose che proprio non mi riescono...tipo le fettine panate....la panatura mi si stacca sempre....

Avete qualche suggerimento?

Grayie

Paola

silvanausa
12-02-2006, 02:42
io prima li bagno, nell`uovo ,e poi nella mollica, non si e mai staccato, ho pure puo fare prima farina , poi uovo, e poi mollica. (invece quelli che faccio nel grill a carbone prima li bagno nel`olio e poi moliica sempre riuscitissimi ) e uso sia mollica fresca che quella che compro gia pronta nei barattoli quando ho fretta si intende prova buona fortuna ;)

dulcinea50
12-02-2006, 08:12
io prima li bagno, nell`uovo ,e poi nella mollica, non si e mai staccato, ho pure puo fare prima farina , poi uovo, e poi mollica. (invece quelli che faccio nel grill a carbone prima li bagno nel`olio e poi moliica sempre riuscitissimi ) e uso sia mollica fresca che quella che compro gia pronta nei barattoli quando ho fretta si intende prova buona fortuna ;)

Non il pangrattato? Come sarebbe la mollica?

marywlasalsa
12-02-2006, 10:24
i siciliani la chiamano mollica ma è il pane grattugiato;)

Erin Shore
12-02-2006, 10:42
Io aggiungo anche un pochino di scorza di limone nell'uovo sbattuto, poi passo la carne nel pane grattugiato, le fettine vengono più profumate.
Anch'io passo prima nell'uovo e poi nel pangrattato, non mi si è mai staccato niente. Per la cottura, oltre che in padella, ti consiglio di provare anche il forno. Metti le fettine sulla teglia con carta forno, le cospargi con un filo d'olio e le fai cuocere fino a quando sono belle dorate. Io le preferisco perchè sono più leggere.:)

steppy
12-02-2006, 11:53
Anche io faccio farina poi uova poi pangrattato poi ancora nell'uovo e nel pangrattato così viene una panatura bella grossa come piace tanto a noi!!

rossogiulietta
12-02-2006, 12:10
io delle volte la faccio anche con la mollica... la sminuzzo ci aggiungo un battutino di prezemolo e la uso al posto del pan grattato e l'effetto è più sofficione!!! cmq la cotoletta è buonissima sempre!!!! :p::p:

marywlasalsa
12-02-2006, 12:12
a noi piace una impanatura sottile e faccio cosi'.....sbatto le uova e ci metto dentro subito la carne che s'intenerisce molto (un'oretta)....poi passo nel pane grattugiato e la schiaccio molto con le dita fino a far diventare quasi il doppio la fettina con le forbici faccio dei taglietti per non far arricciare la fettina e friggo in olio evo bollente;)
di indicazioni te ne abbiamo date diverse quando le fai dicci com'e' andata:)

silvanausa
12-02-2006, 15:12
la mollica =e il pan grattato:)

Petry
13-02-2006, 13:50
Posso suggerire una panatura che secondo me è insuperabile...???

Tanto per cominciare, non salare la carne, bensì l'uovo sbattuto (nel quale grattugio della scorza di limone quando uso fettine di pollo o tacchino).Le fettine vanno passate prima nella farina (ideale la semola rimacinata in vendita nei supermercati - io la prendo alla GS); poi immerse un attimo nelle uova sbattute (ci puoi mettere una giro di pepe, se ti piace); infine passate una volta per lato in un mix di pangrattato e fioretto di polenta (quella macinata finissima che si usa anche per i dolci).
Prova e vedrai che croccantezza...

markit
13-02-2006, 16:08
Al pangrattato provate a mescolare un trito di nocciole e pistacchi.

Splendido in particolar modo con alici e cappesante!

61cinzia
12-12-2008, 04:57
a noi piace una impanatura sottile e faccio cosi'.....sbatto le uova e ci metto dentro subito la carne che s'intenerisce molto (un'oretta)....poi passo nel pane grattugiato e la schiaccio molto con le dita fino a far diventare quasi il doppio la fettina con le forbici faccio dei taglietti per non far arricciare la fettina e friggo in olio evo bollente;)
di indicazioni te ne abbiamo date diverse quando le fai dicci com'e' andata:)

questa dei taglietti con le forbici non la sapevo..ci provo oggi allora. :)

capasanta
21-02-2011, 21:28
Ciao, io non sono di Roma....ma le ho viste fare solo con farina (fettine di tacchino)
, immerse a cuocere in abbondante olio per farle dorare...quindi poi aggiungerci del brodo e un pò di vino bianco.....non vengono con la panatura ma sono buonissime....visto che l'uovo non c'era le hanno fatte così...ma sono veramente squisite e tenere ....provare per credere :D