PDA

Visualizza Versione Completa : Torta paradiso con crema alla ricotta!

Tezlila
11-11-2009, 12:37
Quest'oggi ho rifatto questa torta che è piaciuta molto al mio ragazzo ^.^ mi scuso per la farcitura finale, non mi è venuta proprio bene la spolverata di zucchero a velo, ma tra il colino e la coinquilina che rompeva ero un tantino nervosetta :D
Comunque vi assicuro che il pan di spagna è di un soffice adorabile *_*

Ingredienti:
4 uova
150 g zucchero
1 bustina di Vanillina
1 fialetta di Aroma al Limone (io non ce l'avevo e ho fatto col limoncello)
1 pizzico di sale
100 g farina bianca
100 g di frumina
1 bustina di lievito
4 cucchiai di olio

Crema alla ricotta:
500 gr di ricotta
zucchero a piacere
cannella
cacao

(io l'altra volta l'ho fatta bianca, ossia solo ricotta e zucchero, ma stavolta ho provato a variare ^.^ comunque si può farcire anche con la crema^^)

Per semplificare un po' il tutto ho riunito le varie immagini in una sola con una piccola didascalia sotto^^

http://hitomikanzaki.altervista.org/_altervista_ht/immagini/torta_paradiso_con_crema_alla_ricotta.jpg

Ecco qui, spero vi possa essere utile in qualche modo ^.^

Muffy
11-11-2009, 13:04
Immagino che sia buonissima!!!:p::p::p:

sweet81
11-11-2009, 13:40
bellissimaaaaaaaa!!:eek:;)

dindirindani
11-11-2009, 14:39
mi viene da sorridere a pensarti li che metti lo zucchero a velo col colino bucato!!! :D:D:D a parte questo, la tua torta dà l'idea di essere davvero morbida e sofficiosa! poi con la crema di ricotta...yum yum!!! :p:

Tezlila
11-11-2009, 15:49
Immagino che sia buonissima!!!:p::p::p:

l'ho finalmente assaggiata...*.* come è vero che i dolci fanno bene all'umore *_*

Tezlila
11-11-2009, 15:49
bellissimaaaaaaaa!!:eek:;)

Sei troppo gentile *.*
grassie *___*

Tezlila
11-11-2009, 15:53
mi viene da sorridere a pensarti li che metti lo zucchero a velo col colino bucato!!! :D:D:D a parte questo, la tua torta dà l'idea di essere davvero morbida e sofficiosa! poi con la crema di ricotta...yum yum!!! :p:

Ho riso anche io :p specialmente quando era più lo zucchero a velo sul tavolo che non sulla torta :D alla fine ci ho un po' rinunciato ^.^ però si è molto soffice *.* questo tipo di pan di spagna mi piace molto!

NoixDeCoco
11-11-2009, 16:24
che buona!!!!!!:p::p::p::p:
fetta!
fetta!!
fetta!!!
:rolleyes::rolleyes::p:

Tezlila
11-11-2009, 16:32
che buona!!!!!!:p::p::p::p:
fetta!
fetta!!
fetta!!!
:rolleyes::rolleyes::p:

Eheheh se sei nei dintorni di pisa io son qui :D a spedirla, credo che con la velocità delle poste italiane si fa prima a farla :D

maryL
11-11-2009, 16:40
wow sembra sofficissimaaaa...da provare :p: brava!
ps.lo stampo qnt misura?

Tezlila
11-11-2009, 20:00
wow sembra sofficissimaaaa...da provare :p: brava!
ps.lo stampo qnt misura?

Si, è molto molto soffice e profumatissima!
Lo stampo si aggira sui 20 cm di diametro ^_^ (ammetto di non saperlo cn precisione ^.^) e comunque è venuta bella altina, volendo si potevano fare anche due strati invece di 1 ^_^

corale_06
09-11-2011, 16:28
ha un aspetto davvero invitante...ma il pan di spagna non è asciutto?

Tezlila
13-11-2011, 16:43
a dire il vero no, quel pandispagna risulta molto spugnosoe morbidissimo quindi per nulla asciutto :):)