PDA

Visualizza Versione Completa : Liquore Strega

ladyleo
05-11-2009, 21:34
Ciao a tutti/e, c'è nessuno che ha la più pallida idea di come si faccia il liquore STREGA ?:confused: Non dico la ricetta originale, sarebbe impossibile:rolleyes:, ma almeno una che ci assomigli?! :\A mio marito piace molto questo liquore, e visto che, grazie a Serena, sono riuscita a fare il Sassolino;), ora mi ha lanciato questa sfida. Spero vivamente che qualcuno/a mi possa aiutare.
Ciao a tuitte/i (:-* Ladyleo

gattino2
05-11-2009, 22:28
Mi dispiace, gli ingredienti per fare il liquore Strega sono segretamente custoditi dai proprietari, so che usano tante erbe e per farlo diventare giallo usano lo zafferano, poi lo fanno invecchiare in botti di un legno particolare.
Furbo il maritino, perche' non giri la sfida a lui e ti fai dare gli ingredienti!!!:D:)

tommt55
05-11-2009, 22:51
70 erbe da tutto il mondo
impossibile avvicinarsi almeno un pò al sapore conoscendo solo lo zafferano,la menta ,la cannella,il ginepro,l'iris fiorentino,il pepe giamaicano
però ha bei gusti il maritino...
ottimo liquore

cucinandolci
06-11-2009, 10:26
non è la vera ricetta, ma avrai qualche informazione in pù
http://www.strega.it/ricettacentenaria.html

ladyleo
06-11-2009, 12:34
Mi dispiace, gli ingredienti per fare il liquore Strega sono segretamente custoditi dai proprietari, so che usano tante erbe e per farlo diventare giallo usano lo zafferano, poi lo fanno invecchiare in botti di un legno particolare.
Furbo il maritino, perche' non giri la sfida a lui e ti fai dare gli ingredienti!!!:D:)

:rolleyes::cool:(:-*

70 erbe da tutto il mondo
impossibile avvicinarsi almeno un pò al sapore conoscendo solo lo zafferano,la menta ,la cannella,il ginepro,l'iris fiorentino,il pepe giamaicano
però ha bei gusti il maritino...
ottimo liquore

:eek::eek::\;)

non è la vera ricetta, ma avrai qualche informazione in pù
http://www.strega.it/ricettacentenaria.html

:eek: Hai ragione, non è la vera ricetta......non è proprio una ricetta:confused:
Qualcosa mi dice che se vuole lo Strega......deve continuare a comprarlo>:->;):D

Ciao a tutti/e e grazie della vostra buona volontà, non sempre "volere è potere" baci(:-*(:-*(:-* Ladyleo