PDA

Mostra versione intera : Alici Al Cartoccio

Mariantonietta
19/02/06, 01.11
:) Premetto che non so' pulire il pesce , per questo ci pensa il mio pescivendolo, pero' mi piace cucinarlo e mangiarlo.

ingredienti per circa 4/5 persone

600 gr di alici pulite(senza testa)
250 gr di champignons
40 gr di burro
1 cipolla
prezzemolo , sale, pepe
4 fette di prosciutto crudo
olio 8 pomodori perini.

pulire e lavare i funghi , pulirli e tagliarli a fettine sottili;in una casseruola far sciogliere 40 gr di burro,mettervi la cipolla tritata finemente,farla imbiondire,aggiungere i funghi , una manciata di prezzemolo tritato finemente,sale e un pizzico di pepe,lasciar cuocere per circa 20 min.Prendere 4 fogli di carta alluminio spennellarli su un lato con l'olio , mettere su ognuno un quarto dei pesci ( precedentemente lavati puliti),insieme a una fetta di prosciutto , 2/3 cucchiaiate di funghi e i pomodorini,lavati e privati dei semi.chiudere i cartocci chiudendo bene i bordi.Sistemarli sulla piastra del forno calda a 200° per 20 min.

laura66
19/02/06, 01.22
Mariantonietta................dove sono le foto della ricetta:confused:

questa così semplice va inserita nel ricettario.................

Il ricettario (http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=57)

Mariantonietta
19/02/06, 01.37
:o Laura sono molte volte che, in varie "discussioni", dico che il mio cellulare ha gli infrarossi il mio pc non e' abilitato.Cerco un modo (se si puo')di scaricare,ma non so' come.Se hai un metodo ti prego dimmelo.le foto in pratica sono tutte sul telefonino.
Mi dispiace non ho un'altro metodo.

laura66
19/02/06, 01.45
Scusa ma non hai il cavetto per trasferire le foto al pc:confused: mi sembra si chiami "usb"!!! Mio marito fa così col mio che non ha neanche gli infrarossi;) In dotazione c'è anche il cd per installare il programmino per il trasferimento di tutti i dati...........come canzoni, filmati, suonerie e tutto quello che hai nel cellulare.................vedi un pò se così risolvi qualcosa.................o chiedi aiuto a Luca o qualcuno dei moderatori................per capirci meglio i "Super cookini", come Luna Blu, Marble, Ropa................ecc. magari ti sanno dare dei suggerimenti!!!:)

Mariantonietta
19/02/06, 01.49
Grazie per l'illumunazione sei un amore , il problema comunque lo devo risolvere.Mi sento mozzata con il piatto davanti,senza poterlo mostrare e scrivere solo la ricetta.

laura66
19/02/06, 02.02
Hai ragione, ti capisco, :o quando non sapevo come ridurre le foto.............."io ho la digitale, ma le dimensioni erano troppo grandi per il forum"............mi dispiaceva molto preparare le cose fotografarle e non sapere come fare ad inserirle................:( Mi sono rifatta velocemente però:D Tu fotografa lo stesso, poi quando ti carichi le foto nel pc.............piano piano inserisci tutte le ricette che hai in archivio;)

Mariantonietta
19/02/06, 08.28
:o Allora che dici Lau,per il momento rispondo solo alle discussioni nel forum,e quando saro' in grado di mostrare le foto, ricomincio?