Visualizza Versione Completa : can mandarin oranges undrained: translation
ciao a tutte! mi accingevo ad una carrot cake quando mi sono imbattuta in una lattina di "can mandarin oranges undrained"... ma cosa sono? mandarini sciroppati?
grazie tante per l'aiuto!!!
lindenblütchen
31-10-2009, 15:19
E' un barattolo di mandaranci sciroppati, sì.
"Undrained" vuol dire che devi utilizzarli con il succo, non devi sgocciolarli.
grazie tante! ma si trovano in italia? per ora ho sostiuito con due arancie spremute...speriamo bene!
lindenblütchen
01-11-2009, 20:21
grazie tante! ma si trovano in italia? per ora ho sostiuito con due arancie spremute...speriamo bene!
Penso di sì, cerca accanto alle pesche e ananas sciroppate. Sono dei barattolini piccoli, tipo quelli del latte condensato, almeno io li conosco così. In ogni caso visto che è tempo di agrumi puoi usare quelli freschi, non credo sia tassativo usare quelli. Magari lo sciroppo di zucchero lo fai tu e lo aromatizzi all'arancia, ma vado per ipotesi, non so che procedimento voglia la torta...a proposito...com'è andata?;)
la torta alla fine era buonissima... ho sostituito con il succo di due arance da spremute....
la ricetta diceva di aggiungere la lattina all'impasto e basta ma non avendo mai provato a farla prima, e quindi non avendo parametri di confronto, mi ritengo molto molto soddisfatta... o almeno il mio fidanzato lo era!!!!
grazie ancora!
lindenblütchen
05-11-2009, 10:37
Mi sa che la tua versione era migliore dell'originale :D