Visualizza Versione Completa : Biscotti allo Yogurt
nightfairy
13-02-2006, 11:46
Fatti stamattina...sono velocissimi!...rimangono morbidi, come una tortina, e sono profumatissimi!...in questo caso ho usato dello yogurt ai frutti di bosco e li ho schizzati con del cioccolato fuso, ma con i gusti ci si può davvero sbizzarrire!
Anche la forma è a piacere, potete limitarvi a fare dei mucchietti sulal piastra oppure dargli una forma diversa con la tasca da pasticcere!:)
INGREDIENTI
250 g. di yogurt alla frutta
250 g. di farina
90 g. di zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci
PER DECORARE
cioccolato fuso
zucchero a velo
In una ciotola, mescolate lo yogurt con lo zucchero; aggiungete la farina setacciata con il lievito. Otterrete un composto appiccicoso.
Mettete il composto a cucchiaiate su una teglia foderata da carta da forno oppure fatelo scendere da una tasca da pasticcere.
Cuocete per 10 minuti a 180° in forno preriscaldato. Sfornate, lasciate raffreddare e decorate a piacere con il cioccolato e lo zucchero a velo.
..crudi..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0376.JPG
..appena sfornati, sulal griglia a raffreddare..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0377.JPG
..eccoli finiti..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0378.JPG
..e l'interno..morbidissimi!:)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0380.JPG
Fortuna fra 10 minuti si pranzaa:p: :p:
Brava come sempre night..
ho gli occhi a cuoricinoooo:D
MI TOCCHERA' PROVARE ANCHE QUESTI.....
SEMBRANO FACILI E VELOCI!
iL GUSTO DELLO YOGURT CREDO SI A A PIACERE, NO?
UN BACIONE E BUON S.VALENTINO VISTO CHE ORMAI CI SIAMO!(:-*
ERI;)
MA TU REALIZZI QUESTE BONTA' DI TESTA TUA?
NO PERCHE' SEI BRAVISSIMA!!
DAVVERO COMPLIMENTI!
:D
nightfairy
13-02-2006, 13:00
Grazie a tutte!
Si si..sono davvero veloci da fare!:) ..questa ricetta l'ho presa in un libricino per la merenda dei bimbi, come vedi infatti non ci sono grassi!ma sono davvero ottimi!
A rischi di diventare monotoni;), non si può far altro che farti i complimenti! BRAVISSIMISSIMA!!! BACIONISSIMI!
Stasera appuntamento settimanale tra amiche a base di chiacchere, tv e dolcetti vari (ahimè...quanto ne risente la linea!!). Pensavo di fare questi biscotti visto che ho dello yogurt in casa al caffè. Se aggiungo un po di farina di cocco, magari solo sopra prima di cuocere, che dite?
O è meglio solo un po di zucchero a velo una volta freddi?
Grazie dei vostri preziosissimi ed utilissimi consigli...
Ciaooooo
:) ERI:)
che buoni che devono essere :p:
grandisima Night..una garanzia!!!!;)
nightfairy
16-02-2006, 12:34
Stasera appuntamento settimanale tra amiche a base di chiacchere, tv e dolcetti vari (ahimè...quanto ne risente la linea!!). Pensavo di fare questi biscotti visto che ho dello yogurt in casa al caffè. Se aggiungo un po di farina di cocco, magari solo sopra prima di cuocere, che dite?
O è meglio solo un po di zucchero a velo una volta freddi?
Grazie dei vostri preziosissimi ed utilissimi consigli...
