keroppi
16-02-2006, 23:55
Vi consiglio di provare questo dolce... io l'ho fatto per San Valentino al mio ragazzo... è veramente squisito!!!!^________^
Avevo anche fatto le foto, ma purtroppo non sono venute... non capisco perchè:o Mi si sono scaricate le pile e poi il giorno dopo quando le ho rimesse le foto non c'erano :eek: !!
Cmq questa è una torta con il peperoncino... proprio per gli innamorati =PPP
TORTA PEPPER-CIOCC
Ingredienti:
60 g. di burro
75 g. di farina
1 uovo
100 g. di cioccolato fondente
1 cucchiaio di buccia di arancia grattugiata
110 g. di farina
1 cucchiaio di cacao amaro
1 cucchiaino di peperoncino in polvere (io non ne avevo e ho "polverizzato/tritato" qualche peperoncino)
1 bustina di lievito
125 ml di latte
Preriscaldare il forno a 180°. Montare l'uovo con lo zucchero finchè non diventa chiaro e nel frattempo sciogliere a bagno maria il burro e la tavoletta di cioccolato fondente. Fatelo intiepidire e poi aggiungetelo al composto insieme alla buccia d'arancia.
Setacciare la farina con il cacao e il peperoncino. Incorporare il tutto all'impasto poco alla volta alternando il latte. Versare l'impasto in una tortiera imburrata e informare per circa 30 minuti.
Una volta raffreddato cospargere di zucchero a velo e....
gustare insieme al proprio amore!!;) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ;)
:D buonissimoooo, morbidissimo, sofficissimo, cioccolatissimo e PICCANTEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! =P
Avevo anche fatto le foto, ma purtroppo non sono venute... non capisco perchè:o Mi si sono scaricate le pile e poi il giorno dopo quando le ho rimesse le foto non c'erano :eek: !!
Cmq questa è una torta con il peperoncino... proprio per gli innamorati =PPP
TORTA PEPPER-CIOCC
Ingredienti:
60 g. di burro
75 g. di farina
1 uovo
100 g. di cioccolato fondente
1 cucchiaio di buccia di arancia grattugiata
110 g. di farina
1 cucchiaio di cacao amaro
1 cucchiaino di peperoncino in polvere (io non ne avevo e ho "polverizzato/tritato" qualche peperoncino)
1 bustina di lievito
125 ml di latte
Preriscaldare il forno a 180°. Montare l'uovo con lo zucchero finchè non diventa chiaro e nel frattempo sciogliere a bagno maria il burro e la tavoletta di cioccolato fondente. Fatelo intiepidire e poi aggiungetelo al composto insieme alla buccia d'arancia.
Setacciare la farina con il cacao e il peperoncino. Incorporare il tutto all'impasto poco alla volta alternando il latte. Versare l'impasto in una tortiera imburrata e informare per circa 30 minuti.
Una volta raffreddato cospargere di zucchero a velo e....
gustare insieme al proprio amore!!;) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ;)
:D buonissimoooo, morbidissimo, sofficissimo, cioccolatissimo e PICCANTEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! =P