PDA

Mostra versione intera : Asice gratinato al forno

Pulini
12/02/06, 08.45
abbiamo preso degli astici
e due il abbiamo fatti con questa ricetta

qui sotto sono gia' sbollentati per 7 minuti ,in acqua bollente,pepe nero in grani ,2 foglie di alloro , mezza cipolla e un pochino di sale

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/normal_astici_sbollentati_5.jpg

igredienti
2 astici del peso di 700gr ciascuno gia' sbollentati
6 fette di pane carre'
paprica dolce
1 mazzetto prezzemolo
1 cipollotto piccolo
1/2 spicchio di aglio
20 gr burro
2 cucchiai di olio
sale e pepe bianco

Eliminare la crosticcina dal pan carre'e passare la mollica nel mixer ,raccogliere il composto ottenuto in una ciotolina . Aggiungevi l' aglio tritato con il cipollotto e il prezzemolo, 1 cucchiaio di paprica dolce, sale, pepe e un filo d'olio, mescolare bene.

(io non avevo il pan carre' ed ho usato il pan gratttato):D

Dividere gli astici a meta',(per il lungo :D )
disporli su una placca e cospargerli con il pane aromatico preparato,farlo aderire bene alla polpa

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/normal_astice_gratinato_1.jpg
condire con l'olio di oliva rimasto e i fiocchetti di burro, passare nel forno gia' caldo a 200 °per 12 minuti, serviteli caldi accompagnati con isalata di stagione
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/normal_astice_gratinato_al_forno_2.jpg
manca la foto finale ,sorry :D

mi sono piaciuti molto ,un po diversi dal solito :p:

brigidaa
12/02/06, 09.40
complimenti tiziana...che belli:p:

oztralia
12/02/06, 09.48
brava tiziana.....e che belli!!

Pulini
12/02/06, 09.49
complimenti tiziana...che belli:p:
grazie Brii(:-*

brigidaa
12/02/06, 09.56
grazie Brii(:-*

sei brava!! (:-* non saprei neanche dove cominciare:D gią cosģ in foto mi fanno impressione:D

nique
12/02/06, 13.10
sembrano ottimeeeee!!! purtroppo qua niente mare e le astici ci sono solo congelate...cosi non mi vanno il pesce va preso fresco :D

lella
12/02/06, 13.35
Dove stai Pulini?.............Genova?................Milano-Genova non č troppo distante!!!...........mi są che vengo a trovarti............ :D :D :D :D :D ;) , se poi mi fai questo piattino anche subito!!!!! :D :eek: ;) ................bravissima!!!!! e chissą che buoni!!!!!
(:-* (:-* (:-* lella

simo67
12/02/06, 14.35
Bravissima, devono essere una bonta':)

magico5619
13/02/06, 08.50
Bellissime Tizi chissą che buone!

Io non le faccio mai perchč mi fa senso cuocerle vive e quelle congelate pesano pił di congelamento che di astice.

Complimenti sono proprio uno splendore.

CookManu
13/02/06, 09.06
Che belle, me le sogno pure la notte visto che non le ho mai mangiate ma non ce la faccio proprio a cuocerle vive...devo provare le congelate;)

Le tu comunque sono bellissime, brava Tiziana:D

delfyna
13/02/06, 10.06
Bravissima.....bella e buona questa ricetta....domenica mi sa tanto che la preparo!

Grazie Briiii!!;) ;)

Pulini
13/02/06, 15.16
Che belle, me le sogno pure la notte visto che non le ho mai mangiate ma non ce la faccio proprio a cuocerle vive...devo provare le congelate;)

Le tu comunque sono bellissime, brava Tiziana:D
veramente anche io ho avuto un po di difficolta' a buutarle nella pentla di acqua bollente :D ,
perche' si muovevano e mi diapiaceva...e poi avevo un po paura
cosi' Luciano ne prendeva ,le buttava in acqua ed io chiudevo il coperchio :D :D :D