PDA

Visualizza Versione Completa : Ristorante Da Leopoldo (panza - Ischia)

Pantera
20-02-2006, 13:10
... Se venite ad Ischia fare una tappa al ristorante Da Leopoldo a Panza è d'obbligo. Ci si arriva con la macchina o un taxi: la zona è fuorimano ma vi assicuro che ne vale la pena. L'ambiente è caldo (grazie alle ampie vetrate si gode di un bel panorama che guarda alla vegetazione e quindi al mare), davvero caratteristico (i tavoli sono delle antiche macchine da cucire; le panche: le spalliere di letti matrimoniali in ferro battuto, il soffitto è tappezzato di spartiti musicali e "fogli" di vimini intrecciati; le lampade del terrazzo campane di terracotta, il caminetto, qui tutto ma proprio tutto ha una sua storia - lo dimostrano anche gli "utensili" antichi esposti qua e la, i mobili d'arredo...), il proprietario Leopoldo è mooolto cordiale e alla mano. Si mangia benissimo (il tutto è annaffiato da un'infinità di etichette di vini davvero pregiati - ci sono anche le grappe!!! - che riposano in cantina: da visitare!!!): i primi, la pizza (da provare la DOC pomodorini freschi e mozzarella di bufala), il pesce (freschissimo, ma è preferibile prenotare) soprattutto i dolci (quelli spettacolari di Zia Maria: vengono cotti nel forno a legna e hanno un sapore), come la Caprese, la Torta MOrena, quella di Mele: vanno letteralmente a ruba!! I prezzi (che adesso non ricordo con precisione ) rientrano nella media, quindi cosa aspettare???? Mi raccomando se ci capitate fatemi sapere.

Ristorante "Da Leopoldo"
via Scannella, 12 Forio
081.907086

Foto e ricette al sito
www.ristorantedaleopoldo.it

ellina
20-02-2006, 13:57
Se per Pasqua riesco a venire ad Ischia come programmato, ma i programmi con mio marito sono sempre aleatori, ci vado di sicuro. Grazie della dritta.

Chefdamare
04-06-2006, 00:04
....qualche ristorante dove si mangia solo pesce veramente fresco non c'e'?

la_luci
25-06-2006, 14:30
stavo proprio cercando un ristorante dove andare sul sicuro ad ischia...dato che ci trascorrerò una settimana quest'estate, e non vorrei finir nuovamente come l'anno scorso a Napoli dove alle 3 di notte cercavamo una buona pizzeria!