Visualizza Versione Completa : peproni al forno
salve a tutti!
vorrei sapre come vanno messi in forno i peperoni... sono un newbbo e sto imparando a cucinare in modo natuarale per sciogliere tutto il mio adipe... sto affrontando un corso di fitness... devo perdere anora 3 o 4 kiletti :D solo che a furia di mangiare al naturale mi sta venendo la nausea.
ho un forno ventilato e ci vorrei ficcare 2 peperoni ma non so come fare aiutoooooooooooooooo
scusa ma cosa è newbbo?
vuoi spellare i peperoni o vuoi cuocerli da soli o vuoi una ricetta con i peperoni?
:)
magico5619
14-02-2006, 12:11
I peperoni li vuoi fare arrostiti?
Se li vuoi arrostire e condire con olio aglio e sale li puoi anche mettere su una gratticola e girarli di tanto in tanto, quando sono belli abrustoliti da tutte le parti spegni il fuoco e li spelli senza bisogno di metterli nel forno.
Altrimenti li metti sulla placca del forno coperta con un po' di carta da forno e li accendi sui 250° e li lasci dentro girandoli di tanto in tanto per farli abrustolire.
Io preferisco la gratticola sul fornello piuttosto che il forno perchè ho un forno grande e non lo accendo mai per abrustolire due peperoni.
Dipende da quello che ci vuoi fare se ti interessa tenerli a mezza cottura per poi farcirli con riso e altre verdure tanto per star leggerini mettili in forno non ventilato a 180° per una quindicina di minuti previa spennellatura con olio e la pelle si toglierà facilmente ma il peperone mentiene una certa consistenza
così poi lo dividi in due e tolti i semi lo usi come meglio ti aggrada.
Altrimenti se li vuoi arrostire segui i consigli dati da magico e anch'io preferisco la griglia vengon di miglior consistenza e con un sapore nettamente più deciso ;)
Io li metto al forno e quando vedo che la buccia si bruciacchia..e i peperoni si ammosciano..li levo, gli tolgo la pelle e i semi interni..e poi li condisco con olio aglio e erbetta!
Se no li puoi spellare sul fuoco dei fornelli, o sulla griglia come già hnno scritto (bruciando la pelle ed eliminandola)!;)
grazie a tutti! newbbo = nuovo del mestiere in gergo informatico :p
il fatto è che mia mamma li fa nel forno con mezzo litro d'olio... io l'olio non ce lo voglio mettere ma non vorrei bruciare forno e rischiare di far salatre casa mia eheheh prima di tutto vanno messi interi o a fette nel forno ?
Allora ungi lievemente la placca,li ungi un pò li posi sopra , li cuoci (le temperature ci son già messe),magari quando vedi che si son bruciacchiati sopra li giri ;)
Interi,col picciolo.
a parte che l'olio non lo sopporto prio come condimento e come gusto bleah ma ho seguito la mamma tagliati a fette direttamente sualla piastra del forno a 200° e sono venuti perfetti senza nemmeno girarli comunque greazie dei consigli, sembrava di mangaire marnellata dal tanto erano dolci :p