PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio!

delfyna
13-02-2006, 16:27
Ho sempre saputo che quando si fanno gli gnocchi di patate vanno subito cotti e mangiati..e non possono essere surgelati crudi....Sapete dirmi se è vero?
Durante un corso di cucina che feci tempo fa mi dissero così.... e non ci ho mai provato a metterli nel freezer..però mi piacerebbe sapere se posso farli e surgelarli in modo da averli sempre pronti anche all'ultimo minuto!
Grazie mille in anticipo per i consigli!
:rolleyes:

cridaria
13-02-2006, 17:01
Io a volte, quando ne faccio troppi e mi avanzano li congelo. Li stendo prima su un vassoio ricoperto di carta forno e quando sono congelati li conservo in un sacchetto da freezer. Per cuocerli poi li metto nell'acqua in ebollizione ancora congelati e li lascio cuocere pochissimo, proprio il tempo che salgano. Devo dire che diventano un po' piu' mollicci dell'originale, ma comunque abbastanza buoni. Forse, se uno li fa apposta da congelare, dovrebbero essere un po' piu' sodi di quanto non si facciano normalmente.

nique
13-02-2006, 19:15
A dire il vero non mi sono mai posta la domanda e li ho sempre congelati

Cinzia
13-02-2006, 19:22
anche io li stendo da crudi su un platò rigido, li metto in freezer e quando sono congelati li metto in un sacchetto e li conservo così

:)