PDA

Visualizza Versione Completa : Torta hello kitty per alessia

esseimpianti
08-11-2009, 21:15
Ciao a tutte....per il compleanno della mia pricipessina, ho preparato una semplice torta da mangiare con le sue amichette.
Ho preparato un base al cioccolato con quesi ingredienti:

175gr zucchero
3 cucchiai cacao amaro
5 uova
100 gr farina
100 gr cioccolato fondente
1 cucchiaino lievito in polvere
100 gr burro
Separare i tuorli dagli albumi.
Prima di tutto montate 2/3 dello zucchero con il burro per ottenere una crema. Aggiungere i tuorli continuando a montare.
Ora aggiungete il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e fatto raffreddare un pochetto. Continuare con il frullatore.
Aggiungete il cacao passato al setaccio. Lo stesso anche per la farina ed il lievito.
mescolare con un cucchiaio o una spatola. Amalgamate il tutto.
Ora lavate molto bene le fruste del frullatore, passateci anche una fetta di limone per togliere qualsiasi traccia di grasso.
Montate gli albumi: prima da soli, e quando cominciano a fare schiuma aggiungete piano piano lo zucchero restante.
Amalgamate gli albumi con l'impasto con tanta delicatezza.
Prendete una teglia (meglio se di quelle apribili lateralmente), e mettete la carta forno sul fondo. Imburrate i bordi.
Versate l'impasto e mettete nel forno gia' riscaldato a 180 gradi per circa 50 minuti. Io direi di controllare dopo un 35 - 40 minuti. Dipende tutto da quanto grande la fate la base e poi anche dal vostro forno.
Togliete dal forno, fate raffreddare un po' nella teglia, poi aprite accuratamente e mettete a riposare su una griglia.

Una volta raffreddato ( io l'ho fatto il giorno prima) l'ho tagliato a metà, bagnato con latte e nesquick e farcito con la super mitica camy cream ( 500gr mascarpone + un tubetto di latte condensato + 200ml panna montata).
Ho preparato dei bastoncini di meringa utilizzando un pò di colorante e quindi facendole rosa...le ho posizionate tutte interno alla torta e poi messo un nastro di raso rosa.
La decorazione è MMF.
Questo è il risultato.

55797

55798

55799

Ballina
08-11-2009, 21:19
Che bellaaa! Bravissima!;)

stexy
08-11-2009, 21:20
Bellissima davvero!

esseimpianti