Ciaooooo
:) ERI:)
Penso che vengano bene!:D Non ne dovrebbero risentire..puoi anche metterci granella di nocciole, oppure sostituire una parte della farina con quella al cocco!
brigidaa
16-02-2006, 12:55
li ho appena fatti...ma mi sono venuti "gommosi":o uffa! ho usato lo yoghurt alla stracciatella, per il resto ho seguito il tuo procedimento
Anche io li ho fatti.. a fatica sono riuscita a farli raffreddare x la curiosità che avevo di assaggiarli.. e devo dire che sono squisitissimi..non li ho decorati perchè ero dietro ai krumiri, ma ti posto comunque la foto! Grazie della ricetta Night! BACI!http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10243/normal_DSCN02491.jpg
li ho appena fatti...ma mi sono venuti "gommosi":o uffa! ho usato lo yoghurt alla stracciatella, per il resto ho seguito il tuo procedimento
Briii anche io li ho fatti econ lo yogurt alle fragole della muller e mi sono venuti gommosissimi...da che puo dipendere?:o
Il mio era yogurt bianco al naturale della coop magro (0,1%)... se vi può aiutare a svelare la soluzione.. Mi dispiace.. ma sono gommosi anche raffreddati?
nightfairy
16-02-2006, 16:36
Eccomi qui...io ho usato uno yogurt ai futti di bosco, infatti sono venuti rosati...:confused: Non saprei da cosa pu dipendere la gommosità...:'-(
MagicaDea
16-02-2006, 16:42
Non dipenderà dalla cottura???
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10205/BIS.jpg
Da come vedete in foto sembra che non ci siano problemi...non saprei dire se dipende dalla cottura....mah....
brigidaa
16-02-2006, 19:50
rosa, almeno i tuoi sono belli da vedere...i miei sono anche bruttini, poverini:D :D :D non ho idea..da cosa dipenda...menomale che siamo in due:D :D :D
FATTI IERI SERA : UN DISASTRO...
GOMMOSI ANCHE I MIEI E BRUTTINI:mad: :mad: ...
IO HO USATO UNO YOGURT AL CAFFè PIUTTOSTO DENZO, FORSE DIPENDE DA QUELLO, CI VUOLE UNO YOGURT PIUTTOSTO LIQUIDO...FORSE....
PROVA NON SUPERATA:'-( ....
ERI
Un'idea carina x consumre i barattoli dello Yogurt che "sonnecchiano" nel mio frigorifero!! Complimenti x i biscotti. siete bravissime!!!!!
giulietta
17-02-2006, 16:04
A me sembra normale che vengano gommosi, non c'è burro quindi non dovreste aspettarvi la friabilità dei biscotti. Farina, yogurt e zucchero soltanto possono dare un gusto sfizioso e magari morbido, tipo tortino, ma senza grassi (burro o olio) è difficile parlare di biscotti...
nightfairy
17-02-2006, 16:54
A me sembra normale che vengano gommosi, non c'è burro quindi non dovreste aspettarvi la friabilità dei biscotti. Farina, yogurt e zucchero soltanto possono dare un gusto sfizioso e magari morbido, tipo tortino, ma senza grassi (burro o olio) è difficile parlare di biscotti...
:D Io l'ho sritto che erano come tortini...ma c'è differenza tra morbido e gommoso...
Li ho fatti anch'io stamattina...confermo che vengono veramente gommosi!
Mi piacciono tantissimo di sapore ma la consistenza è un po' al limite.
Ho usato la sacca da pasticcere e sono venute tipo roselline, molto carini a vedersi ma ho fatto una faticata perché si appiccica tutto alle pareti e non scende....Non è che forse basterebbe bagnare un po' l'impasto, renderlo un pochino più fluido? Se ci si aggiunge un po' di latte? Qualcuno ha provato?
E' un peccato perché oltre ad essere buoni sono leggeri e dietetici!
Io ho usato uno yogurt all'albicocca e quando ho visto che l'impasto era così ce ne ho aggiunto un altro po' ma non è servito a granché. :\
A parte la consistenza devo dire comunque che l'idea è ottima e mi cimenterò ancora!
Grazie all'autrice della ricetta!
Anch'io li ho provati, ma lo yogurt era al mirtillo e sembrava il gusto delle chewingum. Non erano gommosi ma non saprei definirli, morbidi ma un po' tira e molla.
Comunque li voglio riprovare con un altro gusto di yogurt.