PDA

Visualizza Versione Completa : [foto]TARALLUCCI da Cucino e Poi Regalo

luluros
29-10-2009, 11:20
ingredienti:
500 gr farina
1 bustina lievito x torte salate
1 uovo ( oppure 1 dl di vino bianco secco)
1 dl olio evo
1,5 dl acqua tiepida
sale e pepe, peperoncino, paprika, origano...spezie a piacere

procedimento classico ( io ho buttato tutto nel mio amico bimby):
farina a fontana sulla spianatoia, sale. rompere al centro un uovo e aggiungere l'olio. iniziare a impastare unendo pian piano l'acqua tiepida (regolatevi voi in modo che alla fine l'impasto sia liscio ed elastico, io l'ho usata come indicato negli ingredienti). continuare con gli altri ingredienti.
e porre la palla in una terrina unta d'olio e coprire con pellicola trasparente.
lasciare lievitare al calduccio per almeno 1 ora.

ho diviso la pasta in 3, per ogni palla ho preso una spezia diversa e ho un po' rimpastato. formate con la pasta dei serpentelli, poi sigillatelli alle estremità in modo da ottenere delle simil ciambelline...( a forma di tarallo, ma anche a forma di cuore, cerchio...). man mano che sono pronte sistematele su un canovaccio e lasciatele ancora riposare per 15 minuti.

mettere sul fuoco pentola, quando bolle, scottate le ciambelline ( da tirar su appena vengono a galla), e sistemarle su una teglia rivestita di carta forno.
(se non avete messo spezie nella pasta, dopo averli sbollentati potete spolverizzarli con con un pizzico di paprika piccante e poi infornare)

cuocete i tarallucci in forno caldo a 200° per circa 20 min, poi lasciateli raffreddare del tutto.

tutti dentro una bella scatola di latta ad aspettare gli amici per l'aperitivo...
potete così mantenerli per 20-30 gg..
non arriveranno sicuramente così in là, speriamo arrivino a domani ;)

FORSE C'è GIà NEL FORUM, MA IO LE ALTRE CHE HO TROVATO E STRA-SPERIMENTATO ERANO TUTTE CON IL VINO...
ORA è TUTTO A LIEVITARE
VI MOSTRO IL RISULTATO DOOOOPO...
fatemi sapere se le provato!
cia!
buona giornata!

smamila
29-10-2009, 12:42
foto....foto.....foto...:D

aurorana
29-10-2009, 12:44
Fotoooooooooooooo!!!!!!!!!

Befy
29-10-2009, 13:45
anch'io ho quel libro ma non l'ho mai usato....:( FOTO!!!?????;)

luluros
29-10-2009, 19:15
anch'io ho quel libro ma non l'ho mai usato....:( FOTO!!!?????;)
buoni i taralli!!!
ma i biscotti..tr idee carine...
io ho fatto anche i biscotti a coperchietto per le tazze da tè...
adorabili!!!