PDA

Visualizza Versione Completa : Prova Feta ...

patataorso
30-10-2009, 16:36
Giorni fa ho fatto la ricotta con il latte di soia con risultato soddifacente, nn avendo altra alternativa ai formaggi x intolleranza ai latticini .. Da lì ho pensato xkè nn provare a fare la feta o ricotta (dipende dal risultato :D) con il latte di capra ? Oggi ho acquistato 1Lt di latte di capra e provo, vi saprò dire ...Potrebbe tornare utile a ke come come è intollerante al lattosio ...

Ciao ciao !!!!:D:D:D

patataorso
30-10-2009, 18:12
Esperimento nn riuscito .... Il latte nn ha cagliato ..Il procedimento è stato : bollito il latte con il sale, tolto dal fuoco, aggiunti 2 cucchiai di aceto b. ....Nada ..Sarà da provare con il caglio ??? :D:D:D ..Ho tenuto lo stesso procedimento di Gatta x fare la ricotta ..... Cavoli, dove sarà l'inghippo ?????

dstella
30-10-2009, 18:14
Che peccato!!!!
Mi interessava proprio!!!

mandorlina
30-10-2009, 18:14
Esperimento nn riuscito .... Il latte nn ha cagliato ..Il procedimento è stato : bollito il latte con il sale, tolto dal fuoco, aggiunti 2 cucchiai di aceto b. ....Nada ..Sarà da provare con il caglio ??? :D:D:D ..Ho tenuto lo stesso procedimento di Gatta x fare la ricotta ..... Cavoli, dove sarà l'inghippo ?????

io ci metto il limone per far cagliare. poche gocce....

patataorso
30-10-2009, 18:15
Che peccato!!!!
Mi interessava proprio!!!

Dobbiamo riprovare !!!!!!

patataorso
30-10-2009, 18:16
Mi sorge il dubbio ke nn sia un problema di latte ....:confused::confused::confused:

patataorso
30-10-2009, 20:06
Ho trovatooo ..Da una ricerca ke ho fatto serve il caglio in pasta d'agnello ...Andiamo sul difficile !!!:rolleyes::eek::confused::D

rosel
30-01-2010, 16:02
Ciao,purtroppo non riesce neanche con il latte Zero lattosio,ho provato:mad:.Che tristezza.Noi facciamo quella di mucca e devo provare quella di pecora.Se qualcuno a un suggerimento,l'ho accetto ben volentiere.buon sabato:).