PDA

Mostra versione intera : Baci di dama alla nutella

saras84
14/02/06, 12.03
Vista l'occasione ho pensato di creare questi insieme ai cioccolatini tipo baci... per fare 1 regalino, e devo dire che sono molto contenta

INGREDIENTI: 70g farina, 50 g burro, 50 g zucchero, 30 g nocciole tostate spellate, 30 g mandorle spellate, 1 pizzico di vanillina, 1 pizzico di sale, nutella per guarnire.

Ho messo il burro a T° ambiente a pezzi e l'ho amalgamato con lo zucchero, le nocciole e le mandorle tritate fini, la vanillina e il pizzico di sale. Quando il composto era abbastanza omogeneo ho aggiunto la farina e ho impastato veloce, formato una pallina e messa in freezer circa mezzora. Poi l'ho tolta dal freezer, ho formato delle palline che ho adagiato sulla carta forno (ne sono venute circa 32, quindi 16 biscottini), e le ho fatte cuocere a 160° per circa 25 minuti.. Sfornate, lasciate raffreddare e unite a 2 a 2 con la nutella... BUONISSIME! Spero vi piacciano! BACI!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10243/normal_DSCN02461.jpg

silvanausa
14/02/06, 13.40
complimenti buonissimi poi con la nutellaaaaaaaa:)

oztralia
14/02/06, 13.44
mi piacciono un sacco.....troppo buoni!!

magico5619
14/02/06, 13.46
Sono proprio bellissimi!

Complimenti!

annachiara
14/02/06, 14.08
Complimenti davvero invitanti
bravissima

saras84
14/02/06, 14.36
GRAZIE mille a tutte!! La cosa che mi ha stupito è stato quanto fossero semplici a farli.. E se li provate, non hanno davvero niente da invidiare a quelli comprati e..effettivamente, con la nutella poi...:)BACI!

nightfairy
14/02/06, 15.18
Belliii..e chissà che buoni! Bravissima:D

dgdrosanna
15/02/06, 09.45
Sembrano davvero quelli della pasticceria!!

Una domanda.. Vengono molto secchi? a me piacciono quelli un po' più fragranti, ma sono sicura che i tuoi sono divini!!

Pulini
15/02/06, 09.52
che belli che sono ,io li adoro:p:

pero', non sono capace di fare le palline tutte uguali :'-(

saras84
15/02/06, 10.30
Sembrano davvero quelli della pasticceria!!

Una domanda.. Vengono molto secchi? a me piacciono quelli un po' più fragranti, ma sono sicura che i tuoi sono divini!!

CIAO! In realtà no, non sono venuti secchi, erano friabili..poi sinceramente non so dirti se a stare lì un pò lo diventano perchè sono già finiti!:D Cmq grazie dei complimenti!! BACI!

saras84
15/02/06, 10.32
che belli che sono ,io li adoro:p:

pero', non sono capace di fare le palline tutte uguali :'-(

Mah, in realtà nemmeno io sono molto brava, però le ho fatte prendendo dei piccoli pezzettini di pasta e girandoli sui palmi delle mani.. poi comunque con la cottura la forma un pò la modificano spianandosi sulla parte dove appoggiano sulla teglia..insomma, se ce l'ho fatta io, riusciranno benissimissimo anche a te! CIAOCIAO!

keira
25/03/07, 10.17
Il sapore e' delizioso. Non mi sono venuti molto friabili pero'. Credo che devo prendere ancora le misure col forno. Al posto della nutella ci ho messo il cioccolato fuso (meta' al latte, meta' fondente).

Riprovero' presto :) e mettero' la fotina.

Eli