Mostra versione intera : torta di compleanno
Questa è la torta che ho fatto per mio suocero grazie ai vostri spunti.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10352/normal_DSCN1958.JPG
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10352/normal_DSCN1959.JPG
Che ne dite?
E' bella, ma cosa c'è dentro? e che torta hai fatto? E' panna quella della decorazione?
Auguri al nonno!!! (:-*
fedia :)
:eek: MA CHE BELLA!!! ti è venuta proprio bene!! ..ma, quanti eravate??un'esercito???:D :D
ma dicci almeno cosa c'è dentro:(
Grazie a tutte siete molto gentili. Ho fatto 2 strati con crema shantilly e uno con una ganache fatta con la nutella e poi come si vede ho ricoperto di panna.La base è un pan di spagna.(Quello di Chiccasmart)
nightfairy
20/02/06, 19.00
:eek: che goduria deve essere stataaaaa!ma è bellissima e cicciosissimaaaa:rolleyes: Brava brava!
che bella!!! come l'hai fatta la chantilly con la nutella?? grazie!
La crema schantilly viene fatta con crema pasticciera con aggiunta di panna montata.
scusa volevo scrivere la ganache con la nutella! come l'hai fatta?
Ho fatto riscaldare la panna e ci ho aggiunto la nutella.Va mescolata fino ad ottenere una crema omogenea.Poi si lascia freddare prima a temperatura ambiente e poi in frigo.al momento di farcire la torta si monta la crema fino ad ottenere una bella mousse.
Già che ci sono volevo precisare che il pan di spagna e quello di Chiccasmart.
complimenti è ottimo.:)
grazie lumica!! ho fatto la ganache al cioccolato al latte ma quella a alla nutella non ci avevo mai pensato!!! puoi indicarmi le dosi che hai usato di panna/nutella? panna vegetale tipo hoplà o fresca? grazie!
Panna fresca (io la preferisco) 250ml. e nutella 250ml.;)
E' proprio pasticceriosa!!!Stupenda, mi dici se il pds lo hai bagnato con qualcosa?
debb
E' proprio pasticceriosa!!!Stupenda, mi dici se il pds lo hai bagnato con qualcosa?
debb
Non credo ci sia più, in questo forum.......:rolleyes:
Perche' pensi questo? Anche io posso stare dei mesi senza forumare....
debb;) ;) ;) ;) ;)
Perche' pensi questo? Anche io posso stare dei mesi senza forumare....
debb;) ;) ;) ;) ;)
Come non detto..............:) non ci avevo pensato!!:D
Scusa, la mia risposta poteva SEMBRARE brusca
nn e' cosi!!
ciao
debb;) ;) ;)
Innanzitutto complimenti! Una curiosità...come hai fatto la scritta? Mi piace tanto!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.