Visualizza Versione Completa : Idee torta - help!!!
millina79
30-10-2009, 11:52
aiuto ragazze, ho bisogno del vostro aiuto! Sto preparando x domenica un pranzo x 10 persone dove festeggiamo il compleanno di mio papà e di mio suocero (eh si stessa data!). Ho tutto il menù già in fase di allestimento ma il problema è la torta. Volevo fare la torta marronita con anello di papum, ma oggi leggo sulla ricetta che va messa in congelatore e io non ho assolutamente lo spazio x metterla!! quindi devo optare x altra torta ma sto impazzendo, DATEMI QUALCHE IDEA!! vi metto qualche indizio:
-pds lo preparo con ricetta chiccamart (gia testato ed è ok)
-ho il bimby (anche se nuovo e non ho ancora provato a fare le creme ma immagino non sia un problema)
-ho in dispensa 2 panetti di MMF ma sono ROSA e i miei coloranti sono in polvere - non ho tempo di farne altro
-ho tempo oggi fino alle 16 e domani tutto il giorno, compreso domenica mattina.
Aspetto con ansia e vi ringrazioooo
carmela_ciro
30-10-2009, 12:58
ciao.potresti fare il un dolce di cameron che ha postato da poco: le quattro bontà..io ancora non l'ho provato ma secondo me deve essere buonissimo,e poi se nn ti piace la marmellata puoi sempre fare la crema alla nutella di cozza se nn sbaglio.
ecco il link
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=143521
oppure potresti fare una torta sacher...io la farò per il mio compleanno o una torta mimosa che è davvero buona e fa sempre scena...qualche giorno fa vidi che l'avevano fatta a zuccotto..quindi era anche molto coreografica
spero di averti dato uno spunto
un bacio
soledinapoli
30-10-2009, 13:30
Se non hai MMF neutro prova a fare la pdz setosa, che non deve riposare. Si fa davvero in un attimo e poi puoi usarla subito.
Per la torta che ne dici di una camicia con ... 2 taschini. Su ognuno dei due potresti mettere il nome di un festeggiato.
In bocca al lupo e ... auguri! Spero di esserti stata utile.:)
millina79
30-10-2009, 13:48
ciao.potresti fare il un dolce di cameron che ha postato da poco: le quattro bontà..io ancora non l'ho provato ma secondo me deve essere buonissimo,e poi se nn ti piace la marmellata puoi sempre fare la crema alla nutella di cozza se nn sbaglio.
ecco il link
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=143521
oppure potresti fare una torta sacher...io la farò per il mio compleanno o una torta mimosa che è davvero buona e fa sempre scena...qualche giorno fa vidi che l'avevano fatta a zuccotto..quindi era anche molto coreografica
spero di averti dato uno spunto
un bacio
x il dolce di cameron - a me piacerebbe tantissimo ma purtroppo alcuni della famiglia non sono molto amanti del cioccolato... x la torta mimosa potrebbe esser un idea, grazie!
ma voi sapete dirmi che gusto ha la CAMY CREAM? ne ho sentito parlare tanto su questo forum ma non ho idea...
carmela_ciro
30-10-2009, 14:19
guarda io una volta l'ho provato ma non con il mascarpone ma con la ricotta...ci farcii una torta...era davvero buona, ma secondo me con il mascarpone è ancora meglio..
è una crema dal gusto molto delicato, non so spiegartelo..si deve provare...comunque è buonissima
millina79
30-10-2009, 15:03
adesso ci penso e vedo che salta fuori...la mimosa mi ispira parecchio vediamo domani che combino! passerò il week end tappata in cucina ma verrà fuori un bel pranzetto! grazie dell'idea ciao ciao
millina79
30-10-2009, 15:04
Se non hai MMF neutro prova a fare la pdz setosa, che non deve riposare. Si fa davvero in un attimo e poi puoi usarla subito.
Per la torta che ne dici di una camicia con ... 2 taschini. Su ognuno dei due potresti mettere il nome di un festeggiato.
In bocca al lupo e ... auguri! Spero di esserti stata utile.:)
mmhh...potrei cercare la ricettina e provare a farla, cosi lascio la mimosa x un papà e questa che dici tu al suocero, magari non a tema camicia visto ke è il loro indumento piu odiato eh eh....grazie mille
millina79
02-11-2009, 14:23
ecco passata la domenica di festa, e il lunedi rimane la casa da riordinare e la schiena a pezzi! comunque tra mille imprevisti ho fatto il pds di chiccamart farcito con camy cream e pezzetti di castagne lessate (gusto tipo marron glacé), copertura con ganache di ciocco bianco e decorato con castagne intere e stelline di ciocco fondente, decorazioni attorni di pavesini, ho fatto una bella scena ed era buonissima! la camy cream ha riscosso un successone! appena scarico la foto la posterò! grazie dei consigli e un buon lunedi a tutte:)