PDA

Visualizza Versione Completa : secondo di pesce???????????

cialù
14-11-2009, 09:33
domani a pranzo mio marito ha invitato un amicvo con una buona esperienza come aiuto cuoco e per primo cucinerò dei tagliolini con carciofi pescaterice e menta, mi date una idea per un secondo???????? possibilmente nn troppo complicato

cucinina
14-11-2009, 09:49
io ti consiglierei delle seppie ripiene,nn sono complicate e sicuramente buonissime...le fai semplici magari :ci metti dentro solo del pane raffermo,capperi,olive verdi,prezzemolo,pepe,sale e parmigiano e chiudi.Metti in pentola,ci spruzzi un pò di vino bianco e in mezz'ora hai fatto!:)
oppure una bella pepata di cozze o cozze al gratin o ancora dei gamberi in padella.semplici e veloci...

spezzatino
14-11-2009, 09:52
Guarda, io di solito faccio una spigola o un'orata al cartoccio.
Facile da preparare, veloce e soddisfa il palato.

Prepara uno sbattuto di olio, sale, limone, aglio e prezzemolo. Disponi il pesce su di un foglio di carta argentata, cospargilo dello sbattutto preparato prima. Nella pancia del pesce metto 2 fettine di limone, uno spicchio d'aglio e un pò di prezzemolo. Richiudi bene bene con un altro foglio di carta argentata e via in forno.
Ah, dimenticavo, prima di chiudere il cartoccio io ci metto anche 2-3 gamberi che danno un sapore in più.