PDA

Visualizza Versione Completa : can mandarin oranges undrained: translation

vale...
31-10-2009, 14:49
ciao a tutte! mi accingevo ad una carrot cake quando mi sono imbattuta in una lattina di "can mandarin oranges undrained"... ma cosa sono? mandarini sciroppati?

grazie tante per l'aiuto!!!

lindenblütchen
31-10-2009, 15:19
E' un barattolo di mandaranci sciroppati, sì.
"Undrained" vuol dire che devi utilizzarli con il succo, non devi sgocciolarli.

vale...
31-10-2009, 15:46
grazie tante! ma si trovano in italia? per ora ho sostiuito con due arancie spremute...speriamo bene!

lindenblütchen
01-11-2009, 20:21
grazie tante! ma si trovano in italia? per ora ho sostiuito con due arancie spremute...speriamo bene!
Penso di sì, cerca accanto alle pesche e ananas sciroppate. Sono dei barattolini piccoli, tipo quelli del latte condensato, almeno io li conosco così. In ogni caso visto che è tempo di agrumi puoi usare quelli freschi, non credo sia tassativo usare quelli. Magari lo sciroppo di zucchero lo fai tu e lo aromatizzi all'arancia, ma vado per ipotesi, non so che procedimento voglia la torta...a proposito...com'è andata?;)

vale...
01-11-2009, 23:42
la torta alla fine era buonissima... ho sostituito con il succo di due arance da spremute....
la ricetta diceva di aggiungere la lattina all'impasto e basta ma non avendo mai provato a farla prima, e quindi non avendo parametri di confronto, mi ritengo molto molto soddisfatta... o almeno il mio fidanzato lo era!!!!
grazie ancora!

lindenblütchen
05-11-2009, 10:37
Mi sa che la tua versione era migliore dell'originale :D