Visualizza Versione Completa : [PDZ]Torta pacco regalo con fiori
Ciao, per il compleanno della mia amica Rossana ho preparato una torta pacco regalo con mazzolino di calle fatta con:
Pds da 16 uova con per ogni uovo 30 gr di zucchero e 30 gr di farina, bagna al rum e crema chantilly con un litro di latte, 6 tuorli, 250 gr di zucchero e 150 gr di farina, panna , copertura della torta e decorazioni sono in PDZ al miele.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/Torta_rossana_4_.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/Torta_rossana_7_.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/Torta_rossana_9_.JPG
Non so voi ma io non ne posso più di fare PDS, mi fà male il braccio a forza di girare dall'alto in basso, ma non esiste un altro sistema :confused:, scusate lo sfogo e grazie per aver guardato :):):):):):)
Cinzia C
11-11-2009, 22:28
perchè non usi mmf ?
Bellissima la torta, sono curiosa di sapere come hai ottenuto l'effetto righine sulla "carta" verde.
Grazie se mi risponderai. Ciao:)
adrianitas
11-11-2009, 22:30
veramente originale!brava!posso chiederti se hai fatto 1 o 2 strati di farcitura?e la teglia quanto era grande,grazie!
Molto bella, anche io sarei interessata all'effetto rigato, hai per caso un matterello decorato?
perchè non usi mmf ?
Bellissima la torta, sono curiosa di sapere come hai ottenuto l'effetto righine sulla "carta" verde.
Grazie se mi risponderai. Ciao:)
Ciao Cinzia, ho provato l'mmf ma mi trovo meglio con la pdz le righine le ottenute con un cartoncino ondulato :):):):) Grazie son contenta che ti è piaciuta(:-*
Vittoria48
11-11-2009, 22:31
Mi piace. Brava
monica1975
11-11-2009, 22:37
che bella sembra proprio vera la carta!!!!!!:eek:
Ma è stupenda...e che bel colore vivace!!!
veramente originale!brava!posso chiederti se hai fatto 1 o 2 strati di farcitura?e la teglia quanto era grande,grazie!
Grazie! Ho fatto uno strato di farcitura ma bello alto, la teglia era 28 x 39(ho misurato l'interno della teglia)
Molto bella, anche io sarei interessata all'effetto rigato, hai per caso un matterello decorato?
Ciao Luisa, per l'effetto rigato ho usato un cartoncino ondulato
Mi piace. Brava
Grazie Vittoria son molto contenta che ti è piaciuta, ma tu non sei stanca a fare il pds?
sidney 23
11-11-2009, 22:43
Mokina è veramente bella,molto fine
complimenti!;)
che bella sembra proprio vera la carta!!!!!!:eek:
Grazie! (:-*(:-*
Ma è stupenda...e che bel colore vivace!!!
Mi piace l'accostamento verde e giallo, grazie (:-*(:-*
Mokina è veramente bella,molto fine
complimenti!;)
Grazie sei gentilissima (:-*(:-*(:-*
complimenti te la copierò per il compleanno del mio papà, o almeno ci proverò. Bellissima:)
complimenti te la copierò per il compleanno del mio papà, o almeno ci proverò. Bellissima:)
Brava Tea, ci riuscirai sicuramente, (:-*(:-*(:-*
che eleganza e anche i colori sono perfetti,bravissima:)
mirianas
12-11-2009, 07:32
è meravigliosa!!!!!
natalie81
12-11-2009, 09:19
bellissima ed elegante!! Complimenti davvero!!! Mi sache anch'io proverò a copiartela alla prima occasione! ;)
crudelia78
12-11-2009, 09:22
mi unisco al coro la trovo davvero molto bella complimenti;)
carpevin
12-11-2009, 10:04
bellissimo il tuo pacco regalo!
le calle sembrano proprio vere!
antonella56
12-11-2009, 10:08
brva brava brava!!!!!!:D
Bellissima!!!!
Splendido l'accostamento di colori!
Le calle...sono vere?
E' un pò faticoso ma penso che ne valga la pena visto il risultato! Mi piace molto l'effetto righe. ;)
pavanello carla
12-11-2009, 10:36
bellissima!!!
Barbarissima
12-11-2009, 11:15
Secondo me è bellissima... e molto delicata!;)
E' bellissima! Complimenti ...
Per quel che riguarda il pds una soluzione minima ci sarebbe: tu parli che non ne puoi piu' di fare su' e giu' con il braccio ... usando il cucchiaio di legno giusto?!?!
Ecco io l'ultima volta, siccome ho fatto per il compleanno di mio figlio non so quanti pds, alla fine davvero stufa ho buttato il cucchiaio nel lavandino ed ho provato a sostituirlo con una frusta (di quelle a mano, io ho preso il braccio del mini pimer della braun, ma e' lo stesso: purche' sia con i ferretti sottili e tanti, una decina ... spero di esser stata chiara) ... ed il risultato, mentre scendeva la farina setacciata, e' stato addirittura migliore ... e' leggera, l'ho usata girando su tutta la ciotola, stando attenta a non lasciar punti scoperti ... e poi e' facile anche grattare il fondo con essa, perche' appunto, essendo di ferretti fini, sono facili alla piegatura e piu' precisi nel prendere tutto l'impasto ...
Sono la solita prolissa, scusami, spero di esserti stata utile ...e complimenti ancora!
V@lentin@77
12-11-2009, 11:35
Io sono un'appassionata di calle e le tue sono uno spettacolo, altro che le mie:(, il fiore mi si chiudeva appena nel confezionarle:mad:!
Anche l'effetto carta ondulata una figata, bravissima!