Visualizza Versione Completa : Congelare i..
croissants...
come devo fare??
in che contenitore è meglio metterli?nelle bustine di plastica?
e poi quando è il momento di mangiarli come funziona ?li tiro fuori e li metto direttamente nel forno?
rossogiulietta
20-02-2006, 18:41
Si congelano quando sono crudi e non lievitati. Poi li tiri fuori, mentre scongelano si gonfiano e poi li infili in forno.. non so che contenitore sia meglio, ma io li metterei in bustine singole!!!
Jessy '77
20-02-2006, 18:56
Leggi anche questa discussione http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=14605&highlight=CROISSANT
Ho letto solo stamattina ops:o e li ho messi in freezer tutti in un sacchetto di plastica già lievitati:'-(
Jessy '77
21-02-2006, 08:56
Allora quando li fai, fammi sapere anche a me, perchè congelati così non li ho mai fatti... :)
Si si..vanno congelati prima della lievitazione..e puoi conservarli in sacchetti di plastica!;)
uddiuuuu :confused: cosa diamine succederà quando li vorrò cuocere??sono preoccupata...MARBLEEEEEE..LUNAAAAAAAAA BRIIIIIIII:'-(
Tranquilla..saranno comunque commestibili..non importa;) ..la prossima volta però ricordalo!;)
Li ho tirati fuori dal congelatore erano tutti sformati...:o
Cotti e il sapore era come quello degli altri