Visualizza Versione Completa : help olandesine..
Monica P
18-02-2006, 18:01
c'e qualcuno he conosce la ricetta delle olandesine?
quelle specie di briosche che vendono nei forni con la crema pasticciera e la granella di zucchero sopra??
mi piacerebbe provare a farle...(:-*
Sono della tua regione:confused: sai se hanno un nome in particolare:confused: non ho trovato niente sotto questo dato da te:(
Monica P
18-02-2006, 20:19
è per questo che su internet non riesco a trovarle...no si chiamano cosi..in realtà non so se sono dei prodotti tipici che sono solo qua..sono nei bar, forni e pasticcerie!!come anche per le pesche dolci.. la ricetta che trovo sui siti è diversa da qll che vedo qua in giro..sono due metà grosse quasi qnt i kraphen e non sono cosi imbevute nell'alchermes!!non diventano rosse...
mah..
c'e' qualcuno di genova o dintorni che conosce i prodotti e mi sa aiutare???
grazie cmq..
linda345
18-02-2006, 23:46
Ciao!Forse i dolci che cerchi si chiamano veneziane,la ricetta è quella delle brioche;x quanto riguarda le pesche la ricetta era tempo fa sul sito 'cucina con me'.Ciao ciao spero di averti aiutato!
Erin Shore
19-02-2006, 00:16
Io ti posso aiutare con le pesche dolci, prova con la mia ricetta:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10510&highlight=pesche+dolci
Ti garantisco che sono buonissime!!! :p:
Monica ,io conosco le olandesine :p:
ma non so aiutarti ,non so come si fanno
mi spiace :mad:
Monica,
perchè non ne compri una e la fotografi? qui ci sono delle "maghette" che magari vedendole.................
:) lella