Visualizza Versione Completa : Un aiuto per la cena di stasera....
MagicaDea
17-02-2006, 08:36
Stasera Pesce!!.. ho comprato dei calamari da fare ripieni e delle capesante...
Come posso cucinarle le capesante?? è la prima volta che le cucino....
grazie in anticipo pe i vostri consigli...
Annalisa
17-02-2006, 08:51
ciao Laura, le puoi fare gratinate...ripieno di pane aglio olio e prezzemelo...subito pronte.
MagicaDea
17-02-2006, 08:57
ma sono da fare bollire??
sposarosa
17-02-2006, 09:17
No, in pochi minuti minuti si cuociono in forno... Io ti passo un'altra ricettina, appena un po' più complicata ma che a mio parere esalta di più il sapore delle capesante.
Metti qualche spicchio d'aglio schiacciato in un bicchierino d'olio e lasciali fino a stasera quando cucinerai.
Pulisci le capesante, condiscile con l'olio aromatizzato all'aglio e pochissimo pepe nero macinato.
Fai riscaldare la piastra dove solitamente cuoci le bistecche (quella di ghisa va benissimo) e metti le capesante sul fuoco alto. Quando l'olio è ben caldo aggiungi un cucchiaio di prosecco e lascia evaporare per 5 minuti.
Sposta il tutto nel forno caldo a 180 gradi per altri 5/10 minuti.
Sono buonissime!!!
MagicaDea
17-02-2006, 09:19
wow.... grazie devono essere squisite .... :p:
sposarosa
17-02-2006, 09:39
se hai il tempo di prepararle così vedrai che figurone!!!! Comunque sono molto buone anche gratinate.
MagicaDea
17-02-2006, 10:16
e se facessi un impasto di pan grattato, formaggio grattuggiato, aglio, olio e prezzemolo... cosa ne dite?
e se facessi un impasto di pan grattato, formaggio grattuggiato, aglio, olio e prezzemolo... cosa ne dite?
Se ti puoi procurare un pò di timo ;)
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=5975
MagicaDea
17-02-2006, 10:30
ropa ma sono imbranata con fuoco.... non si ho mai provato a "FIAMMEGGIARE" e se poi mi va a fuoco la cucina?! :confused:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D,tieni a portata di mano un'estintore :D :D :D :D :D :D :D :D :D.
La quantità di cognac che si mette non fa na gran fiamma,però se col fuoco non te le dici invece di dar fuoco inclinando la padella usa un fiammiferone di quelli lungi o uno stecchino da spiedino sempre bello lungo ;)
Se proprio non te la senti dealcolizza la preparazione a fiamma viva e considera l'operazione conclusa quando annusando l'odore d'alcool è del tutto scomparso ;)
MagicaDea
17-02-2006, 10:38
sorry per il mess di prima.. ma scrivo veloce e faccio la figura da analfabeta :-) ...
opterò con la variante senza fuoco ...
Hahahaha io scrivo tre parole ed uno strafalcione o viceversa :D :D :D :D :D
Comunque non è così difficile fiammeggiare,poi con calma una volta prova......è pure divertente ;)
Usa un buon cognac le capesante fresche meritano ;) :D
Che buone le capesante col fiammeggio!!! :p:
ma da quando con una simile operazione ho mandato a fuoco la cappa aspirante (sigh!) :o le faccio al forno con pan bagnato, grana, aglio, prezzemolo, timo e poco olio EVO.
fedia