Visualizza Versione Completa : primo piatto help me!!!!
carmela_ciro
02-11-2009, 20:27
dovrei preparare i fusilli con provola e gamberetti, ma mi sapete dire come si fa??
si deve aggiungere un po di panna??i gamberetti si devono prima bollire??
carmela_ciro
02-11-2009, 21:19
ma nessuno mi aiuta??????????????????????????????:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(
dovrei preparare i fusilli con provola e gamberetti, ma mi sapete dire come si fa??
premetto di essere una provetta cuoca, ma non credo che i gamberetti vadano bolliti, io solitamente li salto in padella con un soffritto di aglio e olio, poi aggiungo un po' di prezzemolo. la panna non sò, gamberetti e provola non li ho mai fatti ma, per esempio, in gamberetti e zucchine io a vole la metto e altre no...ad intuito credo che la provola vada aggiunta all'ultimo minuti, giusto per dargli il tempo di sciogliersi appena...comunque nel forum ho trovato questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=41490) non so se può esserti d'aiuto.
non l'ho mai fatta.. ma ti dico a mio gusto..
i fusilli li cuoci normalmente in acqua,
a parte prepari un sugo con panna o pomodoro (o un po' di entrambi se ti piace!) o niente anche ma secondo me resta asciutto..
la provola a cubettini.
preparato il sugo, se lo fai, unisci gamberetti, mescoli e unisci pasta e provola e servi.
sennò passi in padella un secondo i gamberetti e mescoli con la pasta e unisci la provola.
può andare?
euridice77
03-11-2009, 10:26
ma devi fare per forza quello? il gusto deciso della provola non copre il gusto delicato dei gamberetti?
io con i gamberetti faccio o le zucchine o i porri o i funghi. formaggi mai...mi spiace :(
non conosco questa ricetta ma di una cosa sono sicura, a meno che non li unisci alla fine e quindi devono per forza di cose essere cotti i gamberetti li metterei a crudo, per il resto non sò aiutarti, mi dispiace
Gamberi e provola si sposano male...il gusto deciso della provola può disturbare, prova gamberi e zucchine amalgamati con poca besciamella, gamberi e ceci con rucola,però ad Amalfi ho mangiato delle cozze ripiene di pezzetti di provola passate nel pangrattato e fritte,buonissime.